venerdì 16 settembre 2011

I PERSONAGGI DE LA STRADA PER LA FELICITA': BUONI E CATTIVI - SETTIMANA DAL 12 AL 16 SETTEMBRE 2011



 



Nuovo appuntamento con la rubrica I personaggi de La strada per la felicità: Buoni e Cattivi che ha come intento di confrontare le nostre opinioni sui personaggi della soap di Rai 3 analizzando la loro condotta. Io inserirò i personaggi più in vista della settimana in tre categorie, ovvero protagonisti, buoni e cattivi e voi nella sezione commenti del post dovrete dare un voto obiettivo su ciascun personaggio, esprimendo le vostre considerazioni.

I PROTAGONISTI

 






Nina Bergmann:
ancora una volta l'indiscussa protagonista di questa stagione continua a stupirci, regalandoci scene ricce di emozioni. In particolare, le fa onore il fatto di aver lasciato Falkental e di aver rinunciato a Ben per assecondare le richieste di Elsa.

 






Viktoria Van Weyden: come Nina, anche lei continua a regalarci magici momenti di grandi emozioni. Magistrale la scena in cui ha reagito alla provocazione di Annabelle, tirandole dell'acqua addosso. 

LIMBO

 




 



Nora Maywald: inizialmente rifiutava di scoprire le sue origini e ha cominciato ad interessarsene solo quando ha scoperto che la sua famiglia potrebbe essere ricca, anche in maniera pesante. Sembra proprio che Falkental le stia portando fortuna considerando che ha anche trovato un lavoro e si è innamorata. La domanda è: per quanto ancora Falkental le porterà fortuna?
 




 



Hagen Ritter: giusto e ovvio il fatto che voglia stare dalla parte della sorella, ma prima di andare ad aggredire ferocemente Ben davanti ad un dipendente sarebbe pregato di informarsi sul pessimo comportamento che nell'ultimo periodo ha avuto la cara Elsa nei confronti di suo marito e Nina.

I PEGGIORI

 






Elsa Ritter: come volevasi dimostrare, prima o poi la verità viene sempre a galla e così è stata anche per Elsa che è stata scoperta da Ben mentre leggeva una lettera di Nina. Nonostante sia rimasta vittima delle sue stesse bugie va a piangere dal fratello. Cara Elsa, quando hai sposato Ben sapevi che tra lui e Nina c'era un legame particolare e ora, dopo le tue bugie è inutile che tu faccia il pianto del coccodrillo.

 






Annabelle Van Weyden: ormai il suo posto è sempre prenotato tra i peggiori e anche questa settimana ce ne ha dato ampia dimostrazione, fingendo e dichiarando il falso davanti alla polizia in merito all'aborto di Viktoria.

Le scene della settimana

Viktoria contro Annabelle


 




 



Ben scopre che Elsa non è cieca

In arrivo...

18 commenti:

  1. Nina: 10 fisso. La prossima settimana potrebbe anche dar fuoco a Falkental, ma non riuscirei a cambiare il mio giudizio su di lei, perché è una protagonista meravigliosa.
    Viktoria: 7 e mezzo. Forse andrò controcorrente, ma non riesco a darle di più: ha sofferto molto e il suo odio per Annabelle è più che comprensibile, ma dovrebbe essere più costruttiva e cercare di guardare oltre questa guerra. Lo dico per il suo bene...
    Nora: 6. In effetti, finché tutto le va bene, riesce quasi ad essere simpatica: le sue meschinità, per il momento, divertono.
    Hagen: 6-. Capisco la rabbia che c'è in lui in questo periodo e appunto il desiderio di difendere la sorella, ma un po' più di ragionevolezza non guasterebbe.
    Elsa: 2. Volevo darle 0, ma ho apprezzato che, almeno alla fine, si stia dimostrando collaborativa, confessando anche di aver rubato il telefono di Nina. Concordo in pieno sul "Cara Elsa..."
    Annabelle: 4. La sua malvagità è senza speranza, ma forse l'accanimento nei suoi confronti degli ultimi tempi è stato esagerato. E poi vi confesso che il suo cadere sempre in piedi, contrariamente a casi di altre dark lady, mi fa ridere: è troppo para... :-D

    RispondiElimina
  2. Nina : 10 . L'ultima volta le ho dato 9 giusto per il fatto di essere l'amante di Ben ma il comportamento che ha tenuto questa settimana ha spazzato via ogni minimo dubbio che potevo avere su di lei e ora sono più che convinto che sia una protagonista perfetta! Pur di preservare l'amicizia con Elsa e di non ferirla non ha esitato a sacrifare sè stessa e il suo amore per Ben, questo dimostra che tipo di donna è! Menomale che il destino li riporterà di nuovo insieme e stavolta per sempre :D

    Viktoria: 6 . Capisco che non è facile dopo quello che le ha fatto passare ma dovrebbe cercare di non reagire così male alle provocazioni di Annabelle perchè così facendo non fa altro che fare il suo sporco gioco! 


    Nora: 5. Molto sgradevole ed invadente, in più circostanze.

    (Il voto parziale mio è 8, perchè adoro il suo carattere e il suo modo di porsi, molto simpatica anche quella specie di 'amicizia' che ha stretto con la strega number one! :D)

    Hagen:6 Ammirevole il modo in cui cerca di proteggere e aiutare Viktoria ma è un pò troppo impulsivo.


    Elsa: 0 Vergognoso e ingiustificabile il suo comportamente, soprattutto nei confronti di Ben, che dice di amare così tanto quando secondo in realtà è solo ossessionata e della sua amica Nina ma anche di Maike volendo.

    Annbelle : 1 E' malvagia e sadica, si diverte incredibilmente a rendere la vita un inferno a tutti i Van Weyden e a provocare oltremodo Viktoria. Poi a volte dà anche segni di squilibrio XD Ad esempio quando si autoconvince di essere innocente ed estranea al rapimento di Viky.
    Voto parziale: 9 Come dark lady non c'è che dire, è ottima e divertentissima.

    RispondiElimina
  3. Nina 10 (la protagonista più perfetta che si sia mai vista).
    Viktoria 10 e lode (la lode per l'acqua gettata in faccia alla strega).
    Nora 4 (non tanto odiosa, ma ho dei pregiudizi nei suoi confronti).
    Hagen 6 (ottimo con Viktoria, pessimo con Ben riguardo Elsa).
    Elsa 3 (odiosissima ma mai come quella maledetta di Annabelle).
    Annabelle 0 (il perosonggio più odioso che si sia mai visto in tv).

    P.s. Un 10 e lode a chiunque uccida Annabelle!

    RispondiElimina
  4. Comunque credo che per Elsa adesso inizi la fase di ripresa, anche se per quanto mi riguarda sarà difficile perdonarla.

    RispondiElimina
  5. Alex... Non sai quanto adoro questa tua rubrica... Ogni volta che entro su Tv Corner consumo i post che ne fanno parte....

    RispondiElimina
  6. Benny grazie. Visto che questa rubrica è apprezzata da tutti in futuro potrebbero esserci degli exploit speciali di cui vi parlerò in seguito :-)

    RispondiElimina
  7. Wow!! Mi incuriosisci molto... Non vedo l'ora...

    RispondiElimina
  8. Anche io non vedo l'ora!

    RispondiElimina
  9. Speriamo che Rai 3 trasmetta il finale di stagione in prima serata [IMMAGINE]

    RispondiElimina
  10. Ci credo poco purtroppo, ma non mi posso lamentare della programmazione della mia soap preferita!

    RispondiElimina
  11. In effetti solo Rete 4 ha trasmesso soap in prima serata: Beautiful, Sentieri, Febbre d'Amore, Bianca e Tempesta d'Amore.

    RispondiElimina
  12. Però ammetto che sarebbe una bella promozione averla in prime time per il finale di stagione. Scommettiamo che se facesse il 12% di share tutti i giorni aveva la prima serata?

    RispondiElimina
  13. Non credo. La Rai rispetta sempre la serialità e manda le soap in onda come è giusto che sia, con 5 episodi settimanali interi, in modo che si mantenga la cronologia degli eventi (basta pensare che quelle poche volte che salta UPAS recuperano sempre il giorno dopo mandando un doppio episodio). Questi prodotti sono fatti per essere mandati in onda così e se in un periodo ci sono 3 episodi settimanali e in un periodo 6 (come è per Tempesta), si snatura la cronologia delgi eventi, rischia di non far capire al pubblico alcuni passaggi.

    RispondiElimina
  14. Tempestafan non credo che passare da 5 a 6 episodi a settimana si snaturi la cronologia degli eventi. Comunque per Tempesta d'Amore ne vediamo 4 e mezzo e non proprio 5. Ad ogni modo sono del parere che stasera Tempesta flopperà alla grande.

    RispondiElimina
  15. Sicuiramente farà meglio dell'altra volta vista l'enorme pubblicità che hanno fatto, ma secondo me avrà comunque risultati negativi!

    RispondiElimina
  16. Stasera c'è anche tantissima competizione rispetto all'altra volta. Prevedo soli 1.1 milioni e il 5,50%

    RispondiElimina

Questo blog è pubblico. Non pubblicare messaggi offensivi e/o con linguaggio volgare. Grazie.