venerdì 30 settembre 2011

I PERSONAGGI DE LA STRADA PER LA FELICITA': BUONI E CATTIVI - SETTIMANA DAL 26 AL 30 SETTEMBRE 2011



 



Nuovo appuntamento con la rubrica I personaggi de La strada per la felicità: Buoni e Cattivi che ha come intento di confrontare le nostre opinioni sui personaggi della soap di Rai 3 analizzando la loro condotta. Io inserirò i personaggi più in vista della settimana in tre categorie, ovvero protagonisti, buoni e cattivi e voi nella sezione commenti del post dovrete dare un voto obiettivo su ciascun personaggio, esprimendo le vostre considerazioni.

I PROTAGONISTI



 






Ben Petersen: ancora ottimo il giudizio assegnato al principe azzurro della seconda stagione della soap che continua a stupirci. Bellissimo il modo in cui si è dato da fare per ricongiungersi con Nina.
 






Nina Bergmann: come il suo partner, la sua valutazione è eccellente e lo dimostra il fatto che dopo aver rischiato di morire sia andata a consolare Richard per la morte della defunta figlia. 

I BUONI

 






Viktoria Van Weyden: si conclude con questa settimana la sua partecipazione alla soap. Un personaggio ricco di sfumature che ci ha regalato storie dense di azione e drammaticità. Davvero un bel percorso di crescita che purtroppo è andato vanificato alla fine del suo percorso quando come abbiamo detto più volte ha tentato di uccidere Annabelle. Ad ogni modo il voto complessivo che ne racchiude tutte le gesta è assolutamente positivo.

I CATTIVI

 






Annabelle Van Weyden: ormai questo è il suo posto e più volte ci ha dimostrato in che modo è riuscita a conquistarlo ma questa settimana ha davvero dato il peggio di se. Nonostante ultimamente non fosse nelle sue intenzioni ha colto la palla al balzo ed è riuscita a liberarsi definitivamente di Viktoria. Ma per quanto ancora Annabelle trionferà, considerando che questo evento sarà l'inizio della sua lenta dipartita? 

Le scene della settimana

La morte di Viktoria Van Weyden

 



22 commenti:

  1. Bravissimo Alex.

    Sono d'accordo su Viktoria ed Annabelle.

    RispondiElimina
  2. Ben: 10 e lode (Nonostante le mille avversità anche questa volta è riuscito a mantenere la promessa fatta a Nina: quella che l'avrebbe trovata anche in capo al mondo. Che forza e che determinazione. Bellissime le scene con Richard. Encomiabile).

    Nina: 10 e lode (Una vera e propria sofferenza assistere alle scene della nostra protagonista intrappolata sotto le macerie in Armenia. Anche lei che forza di volontà e che determinazione. Al suo ritorno atteggiamento ottimo nei confronti dei Van Weyden e anche di Elsa. Protagonista perfetta. Forte e carismatica, dolce e determinata).

    Viktoria: 10 e lode (Altro personaggio meraviglioso, forse il più sfumato e complesso dell'intera stagione. L'ho amata sin dalla sua prima scena. Un percorso meraviglioso il suo. La sua morte mi ha lasciato un vuoto dentro e molta rabbia. Con l'uscita di scena di Vicky si è rotto come un equilibrio in quel di Falkental, qualcosa che non si aggiusterà mai più; anche se le rimanenti puntate restano comunque godibilissime e di altissima qualità. La sofferenza di Helena e Hagen parla da sè...).

    Annabelle: NON CLASSIFICABILE. (La sua cattiveria è mostruosa... Avvelena Vicky, la lascia morire senza porsi il minimo scrupolo e corre subito a festeggiare proponendo addirittura un brindisi ad Helena per la morte della figlia. Squallida e disgustosa. Altra tipa egoista, insensibile e di cattivo gusto è Nora. Si vede che nelle vene delle due scorre lo stesso sangue.)

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo anch'io, su tutto. Fantastici Nina e Ben e meravigliosa Viktoria come sempre del resto (finora è l'unico personaggio uscito di scena di questa soap di cui sento la mancanza)... Povero Hagen, poveri Helena (sublime il suo shiaffo ad Annabelle, bravissima) e Richard... Per fortuna questo strazio durerà poco, visto che la puntata 498 di Martedì si aprirà con un salto temporale. Incommentabile Nora che mi è sembrata sciacalla e soprattutto falsa. E' una vergogna come faccia credere a Simon di essere dispiaciuta per Vicky quando in realtà non gliene frega niente... Fantastica invece Luisa, che sarà un'ottima protagonista proprio come Nina... Infine noto con piacere che Elsa si sta riprendendo dalla fase di odiosità e che finalmente è tornata quella di una volta. Su quella maledetta bastarda di Annabelle invece non voglio spendere neanche una parola, perchè non lo merita, anzi una forse si: vergogonosa...

    Per finire ecco ciò che vedremo Lunedì sul finire della puntata 497, io non vedo l'ora:

    [IMMAGINE]

    RispondiElimina
  4. Dimenticavo di scrivere che fortunatamente questa volta la vipera rimarrà in carcere per un bel pò di tempo... Eheh... Se lo merita proprio quella schifosa!

    RispondiElimina
  5. Non vedo l'ora di assistere alla scena fotografata nell'immagine da te inserita, Tempesta fan....

    RispondiElimina
  6. ha arrestono Lunedì,ma quando la liberano?sembra interessate,non mi perderò neanche una puntata.ti ringrazio Alex per il video della Morte di Victoria.

    RispondiElimina
  7. Helena e Hagen nasconderanno la lettera, così Annabelle andrà in prigione.
    Spero che anche Katia Weber faccia una brutta fine... oggi deve essere stata l'ultima comparsa per lei!

    RispondiElimina
  8. mi scuso alex per un errore, ho preso il viziosenza guardare la tastiera,ormai è un abituine!

    RispondiElimina
  9. condivido appieno le valutazioni di Alex...anche io non vedo l'ora dell'arresto di quella brutta strega!!!!!!!

    Vik sempre nei nostri cuori..ci mancherai! :(

    RispondiElimina
  10. Concordo con le vostre analisi e motivazioni. Ecco perché i miei voti sono praticamente gli stessi.
    Ben: 10 e lode
    Nina: 10 e lode
    Viktoria: 10 al grande personaggio :-(
    Annabelle: 0 alle azioni, 10 come cattiva: mi ha dato i brividi, per quanto è stata spietata. Davvero inquietante... Nonostante l'odio che suscita, sono contento che ci sia, perché è sicuramente una dark lady indimenticabile. Certo, merita finalmente il carcere, ma io spero di continuare a vederla...
    Aggiungerei un voto settimanale alla soap: 10! Vita e morte che lottavano: grandi amori e grandi tragedie che si intersecavano in maniera perfetta! Non c'è stata una scena noiosa: persino i nuovi protagonisti ci fanno già emozionare con i loro incontri-non incontri :-)

    RispondiElimina
  11. Perfettamente d'accordo con Ricky. Anche la stessa soap è da 10 e lode, sempre!

    RispondiElimina
  12. 10  elode è troppo,io ho visto tutti gli episodi di questa settimana, vanno bene erono belli ma 10 elode è troppo io ho trovato belle alcune scene non tutta la puntata,io trovavo bella tutta la puntata alla prima stagione ma ora no.
    io li darei un 7 ,mentre a Victoria e ad Anabelle un 10, a tutti i personaggi,a tutte le storie di questa settimana  non sono da 10.

    RispondiElimina
  13. Sicuramente sono migliori di quelli di altre soap!

    P.s. Per me WzG va anche oltre il 10 e lode!

    RispondiElimina
  14. che sperficace che sei!

    RispondiElimina
  15. Sn d'accordo su tt Alex!!![IMMAGINE]
    Viktoria è stata un gran personaggio...unico ed insostituibile...mi mancherà moltissimo nn vederlo più ogni volta ke guarderò la soap!!![IMMAGINE] Anke se penso ke sarà cmq presente seppur nei ricordi di Hagen e nei sensi di colpa di Annabelle(sperando ke ne abbia moltissimi!!!)
    Nn vedo l'ora di vedere la scena della foto di Tempestafan al commento 3!!! Che gioia Annabelle amanettata dalla polizia!!!!
    La scena della settimana è stata davvero strappalacrime!!![IMMAGINE]

    RispondiElimina
  16. Ciao amici ed amiche.
    Ricordate il mio nuovo promo su "La strada per la felicità"?
    Ora, grazie all'aiuto di un utente di YouTube, è diventato molto più professionale. Dategli un'occhiata a questo indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=9_Kgl8k44d8&feature=player_embedded 

    RispondiElimina
  17. Metius grazie. Ne ho già estratto un'immagine da utilizzare per la Critica Tv :-)

    RispondiElimina
  18. Ben e Nina: 10 (protagonisti perfetti)

    Viktoria : 8 ( mi è piaciuto il suo parziale ritorno al passato, anche se le è costato la vita)

    Annabelle : 0 ( Si è confermata una delle dark lady più terribili che ci siano, mi hanno molto impressionato la glacialità e il sarcasmo che ha sfoderato perfino in una situazione così drammatica, è stata inquietante come non mai e per la prima volta ho provato disprezzo nei suoi confronti. Dunque o obiettivamente ma 9 come cattivona :D)

    p.s. mi piace l'immagine che c'è in alto a destra sul blog Alex, bravo :D

    RispondiElimina
  19. Metius... Così è ancora più bello... Dovresti mostrarlo a quelli di Rai 3. Sembra proprio creato dalla rete... Complimenti...

    RispondiElimina
  20. Alex...sono meravigliose le nuove immagini del template...

    RispondiElimina
  21. bravo hagen e helena che permetto arresto annabell

    RispondiElimina
  22. Do un voto complessivo: 10 e lode a Nina, Ben, Annabelle e Viktoria, quattro personaggi eccezionali... :D

    RispondiElimina

Questo blog è pubblico. Non pubblicare messaggi offensivi e/o con linguaggio volgare. Grazie.