domenica 11 settembre 2011

TEMPESTA D'AMORE DA OGGI TORNA IN PRIMA SERATA! ANTICIPAZIONI PUNTATE IN ONDA QUESTA SERA



 



Finalmente l'attesissimo giorno che i fan di Tempesta d'Amore aspettavano con ansia è arrivato. Questa sera a partire dalle ore 21.30 su Rete 4 la soap bavarese tornerà ad andare in onda alla domenica in prima serata. Nel corso di questo appuntamento che avrà la durata di due ore circa saranno trasmessi tre episodi accorpati che ci permetteranno di calarci nella sesta stagione della soap e quindi di andare avanti con la programmazione delle varie puntate.

TEMPESTA D'AMORE - PUNTATE 1220 - 1221 - 1222 PRIMA PARTE

 






Eva assiste a un bacio tra Lena e Robert: è solo un gesto affettuoso, ma Eva s'ingelosisce. Lena spera di poter costruire qualcosa insieme a Robert, ma cambia idea non appena scopre da Gotz che Eva è incinta. Quando poi, però, viene a sapere che i due non stanno più insieme, Lena tenta di riavvicinarsi a Robert. Nel frattempo, Eva scrive una lettera in cui dichiara a Robert il suo amore, ma poi la butta nel cestino: in seguito, Lena trova casualmente la lettera e...

28 commenti:

  1. Sto rimanendo di sasso di fronte al pessimo ascolto totalizzato dalla puntata in prima serata di ieri di Tempesta d'Amore.

    Sinceramente non mi aspettavo che si scendesse mai a risultati così flop (975.000 spettatori e il 4,69% sono i minimi storici in assoluto per la soap). In prima serata poi è ancor più grave non arrivare al milione e questo dispiace tantissimo.

    Io personalmente ieri sera ho seguito la puntata e sinceramente mi aspettavo che avesse fatto pochi ascolti, visti i pessimi contenuti proposti, ma mai e poi mai avrei immaginato questi livelli. A me dispiace dirlo perchè ho amato tantissimo questa soap e fino a qualche mese fa era la mia preferita, ma da qualche tempo a questa parte Tempesta è diventata davvero inguardabile. In ogni scena sbadigliavo, negli spazi pubblicitari cambiavo e una volta finiti dimenticavo di risintonizzare la tv su Rete 4. Non mi era mai successo pirma con la soap.

    Per ora resisto ma se eliminano l'appuntamento in prime time a causa dei bassi ascolti mi sa che lascerò anch'io (cosa che non avrei mai pensato di fare fino a qualche tempo fà, ma quando è troppo è troppo) perchè non posso sopportare questo schifo ancora a lungo.

    Secondo me la maggior parte del pubblico sta iniziando a stancarsi di questa sesta stagione, che rappresneta in assoluto il peggio di Tempesta (e gli ascolti iniziano a dimostrarlo). Della terza e della quinta si può dire ciò che si vuole ma almeno emozionavano, avevano un ritmo calzante, e cosa fondamentale facevano parte della Tempesta d'Amore che conosciamo. Questa sembra un capitolo a parte: è noiosa, i personaggi e i loro dialoghi moscissimi fanno pena. Son caduti davvero in basso! Tutte le altre stagioni, indipendentemente dai protagonisti e gusti personali, sono paradiso in confonto a questa.

    Ci si rifugia in personaggi come Chandana o Felicitas Strehle per colmare le mancanze lasciate dagli altri (Andrè e Werner in questa fase fanno pena ad esempio e Eva, Robert, Lena e Markus sono quattro ghiaccioli che non mi lasciano nulla). Direi che al momento si salvano solo Charlotte e Rosalie, per il resto ci sarebbe da fare una bella sfoltita e introdurre personaggi nuovi (a tal proposito non vedo l'ora che inizi la settima che di sicuro sarà migliore, anche perchè peggio della sesta non si può fare).

    Anche i finali di puntata sono privi di emozione ormai. Tutto è stato rovinato. E mi piange il cuore a dirlo soprattutto perchè la sesta stagione all'inizio mi piaceva molto, ma hanno davvero toccato il fondo. Un frangente che mi ha emozionato nella puntata di ieri non c'è stato, nè ho riscontrato l'ombra di un minimo colpo di scena. A predominare erano solo noia e sdegno.

    In sintesi: con quest'orrenda stagione sono stati capaci di rovinare la soap in tutto, anche dove è sempre andata bene, e cioè negli ascolti. E' uno strazio vedere Tempesta d'Amore in prima serata sotto il milione, a livelli di Vite Straordinare o La Versione di Banfi.

    E la cosa peggiore di questa sesta stagione è che non solo è solo insensata o noiosa (come nel caso di Centovetrine), ma è inguardabile nel vero senso della parola.

    RispondiElimina
  2. Si ieri è stato un flop colossale purtroppo... Sotto il milione e al 4%!
    Mai aveva fatto questi risultati e penso che sia indice della scarsa qualità delle trame... Io ieri non l'ho guardata interamente ma quel poco che ho visto mi faceva cader le braccia... Speriamo con la settima di poter tornare alla vera Tempesta d'amore!!!

    RispondiElimina
  3. Tempesta fan

    Concordo con tutto quello che hai scritto.... Purtroppo temo che in questo momento "Tempesta d'amore" sia la soap peggiore quanto a trame e i rispettivi tassi di divertimento, emozione ecc.... (neanche Centovetrine, che pure è messa male, sta così in basso)!

    E' una lagna, sempre le stesse scene con gli stessi insulsi personaggi, sempre storie noiose e scritte male.

    Tuttavia per me resterà sempre speciale!

    RispondiElimina
  4. Benny, anche per me resterà sempre una soap speciale, infatti considero questa sesta stagione solo un brutto sogno, e non una realtà, e non la classificherò mai assieme alle prime cinque cinque (che mi sono piaciute moltissimo, chi più e chi meno) e alla settima.

    P.s. anche la parte con Annika e Lukas della quinta stagione, per me in confronto a questa è oro. Almeno era sempre Tempesta d'Amore, con la suo incofondibile magia e con le sue incofondibili emozioni (cose che dalla puntata n.1200 circa ha completamente perso).

    RispondiElimina
  5. Devono trovare un modo per velocizzarsi e far arrivare prima la settima stagione. Nonostante io non concordo con voi perchè come ben sapete la sesta stagione mi piace molto riesco a capirvi. Comunque va anche detto che per logica (che a Rete4 manca) non si mette una soap contro due fiction in prima visione e considerando che in questo periodo le generaliste sono calate.

    RispondiElimina
  6. Si, con la settima stagione sarebbero tutti più felici e la soap tornerebbe al suo splendore che con questa sesta purtroppo non ha più.

    RispondiElimina
  7. Anche io vorrei che si riuscisse ad arrivare il più velocemente possibile alla settima stagione, che si sta rivelando all'altezza delle prime quattro ma purtroppo non possono fare un 'salto temporale' e non mandare tutte le puntate della sesta che mancano alla fine ( anche se sarebbe bello :D) e per questo mi auguro che non sopprimano il prime time.
    Sulla sesta stagione concordo con Tempesta_fan, è piena di pecche ed incoerenze, ha una storia protagonista debolissima e mal scritta e anche le storie secondarie, eccezion fatta per quella di Rosalie, sono decisamente noiose, almeno per ora. Credo che l'accelerata arriverà soltanto dopo la morte di Gotz, a cui peraltro manca ancora molto. 

    Salvo il triangolo Michael-Rosalie-Jacob e i personaggi di Lena e Markus che trovo molto interessanti e che ieri sera mi hanno emozionato molto, soprattutto quando si sono riconciliati.

    RispondiElimina
  8. Io ho il cattivo presentimento che di fronte a queste assurde, noiose, monotone, ripetitive ed insulse trame gli ascolti crolleranno ancora.
    In Germania la soap ha tenuto duro anche con 'sta lagna di sesta stagione perchè nella sua fascia oraria non c'è nient'altro di decente da seguire; ma con la concorrenza che c'è qui in preserale!!!

    Sarebbe fantastico se Rete 4 tagliasse la restante parte della sesta stagione e proponesse sin da subito la settima... si risparmierebbe l'inevitabile calo degli auditel!
    Purtroppo però la cosa è impossibile per questioni di tempo.

    RispondiElimina
  9. E poi Benny nella sesta, ci sono degli avvenimenti fondamentali e imperdibile che non possono non essere trasmessi, come l'esplosione dell'hotel, l'arrivo di Doris e dei nuovi protagonisti ecc ecc...

    RispondiElimina
  10. Luca

    Hai perfettamente ragione! Basterebbe proporre le ultime puntate della sesta stagione (quelle interessate dai passaggi fondamentali di cui parli) e fare un riassunto degli avvenimenti precedenti! :D

    Accetterei di tutto a questo punto XD

    RispondiElimina
  11. io purtroppo tempesta l'ho lasciata da un pezzo (a parte che non riesco molto a guardare la tv in questi giorni); riesco a seguire a sequenze WZG che è stupenda..e pochetto Vivere alla mattina ma poi zero;
    Alla sera giusto qualcosa..spiace anche per questi risultati ma evidenziano che al pubblico non piace questa stagione, e come sono costruite le storie della soap con tempi morti e quant'altro spiegato benissimo da tempestafan; mi auguro che la 7 sia diversa, e penso lo sarà, e solo con la settima si arriverà a risultati dignitosi, degni di una soap come tempesta d'amore che ho amato tanto..

    RispondiElimina
  12. Più che altro ma chi è rimasto di secondario? la squallida storia tra Rosalie e Jacob, scusate ma a me non piacciono e non mi piace il modo in cui trattano Robert. Io continuo ad amarla comunque. Non mi sembra incoerente, mi piace molto... No per me peggio di Annika e Lukas non c' è stato nulla... però se non altro sono state venti puntate... solo venti...

    RispondiElimina
  13. Benny ma come fanno? Nemmeno in Germania è arrivata ancora? Devono pur prepararla, doppiarla? E che fanno la sospendono e la rimettono come se nulla fosse, prendendo in giro chi ha dato loro fiducia? poi la serialità non è un taglia e rimetti?  e poi che mancanza di rispetto, scusatemi... ma chi la guarderebbe più? Ma nemmeno morta... la rivedrei, tanto la mia quinta stagione, quella del cuore l'ho vista e a farmi prendere in giro non ci sto. Perché quelle persone che amano Eva e Robert e che seguono Tempesta d'amore da anni, verrebbero veramente trattati male.
    Mi pare assurdo che non hanno preso altri personaggi ancora dopo l'uscita di scena di Simon e Ben, questo si.
    Ma Robert ed Eva mi piacciono e se mi facessero una cosa del genere, ma anche se non mi fossero piaciuti, io smetterei di seguire Tempesta e Rete 4.
    Io non li seguirei più.
    Comunque la domenica hanno una concorrenza mostruosa.

    RispondiElimina
  14. Comunque la puntata di ieri è stata molto bella, io ero rapita...

    RispondiElimina
  15. Ragazzi ma ovviamente non faranno mai un salto temporale, specie Rete 4 che ha imparato a sue spese. Voi non l'avete mai seguita ma per Febbre d'Amore fecero ben due salti temporali, uno addirittura di 4 anni  e le vicende vennero traghettate con una puntata di soli 40 minuti. Li il pubblico abbandonò la soap. Adesso c'è la sesta stagione e come le altre va seguita, nonostante sia più lunga del solito. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, può seguirla o non seguirla ma non scordatevi che le precedenti cinque ci hanno regalato tantissime emozioni, e a dirvelo è uno che la segue perchè Tempesta è la sua soap preferita e come voi anch'io mi sono avvicinato al genere proprio grazie a lei. 

    RispondiElimina
  16. Concordo in pieno con Ritorno!
    Anche io al momento con interesse seguo solo WZG e UPAS...
    Le altre fanno pena!

    Lella
    Era solo una mia fantasia, nient'altro... Ovviamente so che si tratterebbe di un'utopia, anzitutto per questioni di tempo, come ho già detto prima...

    Alex
    Magari fosse solo lunga!
    Potrei accettare pure 400 puntate se fosse scritta bene, ma sinceramente 'sta noia mi sembra lontana anni luce dalle prime 5 stagioni.

    RispondiElimina
  17.  infatti...E' una cosa che non rifarebbero mai e anche giustamente direi. Sarebbe una assurda mancanza di rispetto... Poi ci basiamo solo sulla prima serata, non c'è solo quella. Può essere che le persone che hanno scelto altro, decidano di recuperarla oniline. Oppure hanno perso tre puntate e ricominciano a vederla da stasera...
    Ma una cosa del genere sarebbe inaudita, anche perché si ledono i diritti di chi ha scelto di vederla e la apprezza o anche solo passa insieme a Tempesta mezzora e non si mette nemmeno tanto a commentarla o  a criticarla, ma gli fa compagnia. Anche perché nessuno di noi è costretto a sopportare una cosa che non ama più. Inoltre in Germania ancora non è iniziata la vedo difficile portarla in Italia prima di aver visto gran parte della sesta stagione. Quindi anche volessero farlo, cosa che non farebbero, non potrebbero.

    RispondiElimina
  18. Comunque non sapevo che ieri ci fosse la partita, se poi aggiungiamo due fiction e Mistero...

    RispondiElimina
  19. E comunque in settimana è andata benissimo. Lo share è sopra la media della rete che come vi ricordo è del 6.77% e Tempesta ha fatto sempre il 7-8% di share. 

    RispondiElimina
  20. Alex sono perfettamente d'accordo con il tuo commento 25 e anche con gli altri se è per questo.

    RispondiElimina
  21. In preserale va più che bene, è stata proprio in lievissimo calo questa settimana, ma nulla di così grave! Non ho mai detto che sono gli ascolti il problema!

    RispondiElimina
  22. Benny lo so ma purtroppo senza il traino del sabato e tanto altri fattori questi sono i risultati di una prima serata domenicale.

    RispondiElimina
  23. Gli ascolti non sono di certo il problema di questa sesta stagione, il problema sono le storie, in particolar modo quella principale.

    Comunque concordo con Alex, credo che se venisse ripristinata la puntata del Sabato anche il prime time potrebbe risentirne, in positivo.

    RispondiElimina
  24. Comunque non bisogna pensare che tutti critichino Eva e Robert perché non è così. Ci sono opinioni diverse e in parecchi li amano e sono contenti di ciò che vedono...
    E non sono nemmeno pochi...

    RispondiElimina
  25. Ieri la soap si è ripresa benissimo: 1.4 milioni e il 7,16% di share.

    Comunque ho notate che proprio domenica 11 tutti i programmi di Rete 4 sono calati di tre/quattro punti in share:

    Santa Messa: dal 12% della scorsa settimana al 10,25%
    Melaverde: dal 12% della scorsa settimana al 7,91%
    Pianetamare: dal 6% della scorsa settimana al 5,63%
    Donnavventura: dal 3% della scorsa settimana al 2,84%

    RispondiElimina

Questo blog è pubblico. Non pubblicare messaggi offensivi e/o con linguaggio volgare. Grazie.