giovedì 29 settembre 2011

TV CORNER: IL REGOLAMENTO DEL BLOG



 


Da tempo Tv Corner si sta popolando. Sono sempre più gli utenti e le visite che il blog raggiunge giorno dopo giorno e, per evitare spiacevoli equivoci nella sezione commenti è il momento di dare un regolamento ai lettori del blog.

IL REGOLAMENTO DI TV CORNER


 


TV CORNER: IL REGOLAMENTO DEL BLOG



  • E' bene precisare che il regolamento che segue oltre ad essere rispettato da voi visitatori deve essere rispettato anche da me.


  • Non si commenta con nik diversi da quello principale.


  • Nella sezione commenti non si offendono gli altri utenti e quando si scrive si è pregati di rispettare la grammatica italiana per rendere più semplice la comprensione di quanto scritto agli altri commentatori.


  • In un dato post che tratta di una soap o di un determinato programma si è pregati di non divagare ma di rilasciare commenti pertinenti all'argomento trattato nel post. Se proprio non ne potete fare a meno potete scrivere Off-Topic prima del contenuto di ciò che volete scrivere;


  • Non accetto confronti tra soap in base ai dati Auditel. Ognuna di esse ha i propri ascolti e il proprio pubblico fedele e tra l'altro l'Auditel cambia a seconda della fascia oraria.



Queste sono le sei regole da rispettare per stare bene in una community e più precisamente in questo blog. Coloro che non le rispetteranno saranno allontanati. Ringrazio tutti voi per la lettura del post e se avete bisogno di chiarimenti in merito non esitate a chiedere.

15 commenti:

  1. Alex,Ti prometto che le rispetterò ti dò la mia parola.

    RispondiElimina
  2. Regolamento perfetto... Giustissime regole. Bravo Alex!

    P.S. Per quantoi riguarda i commentatori fastidiosi hai citato l'esempio di "Walker Texas Ranger" e "Tempesta d'amore". Ciò è accaduto anche con "La signora in giallo" e "La strada per la felicità". Le offese ai telespettatori sono inaccettabili... Adesso tutti dobbiamo attenerci al regolamento, finalmente!

    RispondiElimina
  3. Ragazzi grazie a tutti per aver capito lo spirito del regolamento. Non avrei mai pensato di farlo ma arrivati a questo punto un post di questo tipo era necessario. 

    RispondiElimina
  4. Me ne rendo perfettamente conto.
    Negli ultimi mesi è successo di tutto per colpa di quell'utente.
    E' stata la scelta più giusta, Alex.
    Tv Corner merita serenità e non di essere infangato da certi commenti.

    RispondiElimina
  5. Che poi fino a qualche settimana fa' si riusciva benissimo a commentare nei vari blog senza bisogno di regolamenti... Perché insomma si sa benissimo senza costringere Alex a prendere certi provvedimenti, come ci si comporta. Per esempio non è buona norma offendere gli altri o perseverare in comportamenti che si sa benissimo li infastidiscono.
    Inoltre un conto è criticare un programma, dei personaggi, ben altro è attaccare  gli utenti che commentano.
    Infine va rispettato il lavoro altrui.

    RispondiElimina
  6. Concordo in pieno Lella!

    RispondiElimina
  7. Lella concordo in pieno ma evidentemente non tutti riescono a capire come ci si comporta in una community. Poi a me non piace neanche fare regolamenti assurdi come questo perchè la ritengo anche un'offesa verso i commentatori che si sono sempre comportati in maniera dignitosa per non dire eccellente. Purtroppo tutto un insieme di cose mi hanno portato alla decisione di scrivere questo post.

    Ringrazio ancora tutti per la comprensione ;-)

    RispondiElimina
  8. Alex ai fatto bene a scrivere il post.

    RispondiElimina
  9. Ho letto il regolamento Alex!
    Hai fatto benissimo a mettere per iscritto qst regole...la libertà di espresione, senza mancare di rispetto alle idee degli altri sono delle premesse fondamentali per comunicare sul blog e con il tuo regolamento adesso sn chiare a tutti!!!![IMMAGINE]

    RispondiElimina
  10. Condivido "in toto" questo regolamento.

    Qualche volta l'ho infranto anch'io, rispondendo a certe "provocazioni", ma ho fatto tutto per i miei amici virtuali di Splinder.

    Io sono una persona sensibile e rispettosa e mi dà fastidio che altre persone che conosco vengano insultate... soprattutto senza fondamento!

    Quindi sono pronto a rispettare questo regolamento, ma sono convinto che ci sarà sempre qualcuno che ci farà qualche piccolo scherzo.

    Buon lavoro, Alex, e complimenti per il blog.
    Una buona e serena navigazione a tutti. =)

    Metius

    RispondiElimina
  11. Grazie Metius. Purtroppo determinate persone ci saranno sempre ma da qui in avanti in maniera minore. Grazie per i complimenti e naturalmente li contraccambio con il tuo blog :-)

    RispondiElimina
  12. complimenti  Alex! giuste le regole e spero che tutte vengano rispettate..
    ancora complimenti per il blog!

    RispondiElimina

Questo blog è pubblico. Non pubblicare messaggi offensivi e/o con linguaggio volgare. Grazie.