martedì 15 novembre 2011

LA STRADA PER LA FELICITA': IL PROCESSO DI ANNABELLE VAN WEYDEN



 



In questa settimana di programmazione La strada per la felicità ci proporrà l'attesissimo processo di Annabelle Van Weyden, accusata di aver ucciso Viktoria. Il fatto curioso è che la dark lady riuscirà a ribaltare la situazione a suo favore (un pò come lo è stato a suo tempo il processo di Barbara Von Heidenberg a Tempesta d'Amore) puntando su se stessa e autodichiarandosi vittima di quanto accaduto. Come prevedibile quindi Annabelle riuscirà a spuntarla ancora un'altra volta nonostante le dure accuse di Sophie che tuttavia non basteranno per far desistere la Van Weyden. Tutti motivi più che validi per non perdere questo processo che riserverà numerose sorprese.

29 commenti:

  1. Insieme ad Herman di Orgoglio, Annabelle è l'unico personaggio negativo che mi piace...

    RispondiElimina
  2. Nella terza serie Anabelle oltre al processo di questa settimane ne affronterà un altro.

    RispondiElimina
  3. A me piacciono quasi tutti i cattivi....
    Processo imperdibile comunque, scene fantastiche....

    Robert, è vero, questo non è l'ultimo processo che Annabelle affronterà (per fortuna)!

    RispondiElimina
  4. Si ci sarà anche un altro processo che a mio parere sarà ancora più emozionante di questo visto che vi parteciperà anche Frederik

    RispondiElimina
  5. Annabelle dovrà rispondere dell'omicidio di Helena e non solo... Ma anche questo è una goduria comunque :-)

    RispondiElimina
  6. Per Annabelle si prospettano tempi duri...

    RispondiElimina
  7. E' giusto che sia così... ci mancherebbe altro :D

    RispondiElimina
  8. Povera Annabelle, quella da condannare all'ergastolo dovrebbe essere la Bernstein :(

    RispondiElimina
  9. Se Helena merita l'ergastolo, per Annabelle non basta neppure la pena capitale :D

    RispondiElimina
  10. Luigi mi fai morire... [IMMAGINE] Adoro i tuoi commenti...

    Annabelle ed Herman Ludovici di Orgoglio sono gli unici cattivi che riesco ad amare veramente. io non amo i personaggi negativi ma i loro interpreti sono stepitosi e danno ai loro personaggi quella giusta dose di ironia... 
    e faccia tosta che mi lascia sempre un sorriso sulle labbra, nonostante la loro cattiveria...

    Benny, Helena ed Annabelle compagne di cella...[IMMAGINE] sarebbe un bel soggetto per un miniracconto non trovi?

    RispondiElimina
  11. Lella, trovo trovo... Ma preferisco di gran lunga la seguente versione: Helena vive nel lusso (se lo merita) da signora e donna di classe (quello che è davvero) e Annabelle sguattera al suo servizio, vessata continuamente dalla Bernstein perchè non in grado di svolgere il suo lavoro. Includerei anche Viktoria nella trama che avrebbe il compito di frustare quotidianamente Annabelle e di mandarla in ospedale almeno una volta a settimana! Alla fine poi le mie amate Helena e Vicky ucciderebbero quella bastarda :D

    Che goduria sarebbe...

    RispondiElimina
  12. Povera Annabelle :D

    Per quanto mi riguarda è lei l'anima di questa (monotona) terza stagione e senza i suoi scontri con i Van Weyden, con Hagen e con Nora non ci sarebbe più gusto di seguire la soap (almeno per me, dato che non impazzisco per i protagonisti attualmente in carica).

    RispondiElimina
  13. A me invece di "WzG" piace tutto... E' la mia soap preferita!!! Della terza stagione contesto ben poco: non mi piacciono solamente Marianne e la sua noiosa compagnia... La seconda stagione certo è imbattibile... Mai vista una stagione scritta così bene in nessun'altra soap... Ogni puntata una continua emozione all'insegna degli infiniti colpi di scena...

    RispondiElimina
  14. Per me Alex, Annabelle è la colonna portante dell'intera soap, senza di lei "La strada per la felicità" nn sarebbe l'ottimo prodotto ke è, però nn posso negare ke ogni volta ke vedo il suo personaggio in scena mi si rivolti lo stomaco...il suo carattere è insopportabile!
    Il personaggio è il più detestabile ke esista, ma all'attrice io darei l'Oscar, x l'interpretazione impeccabile e per il coraggio di vestire i panni di un personaggio del genere!!!

    RispondiElimina
  15. Secondo me Annabelle è veramente la colonna portante della soap...

    RispondiElimina
  16. Si, la penso come Brigida... Ottima analisi!

    RispondiElimina
  17. Alex. hai ragione, Luisa che da oggi chiamo Oca giuliva ( soprannome che le ha dato mia zia) è soporifera... Mamma che noia, mamma che lagna... Pensavo fosse dolce dolce invece è un vero e proprio sonnifero ambulante...
    Se non ci fosse Annabelle con i suoi intrighi dormirei... 

    RispondiElimina
  18. Ahahah Lella... Concordo su Annabelle. Senza di lei non ci sarebbe gusto di seguire la terza stagione

    RispondiElimina
  19. Ne ho viste tante protagoniste più noiose di Luisa... Ehm ogni riferimento a Laura, Sandra ed Eva è puramente casuale... In confronto a certune Luisa diventa spassosissima :D

    RispondiElimina
  20. Laura e Sandra secondo me sono di gran lunga migliori di Luisa. Sono state due protagoniste determinate, forti e combattive. Non delle gatte morte come Luisa. In confronto Julia era molto meglio, assolutamente più determinata e sicura di se. 

    Questo è il mio parere. La terza stagione non mi piace appunto per via di Luisa. Ma invece mi piace Simon e stravedo per Nora e Annabelle :D

    RispondiElimina
  21. Un caro abbraccio a tutti! in questo periodo sono molto preso e dunque non riesco a essere presente come vorrei. So che dal 31 gennaio splinder chiude e mi dispiace, era tutto così bello
    In ogni caso sono e sarò qui qui: www.viveresoap.iobloggo.com  comunque su iobloggo.com

    RispondiElimina
  22. Alex che dire... Io la penso come te...

    Magari avesse la determinazione di una Sandra, di una Laura...
    Mamma mia, Alex ma Julia era mille volte meglio di Luisa... 
    Se persino mia zia dice che è una povera Oca Giuliva mi sa che è proprio messa male...

    Poi io parlo per me, io la storia di Sandra la rivedo, la consumo, la rivedo e la riscrivo nel blog... 
    Diciamocelo io Luisa già tanto se la vedo quando va in onda.,.. e dico ma che pizza ma questa ha due di pressione.
    Inoltre che va a mettere le mani sulle missive contenute in casa d'altri...

    Poi mi pare evidente che io ed Alex esprimiamo opinioni personali su Luisa, che mi dispiace dirlo mi ha deluso...

    Penso che Eva di inizio stagione era migliore di Luisa...
    Secondo me un uomo in lutto con Luisa accanto, prendeva una pistola e si sparava... solo per non sentirla... 

    RispondiElimina
  23. Ciao Mattia... Io non so se resterò su io bloggo quando chiuderà splinder... comunque di tanto in tanto aggiornerò iobloggo prima della chiusura...
    Almeno sappiamo quale sarà il nostro destino...
    Verro certamente a trovarti... Lella.

    RispondiElimina
  24. Poi sempre pronta a ricredermi su di lei...
    Posso pure ammettere che magari il mio è un atteggiamento che parte da un grande disinteresse di fondo per la strada per la felicità che non è la mia soap del cuore, perché preferisco mille volte Tempesta pure nelle sue stagioni più buie o con le sue protagoniste peggiori.
    Ma comunque io do miei giudizi personali, preferisco Sandra in assoluto a tutte le altre eroine, seguita da Miriam e una volta da Eva... Luisa non poteva giungere a quei livelli, ma era vicina, al punto che l'ho aggiunta nella grafica del blog. Ora stento a riconoscerla... forse l'avevo idealizzata, non so.
    Per me pure paragonare Luisa ad Emma è un azzardo. Non c'è paragone tra le due...
    Ma ripeto sono opinioni personali.

    RispondiElimina
  25. Ritorno grazie per l'info. A breve vi farò avere notizie per quanto riguarda i miei blog. Lella concordo in pieno su Luisa e su Eva, che per me sono state due grandi delusioni.

    Alexn (non loggato)

    RispondiElimina
  26. Io non amo le protagoniste di SDL, ad eccezione di Emma (che mi è piaciuta molto) e Samia (che ho apprezzato).. Luisa invece l'adoro, secondo me non è affatto gatta morta e la trovo migliore di Julia (che comunque pure mi piaceva) ma inferiore alla mitica Nina!!!

    RispondiElimina
  27. Benny penso che Nina sia stata la miglior protagonista de La strada per la felicità :-)

    RispondiElimina
  28. Io non son o d'accordo con te Benny. A me le protagoniste de La strada per la felicità non piacciono... E Luisa la trovo insopportabile ormai... Certo io la sopporto più di Nina... che odiavo con tutto il cuore per il suo comportamento... mai piaciuta...
    Julia secondo me in confronto a Luisa non è per nulla una gatta morta. L'Oca Giuliva la batte... Il Furetto con il passato che si ritrova non so nemmeno se lo sopporterò con tanto di voice over...

    RispondiElimina
  29. Io invece amo tutte le protagoniste de La strada per la felicità... Anche Nora nella quarta stagione sarà mitica.

    Per me è così:
    1) Nina 10 e lode
    2) Nora  (quarta stagione) 9/10
    3) Luisa 8/9
    4) Julia 8

    RispondiElimina

Questo blog è pubblico. Non pubblicare messaggi offensivi e/o con linguaggio volgare. Grazie.