lunedì 25 luglio 2011

TEMPESTA D'AMORE - SECONDA STAGIONE: MIRIAM E ROBERT STORY





Continua l'omaggio di Tv Corner alle soap tedesche. Dopo aver analizzato le dark - ladyla prima stagione de La strada per la felicità e la quinta serie di Tempesta d'Amore, oggi vi propongo la seconda stagione della soap bavarese Tempesta d'Amore.
 






TEMPESTA D'AMORE - SECONDA STAGIONE (puntate 314 - 520)
 






La seconda stagione di Tempesta d'Amore è stata trasmessa in Italia dal 30 Ottobre 2007 fino a inizio Luglio 2008. La serie ha come protagonisti la ricca ereditiera Miriam Von Heidemberg e il cuoco stellato del Furstenhof, Robert Saalfeld. Fin dal loro primo incontro, i due hanno capito di essere destinati a stare assieme ma purtroppo la matrigna di Miriam, Barbara Von Heidemberg farà di tutto per dividere il rapporto che si è venuto a creare tra i due protagonisti. Barbara è una donna spietata, disposta a tutto pur di ottenere i soldi dell'impero Von Heidemberg che però passeranno a Miriam solo se la ragazza si sposerà prima dei venticinque anni.
 






Da questo intreccio, prende il via la relazione tra Miriam e il suo migliore amico, Felix. Col tempo, anche Robert si avvicina ad un'altra persona: Viktoria Tarrasch, sorella di Felix. Nel frattempo, Barbara continua ad ordire i suoi perfidi intrighi ai danni della famiglia Saalfeld e della figliastra. Passa il tempo e Miriam lascia Felix perchè realizza di provare ancora dei forti sentimenti verso Robert. I due tornano ad essere una coppia e, durante una notte Miriam, nel corso di un sogno realizza che è stata Barbara ad uccidere il padre.






Anche grazie all'aiuto di un detective ingaggiato da Werner, il doppio gioco di Barbara viene scoperto e nel corso di un incontro in montagna la dark - lady tenta di uccidere Werner e Miriam ma poi finisce per gettarsi giù da un burrone. Poco prima di andarsene, Barbara dice a Werner una frase divenuta storica per tutti i fans della dark - lady: decido io quando è ora di uscira di scena!
 






Purtroppo per Miriam e Robert i problemi non sono terminati con la dipartita di Barbara ma un ultimo grande ostacolo attende il nostro protagonista dal momento che donerà parte del suo fegato alla cugina Leonie e dopo essersi risvegliato non sarà più capace di provare sentimenti. Ma alla fine tutto si risolve con un bellissimo matrimonio al Furstenhof, per poi volare alla volta di Parigi.

IL GRAN FINALE

 






All'inizio della quarta stagione di Tempesta d'Amore, Miriam fa ritorno al Furstenhof per divorziare da Felix e rivedere la sosia di Barbara: Sylvia Wielander. In seguito, tornerà anche Robert al Furstenhof e verrà annunciata la gravidanza di Miriam.

Il prossimo appuntamento sarà con la storia di Emma e Felix

10 commenti:

  1. bellissio post e bellissima stagione la seconda.... una delle mie preferite assieme alla quarta e alla sesta....

    alex sul mio blog invece c'è un post su emma e felix [IMMAGINE]

    RispondiElimina
  2. Che stagione meravigliosa...qnti ricordi!!!![IMMAGINE]
    La mia coppia del cuore[IMMAGINE]...seguita subito dopo da Emma e Felix e Robert ed Eva...se nn fosse stato per seguire le vicende di qsti 2 bellissimi protagonisti nn avrei mai iniziato a vedere Tempesta d'amore...
    Le loro vicissitudini mi hanno tanuta incollata alla tv per ore...che belli!!!
    Nn vedo l'ora di rivedere Miriam nelle repliche in onda su La5...ormai nn dovrebbero mancare più di una decina di puntate...
    Grazie Alex per qst post!!!!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo post, attendo anche Emma e Felix!

    RispondiElimina
  4. Mi sa che mi ero persa questo bel post perché ero partita...
    Dopo i miei adorati Sandra e Lukas sono loro i miei preferiti insieme ad Eva e Robert...
    Non dimenticherò mai il primo incontro tra Miriam e Robert... Che magia...

    RispondiElimina
  5. Quante emozioni mi hanno donato e mi donano ancora su La 5 la mia principessa Fiordaliso e il suo chef Brontolone...
    Dopo Sandra, Miriam è la mia preferita...

    RispondiElimina
  6. Lo puoi dire forte. Miriam, Sandra ed Emma sono le mie preferite, le adoro [IMMAGINE]

    RispondiElimina
  7. Lella lo puoi dire forte :-)

    RispondiElimina
  8. Sto preparando un video su Sandra e Miriam... Quanti ricordi bellissimi...

    RispondiElimina
  9. L'entrata in scena di Miriam poi... indimenticabile... Forse la più bella... Lei a cavallo e Robert con un espressione nel viso mai vista prima, in lui poi...

    RispondiElimina

Questo blog è pubblico. Non pubblicare messaggi offensivi e/o con linguaggio volgare. Grazie.