giovedì 14 luglio 2011

SOFFIO AL CUORE - LA CLINICA SUL LAGO



 



Soffio al cuore - La clinica sul lago è una soap opera tedesca appartenente al genere ospedaliero prodotta dalla Bavaria Film (la stessa casa produttrice di Sturm der Liebe). Viene trasmessa in day - time tutti i pomeriggi alle ore 16.10 dall'emittente ZDF. Nella soap lavorano anche gli attori Caroline Beil (ex Fiona Marquardt in Tempesta d'Amore), Jan Hartmann (ex Christian Castellhoff in Alisa - Segui il tuo cuore e protagonista maschile della seconda stagione di My Life) e Ralph Schicha (ex Tobias ne La strada per la felicità). Ha debuttato per la prima volta il 4 Aprile 2011 ottenendo uno scarso successo e un pubblico pari a meno di 1 milione di telespettatori e il 6% di share.



TRAMA






Le vicende della soap si intrecciano attorno ad un ospedale che si affaccia davanti ad un incantevole lago situato in una città immaginaria. I sentimenti, le emozioni e gli interventi sanitari sono gli ingredienti che costituiscono la trama di Soffio al cuore - La clinica sul lago che come ogni soap tedesca può contare su una famiglia reggente, in questo caso Johanna e Thomas Lindner genitori del perfido Mark Lindner che sta per sposarsi con la dottoressa Marie Egger, la protagonista femminile della serie. Ad affiancarla anche se ancora non è ufficiale è Jan Hartmann che nella serie interpreta il dottor Stefan Jung.

CURIOSITA'

Inizialmente erano previsti solo 240 episodi della serie, ma ZDF ha deciso di puntare ancora sul prodotto nel tentativo di riconquistare il pubblico del day - time pomeridiano. Per queso motivo, la Bavaria Film apporterà nella soap ospedaliera una vera e propria rivoluzione facendola assomigliare sempre più ad una soap novela.

4 commenti:

  1. Mi aspettavo di meglio da questa soap sotto tutti i punti di vista.

    RispondiElimina
  2. non mi piace più di tanto, molto meglio hanna o lena.

    RispondiElimina
  3. MA LA TRADUCONO IN ITALIANO???SU LA 7 VA IN ONDA UNA SOAP CHE SI CHIAMA CHIAMATA D'URGENZA MA NON è LA STESSA VERO?

    RispondiElimina
  4. Robert9 Chiamata d'urgenza è un altro prodotto e purtroppo, per ora non è previsto l'aquisto di Herzflimmern.

    RispondiElimina

Questo blog è pubblico. Non pubblicare messaggi offensivi e/o con linguaggio volgare. Grazie.