Brutte notizie (o almeno cosi pare) per i telespettatori di Tempesta d'Amore che attendono di seguire la loro soap preferita anche al sabato. Tv Soap ci da notizia che anche il 10 Settembre non vi è traccia della soap bavarese nel palinsesto di Rete 4, tuttavia il prime time domenicale viene confermato per domenica 11, come già annunciato in precedenza. La puntata del sabato tornerà la settimana successiva o è destinata ad essere soppressa per permettere alla rete di conservare puntate? Presto lo scopriremo ma nel mentre tenete conto che quanto scritto in questo post in merito all'episodio del sabato è solo un rumors che potrebbe anche non avverarsi.
Il logo che apre il post è stato realizzato da MsBrigida89
Alex... quanto è bello quel collage... Ogni volta che lo vedo provo tanta ma tanta tenerezza... [IMMAGINE]
RispondiEliminaSpero che non cancellino la puntata del Sabato.
RispondiEliminaTempesta d'amore è L'UNICO programma che al sabato fa buoni anzi ottimi ascolti in preserale... Togliere la puntata del sabato sarebbe controproducente in primo luogo e inaccettabile in secondo.
RispondiEliminaIl 24 novembre a Casoria (NA) si terrà l'EUROPEAN SOAP FAN DAY, dove i volti più noti di Un Posto al Sole, La Strada per la Felicità, Tempesta d'Amore, Alisa Segui il tuo Cuore e Centovetrine incontreranno i loro fans e ritireranno un premio speciale per il successo della lunga serialità in Europa.
RispondiEliminafonte: tvsoap
P.S. Che bello anche La strada per la felicità!!!!
Un evento bellissimo e imperdibile, spero che ci siano la Jank per WzG e la Tiggeler per SdL. Mi piacerebbe moltissimo parteciparvi.
RispondiEliminaLi sfido a trovare nel palinsesto qualcosa di più vantaggioso... che non siano le solite repliche di cose viste, riviste.
RispondiEliminaRiguarda alla scelta di sopprimere la puntata del Sabato sono d'accordo con Benny, sarebbe una scelta dissennata, sia perchè appunto SdL è l'unico programma del preserale che fa buoni ascolti sia perchè andrebbe a discapito del prime time della Domenica. Se proprio dovessero prendere questa assurda decisione almeno dovrebbero fare un riassunto della settimana al Sabato ma ne dubito, di sicuro ci sarà un doppio episodio di Walker Trash Ranger, bah.
RispondiEliminaLa puntata del sabato faceva da traino alla prima serata domenicale e toglierla va anche a svantaggio della rete. Potrebbero mettere un riassunto settimanale al lunedi e darla al sabato!
RispondiEliminaSpero anche io che non venga soppressa la puntata del sabato...per dar due appuntamenti di Walker trash sarebbe un eresia..
RispondiEliminap.s. ma come mai le soap non vanno in onda di Sabato? me lo sono sempre chiesto..
Mattia
RispondiEliminaLa programmazione classica delle soap prevede i 5 episodi settimanali in onda nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì. Il sabato e la domenica no. Almeno qui in Italia. Con Tempesta è una piacevole eccezione e concordo con voi sulla possibile scelta di sopprimere la puntata del sabato. Sarebbe un errore dal punto di vista degli ascolti e una mancanza di rispetto nei confronti dei telespettatori, visto che ormai è quasi sempre lo stesso il numero di spettatori che segue la soap, indipendentemente da Sabato o Lunedì/Martedì/Venerdì ecc.. Staremo a vedere.
Ritorno me lo chiedo sempre anch'io...
RispondiEliminaRete 4 mise Tempesta al sabato per avere quattro episodi a settimana ma quest'anno su sei giorni ne trasmettevano 3 o 3 e mezzo. Con la prima serata abbiamo 6 episodi e ciò andrebbe benissimo ma se togliamo la puntata del sabato ne abbiamo 5.
RispondiEliminaappunto con tempesta era un eccezione...che poi non capisco perchè rete 4 manda in onda episodi spezzettati, cioè sembra tutto un minestrone e molto spesso il telespettatore non riesce a capire...
RispondiEliminaad esempio, in famiglia lo seguo io e mia nonna e molto spesso lei che è anziana non riesce a seguire certi passaggi e devo spiegarglieli..anche la pubblicità che mettono si lamenta sempre che c'è ne troppa (la solita pubblicità delle padelle o delle poltrone[IMMAGINE])...
la domanda che vorrei fare a rete 4 è: ma perchè non trasmetti episodi interi come fanno le altre reti televisive? (WZG su raitre ad esempio)
Perchè purtroppo Mediaset è tv commerciale e la logica che segue è: "programmare più pubblicità nelle fasce orarie in cui c'è maggiore ascolto". La Rai invece ci fa pagare il canone, ma perlomeno ci tratta divinamente in questo senso.
RispondiEliminaConcordo con te comunque, la programmazione di Tempesta è vergognosa: 20-30 minuti buttati lì a casaccio senza rispettare minimamente le classiche regole tipiche della lunga serialità.
Nei primi anni della soap su Rete 4 non funzionava così.
Considerate che a parte il dimezzamento Rete 4 organizza raduni, fan - day e promo per pubblicizzare la soap e Rai 3 no, visto che non considera neanche La strada per la felicità come una soap ma come un telefilm. In oltre con Rete 4 abbiamo la prima serata mentre su Rai 3 una soap in prima serata sarebbe inconcepibile cosi come trasmetterla al sabato o alla domenica.
RispondiEliminaQuanto alla pubblicità, tutte le reti di Stato non mettono pubblicità nelle soap e nei telefilm. Anche Das Erste in Germania fa cosi.
Ma mi sembra il minimo la prima serata per compensare l'assurda programmazione settimanale.
RispondiEliminaUna soap è giusto che vada in onda con 5 episodi interi a settimana nel suo orario di collocazione... non in prima serata, anche se è indubbiamente piacevole!
Comunque il promo di Walker Trash dice dal Lunedì al Sabato, a partire dalle 20:30, dunque è da escludere un doppio episodio di questo schifo al Sabato e magari rimarrà SdL.
RispondiEliminaDiciamo che di giusta programmazione di una soap c'è poco, e visto come le spezzettano se non fanno la puntata del sabato e anche quella della domenica rischiamo di morire di vecchiaia in attesa del lieto fine di Robert ed Eva...
RispondiEliminaHai ragione Luca... Staremo a vedere!
RispondiEliminaSperiamo davvero che non venga sopressa la puntata del Sabato anche se da Rete 4 possiamo aspettarci di tutto. Molto meglio Rai 3 così come in generale molto meglio Rai di Mediaset in questo senso.
RispondiEliminaSpero di cuore ke nn la cancellino...sarebbe assurdo!!!
RispondiEliminaCome avete giustamente detto Tempesta ha fatto sempre ottimi ascolti al sabato, dovuti anke al fatto ke la durata è superiore...sarebbe da pazzi x Rete4 nn riproporla!!!
neppure il 10 e il 17 settembre e prevista! serena
RispondiElimina