venerdì 23 settembre 2011

I PERSONAGGI DE LA STRADA PER LA FELICITA': BUONI E CATTIVI - SETTIMANA DAL 19 AL 23 SETTEMBRE 2011



 



Nuovo appuntamento con la rubrica I personaggi de La strada per la felicità: Buoni e Cattivi che ha come intento di confrontare le nostre opinioni sui personaggi della soap di Rai 3 analizzando la loro condotta. Io inserirò i personaggi più in vista della settimana in tre categorie, ovvero protagonisti, buoni e cattivi e voi nella sezione commenti del post dovrete dare un voto obiettivo su ciascun personaggio, esprimendo le vostre considerazioni.

I PROTAGONISTI
 






Ben Petersen: ottimo giudizio va all'eroino romantico di questa stagione. Ama Nina alla follia ed è disposto a tutto pur di salvarle la vita. Già da qui si capisce il sentimento che lega Nina e Ben e la forza del loro amore e ciò che è accaduto questa settimana ne è la prova.

LIMBO

 




 



Viktoria Van Weyden: vuole rifarsi una vita altrove ma il suo desiderio di vendetta nei confronti di Annabelle non cessa. Dovrebbe prendere atto di ciò che le è accaduto in passato per non mettersi più contro la sua perfida matrigna, anche perchè questa volta lo scontro sarà fatale almeno per una delle due. Chi la spunterà?
 




 



Nora Maywald: per una volta si schiera dalla parte della sorella, assumendosi la colpa di ciò che è accaduto con la statuetta. Per quanto ancora durerà la sua gentilezza?

I BUONI

 






Luisa Maywald: carinissimo e originale il suo incontro con Simon. Ancora una volta dimostra di volere sempre e comunque il bene della sorella, anche soffocando i suoi sentimenti per Simon. 

 






Richard Van Weyden: bellissimo il modo con il quale sta cercando di aiutare Ben a ritrovare la sua amata. In queste puntate si può vedere sempre più quanto Richard sia cambiato rispetto all'inizio stagione e assolutamente in positivo.

I CATTIVI

 






Annabelle Van Weyden: ormai questa è la sua categoria ed il suo posto è ormai fisso tra i peggiori. Crede di aver vinto su Viktoria, ma quanto ancora potrà trionfare?

Le scene della settimana

L'ultimo abbraccio tra Viktoria e Richard


 



28 commenti:

  1. per sapere come finiranno le storie bisognerà seguire le puntate, in questi giorni non sono male le puntate devo ammeterlo,se continua così sarò un telespettatore fisso come lo ero alla prima stagione.

    RispondiElimina
  2. Oggi La strada per la felicità, 1.037.000 6,18%

    1.178.000 telespettatori, 7,39% di share

    forse con i colpi di scena si rialza julia.

    RispondiElimina
  3. Cara Bianca,
    negli altri giorni "La strada per la felicità" è stata sempre sopra "La signora in giallo" (e ne ho le prove! Se vuoi ti pubblico i dati auditel).
    Inoltre, non si può fare un confronto vero tra i 2 prodotti perchè iniziano e terminano ad orari differenti (non vanno l'uno contro l'altro).
    "La strada per la felicità" inizia alle 13.15 quando c'è già il TG2 in onda per poi andarsi a scontrare con il TG1 e "Beautiful" (ha tantissima concorrenza).
    "La signora in giallo" parte avvantaggiata poichè inizia alle 12.50 ed ha il nulla contro (programmi forti intendo!).
    Spero che almeno una volta capisca qualcosa di quello che ho scritto!

    Metius

    P.S. Ah, per tua informazione "La strada per la felicità" ha ogni giorno colpi di scena. Ho letto anche un tuo commento su "Don Matteo": t'informo che è il programma più seguito attualmente in tv. Prima di dare aria a quella boccaccia che ti ritrovi, pensaci 100mila volte!

    RispondiElimina
  4. Carissima per ora!!! come te lo spieghi da 6,4 Milioni a 5,8 Milioni ? (voldire che la gente si è stufata!

    RispondiElimina
  5. Semplicemente perchè 6.4 milioni era il primo episodio, mentre 5.8 il secondo. E' normalissimo che il secondo episodio di una fiction faccia di meno poichè termina dopo le 23! E' sempre stato così!
    E' inutile parlare con te tanto sei come un angolo non acuto! Ciao! =)

    RispondiElimina
  6. se uno è interessato a un programma resta in pieni!comunque qui non si parla di don matteo 8,e non mi fa di discutere qua,vediamo i prossimi dati di julia comunque tù preferisci Bianca la via verso la felicità o julia la strada per la felicità (poi dalla seconda stagione La strada per la felicità?

    RispondiElimina
  7. Alex complimenti bravissimo.

    In realtà Nora non si è presa la colpa ma si è fatta passare dicendo di esser stata lei per la Musa di Simon e dicendo alla sorella che si è presa la sua colpa e che Simon si infurierebbe in realtà serviva per impedire  a Luisa di andare da lui a dirgli che che era lei la donna presente nello studio, quella nascosta dalla maschera.
    Insomma non è stato un bel gesto verso Luisa ma uno per impedirle di chiarire e di incontrare Simon come si deve.
    Quindi secondo me è stata abbastanza subdola.
    Sono d'accordo sugli altri.
    Bellissime queste puntate e l'addio di Viktoria a suo padre... [IMMAGINE][IMMAGINE]

    RispondiElimina
  8. Io devo ancora vedere la puntata di oggi... Darò le mie valutazioni non appena l'avrò vista :-)
    Settimana stupenda comunque...

    Sul resto quoto al 100% Metius.
    Cara Bianca, per tua informazione, La strada per la felicità ha ottenuto ascolti molto alti anche in questa settimana. Il paragone con La signora in giallo è del tutto azzardato e inopportuno: essa inizia e finisce 20 minuti prima, perciò è normale che il suo share sia più alto. Nonostante ciò la soap tedesca se la cava a meraviglia. Mettici che Tempesta d'amore non sta andando affatto bene per ora... E su Don Matteo hai torto marcio... E' la fiction più seguita di questo periodo... fa ascolti eccellenti.... Non puoi paragonare i suoi ascolti a quelli di Incantesimo che è andata in onda anni fa....

    RispondiElimina
  9. Ah! Ah! Bianca, sei la dark lady del blog. Con simpatia:-)
    Ben: 10. Degno compagno di Nina.
    Viktoria: 6-. Mi dispiace tanto, ma sta gettando al vento mesi di crescita personale. Capisco le grandi sofferenze degli ultimi tempi, ma avrebbe dovuto superare questa ossessione. Come personaggio tragico comunque merita 10.
    Nora: 5 e 1/2. Diciamo che in questo caso le conviene, essere gentile:-D
    Luisa: 8. È vero, l'incontro è stato molto carino e lei è una buona, forse troppo, ma che con la sua onestà e forza non delude.
    Richard: 8. Sì, Richard è sempre stato un vero signore, ma in passato a volte poteva essere dispotico. Ora invece è diventato molto più amorevole e, perché no, simpatico.
    Annabelle: 2. Questa categoria infatti è il suo regno:-D
    Molto commovente la scena:-(

    RispondiElimina
  10. Ricky ma anche senza simpatia :D

    RispondiElimina
  11. A parte il fatto che non ha senso fare una comparazione tra due programmi seriali che non vanno in onda neanche negli stessi precisi orari vorrei poter dire che in un post dedicato ai personaggi e alla soap in generale ha poco senso parlare di dati Auditel. In un post tematico di questa tipologia si parla della soap in generale e si esprime le proprie considerazioni. Poi se volete parlare degli ascolti lo potrete fare domani nella sezione ad essi dedicata.

    Lella sono d'accordo su Nora e proprio per questo motivo l'ho inserita nel limbo. 
    Ricky, sei un mito (fortissima la tua battuta sulla dark - lady del blog :D)! Concordo con te su Viktoria. In queste ultime puntate si è rovinata da sola. Sapeva che mettendosi sempre contro Annabelle ci rimette le penne (un anno di carcere, un rapimento e un aborto dovrebbero bastare per farglielo capire) ma la sua vendetta personale viene prima di tutto. Peccato, perchè quest'ultimo duello le sarà fatale. Ad ogni modo Viktoria è e resterà uno dei miei personaggi preferiti e come voto complessivo merita 10.
    Benny anch'io questa settimana ho avuto difficoltà a seguire la soap ma grazie ai video on-line e al videoregistratore recupero alla grande. Ti auguro una buona visione, perchè la puntata di oggi è stata favolosa (e mi raccomando, occhio alle anticipazioni finali :P)

    RispondiElimina
  12. Ah, dimenticavo. Commuoventissimo e assolutamente strappa-lascrime l'ULTIMO ABBRACCIO TRA VIKTORIA E RICHARD [IMMAGINE]

    RispondiElimina
  13. anche io mi sono perso qualche puntata ma dalle trame si evince che è una soap straordinaria e curata in ogni minimo dettaglio..

    RispondiElimina
  14. @alex: La mia risposta a Bianca sui dati auditel è venuta spontanea proprio per questo: in tutti i post possibili ed immaginabili se ne esce fuori con dati auditel e confronti che non stanno nè in cielo, nè in terra.
    Perdonami se sono andato anch'io OFF TOPIC, ma "quanno ce vo', ce vo'"! XD

    RispondiElimina
  15. Cara Benny non ti rispondo vedrai che la signora in giallo supererà julia vedrai! la supererà perchè sono tornati dalle vacanze! doveva continuare bianca no julia! a bianca,poi oh! questa settimana pure un bel 5% per la strada per la felicità li auguro un bel 4%

    RispondiElimina
  16. Metius non preoccuparti e ti capisco. E' capitata anche a me una situazione analoga a questa e mi sono comportato nel tuo stesso modo. 
    Bianca secondo i miei principi non si boicotta il successo di una soap in un post ad essa dedicato, e questo è un atteggiamento che va oltre al proprio gusto personale.

    RispondiElimina
  17. Bianca non sai quello che io auguro a te :-)

    RispondiElimina
  18. Ben: 10 (uno tra i migliori protagonisti maschili di tutti i tempi).
    Viktoria: 10 e lode (è sempre più mitica, mi mancherà tantissimo).
    Nora: 4 1/2 (non mi fa molta antipatia per ora, ma so che la odierò troppo).
    Luisa: 9 (fantastica, è la degna sostituta di Nina, come Simon di Ben).
    Richard: 8 (ammirevole il suo comportamento nei confornti di Nina).
    Annabelle: 0 (non si è mai visto personaggio più odioso e sgradevole di lei).

    RispondiElimina
  19. Comunque anche Elsa è migliorata molto questa settimana.

    A Bianca: ci sarebbero tante cose da dire ma siccome non ho nè il tempo nè la voglia di conversare con "una" come te, mi limito a confermare ciò che ti hanno ben detto Benny e Metius. Solo una domanda però voglio fartela: come mai parli sempre degli ascolti de La Strada per la Felicità, soap di cui ti interessa poco, e non di quelli di Tempesta d'Amore? Forse perchè quest'ultima ultimamente non riesce a ingranare arrivando appena ad una media del 6-7% in preserale e del 4-5% in prima serata?

    E scusate se ho fatto un paragone tra dati di soap ma questa qua spinge a scrivere certe cose, con le assurdità che dice!!

    RispondiElimina
  20. Alex ti sbaglio e non scriverò mai nel blog,Addio

    RispondiElimina
  21. carissima alla quinta stagione 2,3 Milioni con il 7% (quindi  non parlare!,poi non arriva mai al sei fisso pagari a quasi 7%) potrete seguire julia massimo tra un anno ah! povera julia mi fa pena!

    RispondiElimina
  22. questa Bianca dice di saperne tanto ma non sa in primis che la soap si chiama "La strada per la felicità" e non più Julia![IMMAGINE]

    RispondiElimina
  23. Hai assolutamente ragione Ritorno.
    Bianca, l'unica a sbagliarti sei tu, dici sempre cose senza senso, come anche in questo caso. E ti ripeto ancora una volta che per La Strada per la Felicità il 6% è oro, mentre per Tempesta d'Amore sono bassi ascolti. In conclusione, vedremo WzG fino alla fine visto che Rai 3 ha acquistato tutta la soap proprio per via degli ottimi ascolti che fa.

    RispondiElimina
  24. No, ma qui urge proprio uno strizzacervelli :D

    RispondiElimina
  25. Diciamo che questa rivalità tra soap e fiction è un po' assurda... Io non la sento molto mia. Io guardo un po' tutto, mi emozionano le coppie di una e dell'altra oppure mi irritano le coppie dell'una o dell'altra. Upas è il mio appuntamento da 16 anni e ormai è un rito familiare.
    Lo scorso anno ho amato moltissimo Sandra e Lukas ( e il fatto che piacessero a pochi non ha intaccato il mio amore per loro) quest'anno mi godrò Luisa e Simon che mi hanno incantata (non ho amato particolarmente Nina e Ben e Julia e Daniel perché li ho seguiti poco per vari motivi). Ho amato Incantesimo fino alla sesta serie e mi piace Don Matteo. Insomma alla fine ognuna mi ha dato qualcosa e delle storie da amare.

    RispondiElimina
  26. Il fatto è che la follia di Bianca porta all'esasperazione...

    RispondiElimina
  27. Ben è semplicemente meraviglioso!!![IMMAGINE]
    Bellissima la scena della settimana con l'abbraccio tra Richard e Viktoria...mi ha commosso moltissimo, anke pensando al fatto ke sarà l'ultimo...qnto mi mancherà il personaggio di Viktoria...mi sn affezzionata tantissimo a lei!!![IMMAGINE] Nora insopportabile e Luisa e Simon sn stati tenerissimi...originale il loro primo incontro...

    RispondiElimina
  28. Ben: 7+ (ammirevole questo suo amore per Nina ma deve darsi una controllata, altrimenti risulta patetico)
    Viktoria: 10 (donna dal fascino potente che ha combattuto con coraggio e determinazione)
    Nora: 7 (al contrario di Annabelle, che è sfacciatamente e meravigliosamente bastarda con tutti, questa qui vuole pure prendere in giro la gente; ma il sangue mi costringe a parlare bene di lei)
    Luisa: 8 (povera donna, ma perché non ha colpito Simon con un masso? Così almeno lo ammazzava...)
    Richard: 4+ (non lo sopporto più di tanto)
    Annabelle: 10 e lode (ha disprezzato Vicky in maniera spudorata ma allo stesso tempo mi ha fatto morire dal ridere; meravigliosa, specie quando oggi ha proposto il brindisi a quella vacca di Helena e ha detto a Viktoria: "Adieu!")

    Io ci aggiungo anche la Bernstein e le do 0 e 1/2, perché non è stata capace di soccorrere la figlia (ma quando lo voleva pagare il conto?)... Incapace e odiosa, un completo migliore no? U_U

    RispondiElimina

Questo blog è pubblico. Non pubblicare messaggi offensivi e/o con linguaggio volgare. Grazie.