venerdì 9 settembre 2011

I PERSONAGGI DE LA STRADA PER LA FELICITA': BUONI E CATTIVI - SETTIMANA DAL 5 AL 9 SETTEMBRE 2011





Nuovo appuntamento con la rubrica I personaggi de La strada per la felicità: Buoni e Cattivi che ha come intento di confrontare le nostre opinioni sui personaggi della soap di Rai 3 analizzando la loro condotta. Io inserirò i personaggi più in vista della settimana in tre categorie, ovvero protagonisti, buoni e cattivi e voi nella sezione commenti del post dovrete dare un voto obiettivo su ciascun personaggio, esprimendo le vostre considerazioni.

I PROTAGONISTI

 






Nina Bergmann: lodevole il modo in cui sta cercando di aiutare Elsa nonostante il brusco trattamento che quest'ultima ha messo in scena per allontanarla dalla sua vita e da quella di Ben. Bellissimo anche il modo in cui sta aiutando la famiglia Van Weyden a liberarsi di Annabelle.

I BUONI

 






Hagen Ritter: grandissimo personaggio ricco di spessore e di sfumature. E' bello il modo in cui sta cercando di aiutare Viktoria a superare la perdita del loro bambino ed è giusto che lotti contro Annabelle affinchè riceva la giusta punizione per tutti i suoi intrighi ai danni della famiglia. Però è anche vero che minacciando la dark - lady con un coltello è sceso al suo stesso livello anche se nel bel mezzo della disperazione, perdoniamo il gesto che ha fatto per altro giustificato.

 






Simon Becker: continua a soprendere il futuro protagonista della soap. Affronta la vita con grande determinazione senza mai abbattersi alle prime difficoltà. Ne volete un esempio, anzi due? Il modo in cui sta aiutando il padre nella ricerca di un compromesso con Annabelle ma anche la realizzazione di una linea di bozzetti in una sola notte.

 






Helena Bernstein: bello il modo in cui si sta prendendo cura della figlia, cercando ci aiutarla a superare il lutto. Come sempre questo personaggio mantiene una condotta più che positiva e a differenza di altri, i suoi gesti e le sue azioni mirano al bene della sua famiglia e dei suoi cari.

LIMBO

 






Elsa Ritter: continua a fingere spudoratamente con il marito, affermando di essere cieca e negando l'evidenza. Bello il modo in cui cerca di consolare il fratello dal suo lutto ma dovrebbe farsi un bell'esame di coscienza e dire a tutti coloro che si preoccupano per la sua salute che ha riacquistato la vista.







Nora Maywald: questa settimana l'abbiamo vista pochissime volte in scena ma i momenti in cui l'abbiamo vista sono bastati per notare la natura del personaggio, attaccata ai soldi e al lusso. Clamoroso e spassosissimo il suo autogol nei confronti di Helena: è normale che tu non mi conosca, sono tua figlia!.

I CATTIVI

 






Annabelle Van Weyden: la sua falsità è sconcertante. Dopo essere stata la mandante della caduta di Viktoria dalle scale, la accompagna in ospedale fingendo di preoccuparsi per la salute della figliastra. Dovrebbe contare fino a dieci perchè questa volta ha davvero toccato il fondo, rischiando anche la vita. Adesso pretende anche che Nina dimostri la sua innocenza nel rapimento di Viktoria a Richard e se ci riuscirà lascerà per sempre la villa. Sarà vero? Che cosa dobbiamo aspettarci in futuro dalla dark - lady?

Le scene della settimana:

Hagen minaccia Annabelle con un coltello

 




 



Annabelle chiede a Nina di dimostrare la sua innocenza nel rapimento di Viktoria
 




 



L'autogol di Nora
 



25 commenti:

  1. Uh, davvero stupendo questo post (addirittura più degli altri). Con l'inserimento dei video e delle immagini inerenti hai superato te stesso Alex e hai offerto un servizio impeccabile... Detto questo, passiamo ai miei voti settimanali:

    Nina: 10 e lode (questa settimana davvero eccellente soprattutto nelle puntate di oggi e ieri)...

    Hagen: 10 (avrebbe avuto tutto il mio appoggio se avesse tagliato la gola alla vipera. Poverino sta soffrendo molto assieme a Vicky)...

    Helena: 9 1/2 (non è 10 perchè oggi è stata un pò dura con Luisa, ma del resto la posso capire. A sbagliare è stata Nora).

    Elsa: 3 (può avere anche ragione su certe cose ma per come agisce si prende il torto e questa settimana è stata più odiosa che mai, spero si riprenda presto)...

    Nora: 4 (un personaggio che tutto sommato mi piace e so che in futuro (intendo un futuro molto lontano) la adorerò, ma questa settimana l'ho dovuta odiare per forza, visto che ha quasi compromesso l'ottimo rapporto che si era venuto a creare tra Luisa e Helena).

    Annabelle: 0 (non mostra un minimo di pentimento per il bimbo che ha fatto perdere a Viktoria e continua a infastidire i membri della famiglia van Weyden. Mi dispiace ma per questa donna non provo alcuna pena, anzi la odio come non ho mai odiato altri personggi, anche se riconosco che sia una dark lady coi fiocchi, inferiore solo a Cosima).

    RispondiElimina
  2. Ops mi è sfuggito Simon, scusate...

    Simon: 9 (si presume che sarà un ottimo protagonista come Luisa del resto, mi piace già tantissimo ed è ottimo l'atteggiamento che ha asutno verso Annabelle e non solo! Davvero positivo, mi piace)...

    RispondiElimina
  3. Post davvero stupendo...  Concordo su tutto.... Complimenti alex...  Per i giudizi, per le scene e anche per le immagini!!! Davvero un gran bel lavoro il tuo... Bravissimo.... E grazie mille per dare così tanta visibilità a WzG qui su Tv Corner (adoro questo tuo blog)! Come ben sai La strada per la felicità è la mia soap preferita, ma a prescindere da questo merita senza dubbio ogni tipo di elogio.

    I miei voti:

    Nina 10 e lode
    Hagen 9 1/2
    Helena 8+
    Elsa 0
    Nora 5-
    Annabelle 3/4
    Simon 9

    Aggiungo anche:

    Luisa 9
    Viktoria 9+

    RispondiElimina
  4. Si sta verificando una cosa piuttosto strano riguardo alla programmazione di questi giorni de La strada per la felicità.

    Su facebook, ho letto dei commenti di un utente che oggi non ha visto la puntata della soap: essa è stata infatti soppressa da Rai 3 per far spazio ad altri programmi. L'utente di cui parlo vive in Lombardia e pare che questa realtà riguardi non solo la puntata di oggi, ma anche altre in precedenza.

    Premettendo che nella mia regione, la Sicilia, (in cui  tra l'altro non si è ancora passati al digitale terrestre) la soap è sempre andata in onda (ovviamente esclusi i giorni in cui è saltata ufficialmente in tutta Italia) mi chiedo: è mai possibile che La strada per la felicità venga trasmessa (solamente) in gran parte d'Italia e non nell'intera penisola?
    Se così fosse la soap verrebbe penalizzata anche dal punto di vista degli ascolti...

    La cosa è piuttosto strana... Pregherei chiunque sappia qualcosa in merito di farsi vivo...

    RispondiElimina
  5. Benny, Rai 3, tra le tv del servizio pubblico, è quella dedicata fra le altre cose all'informazione regionale. Ogni regione infatti riceve un segnale diverso: ad esempio il nome della Rai 3 che ricevo io sul digitale terrestre è "Raitre TGR Umbria", perché il tg regionale che vedo è quello dedicato alla mia regione. A volte, in occasione di particolare eventi importanti per una regione X , può succedere che, mentre il resto d'Italia vede la normale programmazione, gli abitanti di X vedano un programma diverso di interesse regionale. Credo che la spiegazione possa essere questa. 
    Per fortuna anche nella mia regione non è mai successo con La strada per la felicità, ma effettivamente non è molto giusto per i fan del programma...

    Per quanto riguarda il post, diventato uno dei miei preferiti...
    Nina: 10!
    Hagen: 7 Ama moltissimo la sua famiglia e il suo comportamento è comprensibile, ma dovrebbe gestire la situazione più razionalmente: con Annabelle è l'unica strada.
    Simon: 7 Grande carattere!
    Helena: 7 Luigi le darà 0, lo so :-D
    Elsa: 4 Riesce ad essere odiosa in tutti i modi: ci si mette d'impegno!
    Nora: 5 È una peste, ma la adoro!
    Annabelle: 3 Non riesco a darle meno, perché, anche se non dimostra pentimento, stimo la sua decisione di collaborare con Nina e mi fa sempre ridere, con le sue uscite maligne :-D

    RispondiElimina
  6. Benny è come dice Ricky. Purtroppo può capitare questo spiacevole evento. Pensa se succedesse per l'ultima puntata della seconda stagione, sarebbe peggio, ma per fortuna sul web vengono quotidianamente caricate le puntate. Grazie a tutti per l'apprezzamento della rubrica e concordo con Ricky sulle uscite di Annabelle che sono favvero superlative :-)

    RispondiElimina
  7. Complimenti ad Alex (sei molto più bravo di me a far le pagelle!!)  e nonostante abbia visto poco nulla questa settimana confermo ancora la straordinaria stagione di WZG....un vero e proprio gioiello!

    RispondiElimina
  8. Ricky... Grazie mille della risposta!!!
    Concordo in pieno con te.

    RispondiElimina
  9. Fantastiche le scene che hai scelto... Bravissimo Alex...

    RispondiElimina
  10. ke bella la strada x la felicità..nn ho visto l'ultima puntata qst settimana, la 481 mi pare..sapete se è già possibile vederla? i personaggi sn bravissimi..mi attira mlt nina e pure ben..hagen e vicktoria sn i miei preferiti..la madre di vicktoria è mlt premurosa cn sua figlia e mi piace pure lei..il nuovo arrivato, simon ci voleva, finalmente uno ke da filo da torcere a annabelle..ma i suoi genitori mi sembrano 2 rammolliti ke accettano tutto qll ke subiscono..delle 2 sorelle nn mi ha convinto la bionda, è una ke cerca sl i soldi..mentre l'altra ke sta smpr cn eva mi sa ke prenderà il posto di nina nella nuova serie..annabelle è peggio di 1 animale, ha 1 aspetto orrificante e mette paura sl a guardarla..spero ke x le prossime puntate finisce in carcere o muore e ke la nuova cattiva diventa la sorella bionda ke cerca sl i soldi, almeno lei nn mi mette soggezione..

    RispondiElimina
  11. Annabelle resterà fino alla fine ma ci sarà spazio anche per Nora.

    RispondiElimina
  12. Utente 13 credo che la puntata di ieri sarà disponibile a breve e Alex la posterà subito non appena verrà caricata su You Tube. Su Annabelle siamo perfettamente d'accordo. Ma sugli animali no, loro sono creature innocenti e meravigliosamente stupende (nella maggior parte dei casi)... E ti dirò che a volte sanno essere meglio delle persone! Possiamo affermare: Annabelle è peggio di un topo di fogna (l'animale più orrendo assieme a quasi tutti i rettili)... Così sì che ci sta il paragone...

    RispondiElimina
  13. Sono d'accordissimo con Tempestafan nel dire che gli animali sono molto meglio di alcune persone e lo so per esperienza personale. Infatti in casa ho un piccolo cagnolino e un gattino :-)

    RispondiElimina
  14. Sono d'accordo anche io sugli animali... Io ho dei gattini, ma non li tengo dentro casa bensì fuori: stanno in veranda, in giardino ecc...

    RispondiElimina
  15. Benny anch'io li tengo in veranda :-)

    RispondiElimina
  16. I gatti sono i miei preferti...

    RispondiElimina
  17. Benny, anche i miei... Sono così dolci i gattini... Mentre i cani sono sicuramente più affettuosi... Ma comunque preferisco i gatti, anche se mi piacciono quasi tutti gli animali (eccetto iguane, coccodrilli, serpenti, topi e altre cose di questo tipo)...

    RispondiElimina
  18. Complimenti Alex!!![IMMAGINE]
    Concordo con tt le tue valutazioni...Simon, Helena e Hagen (qnto mi sta piacendo in qst puntate) sn stati davvero straordinari!!!
    Helsa sinceramente nn la sopporto moltissimo in qst periodo e spero si decida a rivelare al più presto la verità a tutti...c'è chi come Viktoria sta soffrendo veramente e dovrebbe vergognarsi a far preoccupare ulteriormente tutti con la sua ormai falsa cecità!
    Annabelle davvero odiosa!!![IMMAGINE]
    Bellissime anke le scene della settimana ke hai scelto!!!

    RispondiElimina
  19. Nina : 10 ( belle anche le modalità con cui ha deciso di aiutare la famiglia Van Weyden a liberarsi per sempre di Annabelle, ha mostrato ancora una volta di essere una donna altruista, forte e con gli attributi, meravigliosa!)

    Ben: 7

    Hagen: 7 (questa settimana ha trasmesso più emozioni del solito e ha manifestato come non mai l'amore verso Viktoria)

    Simon :7 ( un ragazzo determinato, risoluto e molto sicuro di sè, ha tutte le carte in regola per essere un buon protagonista!)


    Helena: 8 

    Elsa : 3( deplorevole il suo comportamento e ignobile ciò che sta facendo all'uomo che dice di amare, più che amore questa mi sembra una vera e propria ossessione. Una pessima antagonista.)

    Nora :4 obiettivamente ma 8 se devo seguire il cuore, perchè adoro troppo il suo caratterino! :D

    Annabelle : 2 obiettivamente ma 9 come dark lady!!

    RispondiElimina
  20. Nina 10 (ha aiutato la mia dolce Annabelle);
    Hagen 5= (ma come ha osato minacciare la regina?!?);
    Simon 6- (la baracca fa schifo, di pessimo gusto);
    santissima Helena Bernstein 1- (odiosa e stupida cornacchia, spero che prima o poi Annabelle le strappi quei vestiti di dosso e, in seguito, le getti addosso una zuppiera di minestra bollente);
    Elsa 2 (patetica sciacquetta);
    Nora 9 (è sulla buona strada);
    Annabelle 10 e lode (unica e inimitabile, ma se vuole il bacio accademico deve conciare Helena per le feste).

    RispondiElimina
  21. Ahah la tua pagella Xaver è da oscar! :D Soprattutto il -1 di Helena :D 

    RispondiElimina

Questo blog è pubblico. Non pubblicare messaggi offensivi e/o con linguaggio volgare. Grazie.