sabato 16 luglio 2011

IL PRINCIPE E LA FANCIULLA. TRAMA DEL TELEFILM DI RAI3




Il principe e la fanciulla (Der Fürst und das Mädchen) è una serie televisiva tedesca trasmessa dal 2003 al 2007 dal canale televisivo ZDF che vede protagonisti l'attore austriaco Maximilian Schell e l'attrice tedesca Rike Schmid. Dal 25 gennaio al 9 giugno 2010 viene trasmessa (dal lunedì al venerdì alle 20.15) da Rai 3.

TRAMA E ATTORI





Intrighi, amori, colpi di scena, passioni, tutto questo ne "Il Principe e la Fanciulla", titolo originale ‘Der Furst und das Madchen’, una serie tedesca di 43 puntate, apparsa in Germania nel2003 e conclusasi nel 2007.
 



 






La storia ha per protagonista il principe Thorwald, interpretato da un ancora splendidoMaximilian Schell, capo della nobile casata Thorwald e di un impero commerciale su cui molti vorrebbero mettere le mani. Prima fra tutti Beate, sorella del principe e sua acerrima antagonista. Federic Thorwald sta morendo e poiché reputa i suoi parenti gretti e meschini, non in grado di sostituirlo né di continuare la sua opera, mette in atto un piano complesso: ha bisogno di un figlio, un maschio e per questo cerca una sposa, una ragazza che grazie alla fecondazione artificiale gli possa dare il giusto erede. La scelta cade su Ursula Kaminsky, una giovane donna bella e intelligente , che però è tormentata dal fatto di non aver potuto conoscere i suoi veri genitori. E sarà proprio questo a spingere Ursula ad accettare l’offerta del principe. Lei gli darà un figlio e lui le svelerà i nomi dei suoi veri genitori.
 






Il cast include, oltre a Maximilian Schell, una serie di attori molto popolari in Germania e ormai noti anche al pubblico italiano: Daniela Ziegler (Beate), Rike Schmid (Ursula), Roland Koch (l’avvocato Gesswain). Nelle ultime puntate compare come guest star Franco Nero.

CURIOSITA':

Nella serie hanno recitato anche Golo Euler e Andreas Thiele, già visti nella soap bavarese Tempesta d'Amore.


5 commenti:

  1. Passabile anche questo. Ricordavo la partecipazione di Golo Euler ma non quella di Andreas Thiele. Fantastica Beate!

    RispondiElimina
  2. Carinissima questa serie... La seguivo con piacere. Bellissimo il personaggio di Beate!

    RispondiElimina
  3. Diciamo che è stata di buona compagnia :-)

    RispondiElimina
  4. Beate una dark lady coi fiocchi..io vedrei bene anche lei in un futuro a tempesta d'amore oltre a Isa Jank poi è straordinaria l'ho vista in alcune film della Pilcher e in "Un ciclone in convento"; bellissimo questo soap-film...a me è piaciuto..

    RispondiElimina

Questo blog è pubblico. Non pubblicare messaggi offensivi e/o con linguaggio volgare. Grazie.