sabato 3 settembre 2011

I PERSONAGGI DE LA STRADA PER LA FELICITA': BUONI E CATTIVI - SETTIMANA DAL 29 AGOSTO AL 2 SETTEMBRE 2011



 



Nuovo appuntamento con la rubrica I personaggi de La strada per la felicità: Buoni e Cattivi che ha come intento di confrontare le nostre opinioni sui personaggi della soap di Rai 3  analizzando la loro condotta. Io inserirò i personaggi più in vista della settimana in tre categorie, ovvero protagonisti, buoni e cattivi e voi nella sezione commenti del post dovrete dare un voto obiettivo su ciascun personaggio, esprimendo le vostre considerazioni.

I PROTAGONISTI

 






Nina Bergmann e Ben Petersen: la loro relazione clandestina prosegue e i due non riescono a non cedere alla passione che li unisce, rischiando anche di essere scoperti da Hagen. Nonostante questo, è ammirevole in modo in cui entrambi si prendono cura di Elsa, preoccupandosi della sua salute e cercando disperatamente un modo per aiutarla a guarire dalla sua ciecità. 

I BUONI (Gli angioletti)

 






Simon Becker: è arrivato in sordina presentandosi come un figlio premuroso nei confronti del padre e attento alle questione familiari ma ciò che personalmente mi ha colpito di lui è il modo testardo e determinato con il quale ha esposto ad Annabelle il suo bozzetto.

I CATTIVI (I diavoletti)

 






Elsa Petersen: scopre che c'è del tenero tra Ben e Nina ed è giusto che ne sia rimasta delusa ma ciò non la autorizza a nascondere a suo marito che ha riacquistato la vista, solo per tenerselo stretto al suo fianco. In fondo ha sempre saputo che Nina e Ben erano legati da un rapporto speciale, ancor prima del suo arrivo a Falkental.

Annabelle Van Weyden: come si suol dire, le bugie hanno le gambe corte ed in effetti questo detto si adatta molto alla sua situazione. Prima dice di non aver niente a che fare con il rapimento di Viktoria e poi cambia le carte in tavola, facendo quasi intuire la verità a Richard. In seguito, continua a tramare ai danni di Viktoria facendola cadere dalle scale e continua a professarsi innocente, ma per quanto ancora?

La scena della settimana. Annabelle ammette la sua 'innocenza'

 


55 commenti:

  1. i miei voti settimanali:

    Nina 9 1/2 (encomiabile come sempre)
    Ben 9 (si prodiga molto per elsa pur non amandola)

    Simon 8 (anche lui sembra un protagonista all'altezza)

    Elsa 4 1/2 (per ora non la sopporto)
    Annabelle 0 (patetica e insopportabile come sempre la segreteria dalle umili origini. oggi nella scena finale con vicky odiosa più che mai)

    Tra gli altri avrei messo 9 1/2 a Luisa (mi piace sempre più) 10 a Vicky e Hagen per come afforntano la gravidanza e 10 ad Helena per come riesce  a tenere testa ad Annabelle e per come si prende cura della figlia (rimediando agli errori passati)...

    RispondiElimina
  2. Comunque Annabelle è davvero innocente (solo in questo caso ovviamente) e credo che più avanti verrà dimostrato. Almeno questo va riconosciuto alla Kruger!

    RispondiElimina
  3. Neanche io riuscivo a crederlo ma pare proprio che stavolta la strega sia innocente. In questo caso bravissimi gli autori (come sempre del resto) :-)

    RispondiElimina
  4. Scusa Alex per i due commenti molto simili ma credevo che il primo non fosse stato pubblicato. Se vuoi uno puoi tranquillamente cancellarlo.

    RispondiElimina
  5. Tempestafan non preoccuparti, va benissimo cosi :-)

    RispondiElimina
  6. Ed ecco i miei di voti settimanali, andando un pò a gusto personale:
    Nina 10
    Ben 9
    Elsa 5
    Simon 8
    Nora 4
    Luisa 10
    Annabelle 0, anzi NON CLASSIFICABILE
    Vicky 10
    Hagen 9
    Helena 10
    Eva 8
    Richard 7

    RispondiElimina
  7. Anke se nn sn stati citati Viltoria e Hagen sn davvero meravigliosi insieme...il modo in cui stanno vivendo la gravidanza di lei è bellissimo...peccato ke la loro felicità verrà rovinata ancora una volta da qlla strega!!! [IMMAGINE] Potevano essere una così bella famiglia!!!!
    Anke a me è piaciuto moltissimo il personaggio di Simon...sembra avere davvero un bel carattere!!![IMMAGINE] Elsa da qnd ha riacquistato a vista si sta comportando maluccio...nn la sopporto nemmeno io...è vero ke anke Nina e Ben le stanno mentendo, ma se pensa di poter riconquistare suo marito in qst subdola maniera si sbaglia di grosso...è difficile ma dovrebbe lasciarlo andare...

    RispondiElimina
  8. Sono d'accordo Brigida...
    Davvero incommentabile Elsa. Da gran signora avrebbe dovuto affrontare il tutto a testa alta, confessando a Nina e Ben di aver riacquistato la vista e lasciando nel peggiore dei modi lui, che avrebbe fatto così una pessima figura. Invece cosa fa? Finge di essere cieca e va da Nina a rivelarle quanto siano felici lei e Ben (felicità che riesce a vedere soltanto lei guardacaso)… Ma davvero si illude di poter riconquistare Ben con questo mezzo espediente? non ha capito che in questi mesi è stata per solo un contentino in assenza del grande amore e cioè Nina?
    Vergognoso il suo intrigo. In confronto la posizione di Nina e Ben risulta molto più corretta e leggera, sebbene siano stati amanti.

    RispondiElimina
  9. Povera Viktoria… Per questo meraviglioso personaggio purtroppo non c’è tregua (e pensare che gli autori faranno anche di peggio). Quella caduta non ci voleva proprio. Lei ed Hagen non meritano affatto una sofferenza simile, ma tutt’altro semmai!
    Spero che Hagen onori la promessa fatta in ospedale, “se” Viktoria perderà il bambino dovrà uccidere Annabelle… In tal caso mi godrò la scena.
    La dark lady era stata più innocua del solito in questi ultimi giorni.. non a caso mi ha fatto molta più simpatia.. ma con lei è sempre così: gli armistizi durano poco!!

    RispondiElimina
  10. Bravo Alex... Io  penso che Nina e Ben infondo lo facciano anche  per loro stessi, per poter vivere il loro amore... Non vado pazza per loro, perché secondo me l'iniziale errore che mise in crisi il loro rapporto lo commise Nina.

    Elsa invece fa del male solo a se stessa: io li affronterei dicendo: Ci vedo, mi avete tradito, mentito. Vi lascio liberi di fare ciò che volete. Con voi non voglio più aver nulla a che fare.

    Diciamo che questa storia è la copia di quella di Laura, Alexander e Katharina, con la sola differenza che Katharina all'epoca non era la moglie.

    Simon è favoloso...  Luisa è fantastica... So già che sarà la mia preferita... Mi basta vedere la sua dolcezza...

    Alex non è il fidanzato ma il marito di Elsa, Ben.

    Annabelle si commenta da sola...

    RispondiElimina
  11. Lella grazie ho corretto. A chi interessasse ho inserito anche il video della settimana :-)

    RispondiElimina
  12. Luisa e Simon sono strepitosi, ma mai quanto Nina e Ben...

    RispondiElimina
  13. Non è esattamente così Lella... Gli autori de La strada per la felicità non copiano, le dinamiche iniziali sono state ben diverse... c'è qualche somiglianza ma nulla di più...

    Comunque Elsa quando ha sposato Ben era pienamente consapevole del fatto che lui amasse Nina e che lei era solo un contentino... Quindi se l'è andata a cercare sposando l'ex uomo della sua migliore amica... E agendo così Elsa non fa solo del male a se stessa (magari)....

    RispondiElimina
  14. Benny però in compenso ad Alisa hanno molto ripreso da Tempesta d'Amore, in particolare dalla prima e dalla quarta stagione. 
    Comunque è vero, Elsa era consapevole come ho scritto anche nel post del legame che c'era tra Nina e Ben.

    RispondiElimina
  15. Diciamo che le somiglianze esistono tra tutte le soap di questo tipo... E' normale....Ma anche Alisa come La strada per la felicità era una produzione favolosa, in gran parte innovativa... Una soap fanatstica, con una trama unica, indipendente....assolutamente non un plagio....

    RispondiElimina
  16. Quando ho detto copia non intendevo dire che gli autori si sono messi lì e hanno volutamente  copiato.
    Infine mi riferivo a questa specifica situazione, ovviamente... Non a tutta la storia di Nina e Ben e di Laura ed Alex, consapevole che certi elementi sono ricorrenti perché caratterizzano quel tipo di serialità.
    Quando ho usato questo termine non intendevo dare dei copioni agli autori... ma intendevo dire che la situazione era la stessa perché lo è.  Con delle differenze ovvio.
    Poi è vero che ne era consapevole Elsa, come tutti gli antagonisti delle soap tedesche, che si illudono di riuscire a farsi amare.
    Del resto come ricorda anche Alex Alisa era simile per alcuni versi a Tempesta d'amore per quanto riguarda la prima stagione. Non volevo assolutamente dire che sono dei copioni. Ma che la situazione sia molto simile penso sia innegabile. Quello intendevo.
    Poi ognuno sceglie liberamente quale soap amare di più tra queste, i gusti sono molto vari e soggettivi.

    Bella l'idea del video, Alex. [IMMAGINE]

    Ps. Ho appena messo le mie valutazione su Tempesta.

    RispondiElimina
  17. Benny non mi mettere in bocca pensieri che non ho mai avuto[IMMAGINE]. Non stavo dicendo che è un plagio.

    RispondiElimina
  18. Nina: 8 e 1/2 (povera, deve sopportare quella subdola di Elsa)
    Ben: 8= (deve dire la verità ad Elsa se vuole di più)
    Simon: 3 (orribile e antipatico)
    Elsa: 4 e 1/2 (patetica, cerca di imitare Annabelle)
    Annabelle: 10 e lode (mitica, ha ucciso il figlio di Vicky)

    RispondiElimina
  19. Nina: 9
    Ben: 8
    Simon: 7 Che grinta!
    Elsa: 4
    Annabelle: 2 (le avrei dato 5 se non avesse fatto cadere Vicky).

    Cattivometro (=qualità come dark lady o dark man)
    Elsa: 5
    Conosce tutti gli squallidi trucchi del mestiere, ma si nota che non ne ha la padronanza. Non è una vera cattiva, anche se adesso riesce ad essere odiosa!
    Annabelle: 8 
    Bravissima a fare la vittima, questa settimana un po' lo era, ma poi ha ribadito la propria grandezza nel male, facendo cadere Viktoria. Ciò che rende interessante il personaggio è che a volte non sceglie deliberatamente il male, ma questo è nella sua natura e, anche quando magari non lo fa apposta, distrugge tutto quello che tocca. 

    RispondiElimina
  20. Nina :9

    Ben: 7

    Simon: 7 ( mi ha fatto un'ottima impressione, mi sembra molto risoluto e
    determinato)

    Luisa: 7( sta cominciando a delinearsi la sua personalità e mi sta piacendo)

    Nora: 5 oggettivamente e 8 come personaggio non del tutto positivo( mi ha conquistato, ha un caratterino niente male e la reazione che ha avuto quando ha scoperto di avere dei genitori facoltosi è stata molto divertente :D)

    Elsa: 5 oggettivamente e 2 in qualità di antagonista( è inutile, non ha la stoffa per ambire ad essere una dark lady ;D)

    Annabelle: 3 oggettivamente e 9 come dark lady.

    RispondiElimina
  21. Secondo me Annabelle come dark-lady merità il 10!

    RispondiElimina
  22. Luca concordo in pieno su Elsa...

    RispondiElimina
  23. Come dark lady merita anche la lode, ma come personaggio è odiabilissima.

    Secondo me, dopo Cosima, Annabelle è la migliore dark lady di tutti i tempi. Quella psicopatica di Barbara può andare a nascondersi.

    RispondiElimina
  24. A me riesce veramente difficile stilare una classifica tra dark - lady perchè:

    - Cosima: la sua storia mi è piaciuta moltissimo e più che una 'cattiva' è stato un personaggio buono (secondo me) e ricchissimo di sfumature;

    - Barbara: io l'adoro. Oggettivamente il personaggio è un pò off line nell'ultimo periodo ma in futuro sento che mi regalerà nuove emozioni e quindi aspetto a trarre conclusioni su di lei perchè prima di giudicarla non posso non evitare la sua partecipazione a prima, seconda e quarta stagione della soap. E poi la Tiggeler è un attrice qualificatissima e dotata di un fascino unico.

    - Annabelle: ho seguito la prima stagione de La strada per la felicità e all'inizio non mi è piaciuta affatto (colpa anche del fatto che io non ho mai apprezzato più di tanto la coppia Julia-Daniel visto che ho seguito la prima serie solo per i personaggi e le storie secondarie) ma è da quando è cominciata la seconda stagione che la sto rivalutando e mi sta piacendo moltissimo. E' perfida,astuta,pazza,determinata e terribilmente intelligente. Tutte qualità che mi hanno portato ad adorarla sempre più. Spero vivamente che il personaggio non si rovini nella terza e nella quarta stagione perchè senza di lei la prima stagione sarebbe stata una noia in tutti i sensi e la soap perderebbe un pò di pepe. Detto questo, non vedo l'ora di vederla all'opera nei suoi prossimi intrighi nella terza stagione che seguirò tutta nonostante la morte di un personaggio per cui stravedo e che purtroppo ci lascerà alla fine della seconda serie senza mai più fare ritorno. Ecco, in quel momento odierò per la prima volta in vita mia Annabelle :D

    RispondiElimina
  25. Per me:
    Annabelle vale 8/9 come dark lady macome umanità.
    Cosima vale 10 come dark lady e 7 come umanità.
    Barbara vale 4/5 come dark lady (8 nella seconda stagione, 6 nella quarta, e 0 nella sesta) e 0 come umanità.

    Quindi come dark lady la classifica è:
    ECCELLENZE
    1 Cosima
    2 Annabelle
    MEDIOCRITA'
    3 Barbara (distaccatissima)

    Poi Annabelle la detesto, ma ovviamente riconosco quanto sia ottima come dark. Alex, tu odierai la Kruger per la prima volta in quella circostanza, ma io ormai la odio da mesi, e il mio odio crescerà sempre più con quello che combinerà. Per questo attendo con ansia la puntata 732 per gustarmi ciò che accdrà a lei. Non vedo l'ora!

    RispondiElimina
  26. P.s. Questa rubrica mi piace tantissimo. E' la mia preferita in assoluto del blog. Complimenti ad Alex che l'ha saputa creare e complimenti anche per tutto lo spazio che stai dedicando a La Strada per la Felicità su TV Corner.

    RispondiElimina
  27. A me Barbara non piace neanche un pò come cattiva (persino Cora, Fiona  e la dark ladies di Centovetrine la scavalcano) e non stravedo neppure per la sua interprete. Secondo me Isa Jank e Gabrielle Sharnitzky valgono un milione di volte Nicola Tiggeler.

    Detto questo anche per me è così
    Annabelle vale 8/9 come dark lady macome umanità.
    Cosima vale 10 come dark lady e 7 come umanità.

    RispondiElimina
  28. Barbara secondo me non è più nemmeno una dark lady normale. Perciò attendo Doris. La vera Barbara è morta in seguito a quella caduta dalla montagna, in seguito ha agito più come una pazza, una psicopatica, che come una vera cattiva.

    RispondiElimina
  29. Mi aggiungo anche io ai complimenti per il blog e per la rubrica... Favolosa!

    RispondiElimina
  30. Barbara secondo me in quanto a perfidia è ineguagliabile anche se non la definirei tanto una dark lady quanto una psicopatica e questo non gioca a suo favore.

    Sulla Tiggeler non ho niente da dire, è una delle mie attrici preferite,è bravissima, ha una fisionomia perfetta ad interpretare ruoli del tutto negativi e anche in questa sesta stagione sta dando il meglio di sè( la sua mimica facciale e le sue espressioni sono qualcosa di impagabilmente bello). Stessa cosa vale per Isa Jank, per la Scharnitzky e per la Ritscher( che forse tra tutte è quella col volto più perfetto per una dark).

    Se devo valutare:

    Cosima: 10 

    Annabelle:9

    Barbara: 6 ( perchè non trovo un senso alle sue azioni ma come cattiveria è sicuramente da 10).

    RispondiElimina
  31. Benny posso capire che non ti piaccia Barbara ma non si può non dire che Nicola Tiggeler sia un'attrice bravissima e qualificata cosi come le sue colleghe :-)

    RispondiElimina
  32. Alex
    Mai detta una cosa simile... La Tiggeler è bravissima, senz'altro... A me personalmente non lascia molto. Questione di feeling :D

    RispondiElimina
  33. Ho creato un nuovo promo per "La strada per la felicità".

    Ecco il link: http://www.youtube.com/watch?v=3ZfXOA1Eek8 

    Aspetto un vostro commento! =)

    Metius

    RispondiElimina
  34. Metius grazie, ho già realizzato un post al riguardo che proporrò domani mattina :-)

    RispondiElimina
  35. E' bellissimo Metius.... Complimenti... I tuoi promo sono sempre qualcosa di meraviglioso, come lo è "La strada per la felicità" d'altronde...

    RispondiElimina
  36. Alex, figurati ;)

    Nel promo ci sono anche Luisa e Simon... Penso che loro due diverranno la mia seconda coppia protagonista preferita, dopo Nina e Ben appunto.... Anche se sarà dura, visto che mi sono piaciuti molto pure Julia e Daniel. Insomma questa soap è stupenda, dall'inizio alla fine.

    RispondiElimina
  37. Anche per me Nina e Ben sono la mia coppia preferita de La strada per la felicità. Credo che Luisa e Simon li seguiranno alla grande... Su Nora e Alexander non mi esprimo, per il momento non mi dicono niente (in base ai loro video che ho visto su You Tube)...

    RispondiElimina
  38. Io credo che amerò anche la Nora 2.0 con Alexander... Nina e Ben resteranno comunque i miei preferiti... Simon e Luisa mi sono piaciuti sin da subito, lei soprattutto... ora attendo il loro primo incontro...

    Se penso che fra circa un meso non vedrò mai più Nina e Ben mi viene da piangere... Nessuna coppia mi ha mai emozionato tanto...

    RispondiElimina
  39. Se ti può consolare Tv Corner ripercorrerà la loro storia d'amore ma non durerà molto :D

    RispondiElimina
  40. Mi consola, Alex :D E grazie ancora per tutto la spazio che dedichi quotidianamente a La strada per la felicità, che purtroppo non ha tutta la visibilità che meriterebbe...

    RispondiElimina
  41. Hai ragione. Ha avuto più visibilità Alisa in un anno che La strada per la felicità in 4! E di chi è colpa? Della Rai e tutte le sospensioni che ha apportato alla soap!

    RispondiElimina
  42. Sì... Poi mai un promo.... Voglio dire... Adesso la programmazione va più che bene (da 350 puntate circa la soap va in onda senza interruzioni su Rai 3), ma è poco pubblicizzata... E' la mia preferita e vorrei che più persone avessero l'opportunità di seguirla...

    RispondiElimina
  43. Benny purtroppo la collocazione non è delle migliori. Se poi consideri che non c'è mai un promo da parte della rete e le testate giornalistiche non se ne occupano... Comunque spero l'European Soap Fan Day possa darle un pò più di visibilità. Con più pubblicità la soap potrebbe arrivare anche al 7% stabile.

    RispondiElimina
  44. Comunque ti capisco. Ognuno vorrebbe sempre il meglio per la propria soap opera preferita :-)

    RispondiElimina
  45. Sì infatti a quello mi riferivo, nessun promo!!!!... Comunque ultimamente le testate giornalistiche se ne occupano di più, ho notato... Hanno iniziato ad inserire le trame con la seconda stagione, ma evidentemente non basta. E' l'orario il vero problema... E quello che raccoglie è anche troppo per quella scomoda fascia oraria!

    RispondiElimina
  46. Molto carino il tuo promo Metius ;-)

    RispondiElimina
  47. E' proprio così Alex... Io me la gusto letteralmente proprio ogni giorno, ma mi piacerebbe che avesse più visibilità...

    RispondiElimina
  48. Benny l'ho letto e ti ho anche risposto! Che bomba!

    RispondiElimina
  49. Alex hai letto il PVT che tanto attendevi??

    RispondiElimina
  50. Eheheh.. Gli autori sono dei veri maestri in fatto di colpi di scena... Hanno scritto 789 puntate... una più bella dell'altra :D

    RispondiElimina
  51. Benny ora non esageriamo. Una più bella dell'altra lo si può dire solo dalla 251 in poi... :-P

    RispondiElimina
  52. Più precisamente dalla 215 (puntata in cui è entrata in scena Nina). Di lì a poco infatti arrivarono anche Viktoria, Ben, Richard e Hagen. Con i nuovi personaggi la soap assunse tutta un'altra dimensione... Quanto vorrei poter rivedere il blocco puntate 200-300 che è andato perduto su youtube purtroppo... Ma a me in fondo non dispiaceva neppure la prima stagione con Julia e Daniel, sai... Era anch'essa molto bella, anche se a modo suo...

    RispondiElimina
  53. Diciamo che Alisa e La Strada per la Felicità sono le due soap tedesche più famose in Italia dopo Tempesta d'Amore.

    RispondiElimina

Questo blog è pubblico. Non pubblicare messaggi offensivi e/o con linguaggio volgare. Grazie.