giovedì 7 luglio 2011

TEMPESTA D'AMORE. TRAMA DELLA SOAP TEDESCA PIU' VISTA



 



Dopo aver analizzato le trame delle principali soap americane ed italiane, oggi è il momento delle soap tedesche e partiamo per l'appunto con la soap più amata e seguita sia Germania che in Italia. Stiamo parlando di Tempesta d'Amore.



TRAMA

La soap, ambientata in Baviera, narra le avventure dei personaggi che vivono e animano quotidianamente il Furstenhof, un hotel a cinque stelle situato nel cuore delle Alpi dove si snodano le trame e gli intrecci delle varie coppie protagoniste. La storia inizia quando Laura Mahler, scopre il tradimento del suo fidanzato e decide di cambiare aria. La ragazza trova cosi lavoro al Furstenhof, dove vive anche la sua amica Tanja e scopre le sue origini familiari ma soprattutto incontrerà l'amore della sua vita: Alexander. I due affronteranno numerose difficoltà, ma per loro ci sarà un lieto fine. Dopo la prima stagione, la Bavaria Film ne ha prodotte altre cinque (fino alla sesta) ed attualmente in produzione la settima stagione, visto l'enorme successo che ha raccolto la soap stagione dopo stagione.

LE COPPIE PROTAGONISTE

 



1 STAGIONE: LAURA & ALEXANDER (puntate 1 - 313)



2 STAGIONE: MIRIAM & ROBERT (puntate 314 - 520)



3 STAGIONE: SAMIA & GREGOR (puntate 521 - 703)



4 STAGIONE: EMMA & FELIX (puntate 704 - 914)



5 STAGIONE: SANDRA & LUKAS (puntate 934 - 1117)



6 STAGIONE: EVA & ROBERT (puntate 1118 - in corso)


 



LE PRINCIPALI DARK - LADY DELLA SOAP



Barbara Von Heidemberg [1 e 2 stagione] puntate 165 - 476 [4 stagione] puntate 722 - 883 [5 stagione] puntate 1090 - 1111 [6 stagione] puntate 1122 - in corso





Fiona Marquardt [2 e 3 stagione] puntate 477 - 667



Cosima Saalfeld [4 e 5 stagione] puntate 894 - 1112



 



IL SUCCESSO IN ITALIA





Tempesta d'Amore sbarca in Italia il 5 Giugno 2006 e fin da subito ha ottenuto un successo travolgente capace di tener testa a Rai1. All'inizio di Luglio 2011 fu spostata nell'access prime time di Rete4 dove si è rivelata il programma più seguito della rete. In seguito, Rete4 sposta la soap in preserale dove anche in quella fascia riesce ad ottenere ottimi ascolti. Visto il grande successo, la terza rete Mediaset decide di trasmettere le ultime puntate della prima stagione in prima serata per due volte a settimana, il martedi e il venerdi alle ore 21.10. Con l'arrivo della seconda stagione la serata in prima serata diventa una a settimana al venerdi. In seguito, viene traslocata al giovedi. Dopo due anni, la prima serata viene sospesa e gli episodi vengono dimezzati a partire da Aprile 2009. A Settembre 2009 Rete4, decide di mandare in onda la soap anche al sabato ottenendo risultati superiori ai due milioni di telespettatori e il 9% di share. Dopo un esperimento il 10 Marzo 2010 in prime time, questo appuntamento viene riproposto in pianta stabile con l'avvento della sesta stagione alla domenica dove la soap continua ad ottenere un discreto successo. Nell'estate 2011, contrariamente a quanto accaduto nell'estate 2010 la soap viene trasmessa anche al sabato dove Rete4 grazie a Tempesta d'Amore riesce a battere Canale5, Italia, Rai2, Rai3 e La7 e ad ottenere un buon riscontro. Sempre nell'estate 2011, in occasione della messa in onda di tre episodi girati nella città di Verona, Rete4 decide di trasmettere per la prima volta Tempesta d'Amore in prima serata anche nel periodo estivo, esattamente l'11 Luglio.
 

12 commenti:

  1. Che meraviglioso post hai realizzato per Tempesta, complimenti Alex!!![IMMAGINE]
    Molto dettagliato...sopratutto nell'analisi dei dati auditel...aspetteremo con ansia i risultati di lunedì sera!!!! Nn vedo l'ora che arrivi lunedì!!!!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo post su una bellissima soap!

    RispondiElimina
  3. Complimenti Alex per il post! veramente ben fatto...beh si Tempesta d'amore è stata una grande rivelazione qui in Italia, grandi ascolti e grande successo!!

    RispondiElimina
  4. Complimenti per il post è bellissimo Alex...

    RispondiElimina
  5. veramente fantastica questa soap[IMMAGINE]ormai fa parte della mia vita, mi mancherebbe troppo se non andrebbe più in onda...
    complimenti per il post ricco di informazioni Alex[IMMAGINE]

    RispondiElimina
  6. Grazie mille per i consensi. L'ho voluto dedicare alla mia soap preferita [IMMAGINE][IMMAGINE][IMMAGINE]

    RispondiElimina
  7. Cora non l'ho inserita ma lo farò a breve :-)

    RispondiElimina
  8. Alex... quanto mi piace questo tuo blog...

    RispondiElimina

Questo blog è pubblico. Non pubblicare messaggi offensivi e/o con linguaggio volgare. Grazie.