sabato 26 novembre 2011

TEMPESTA D'AMORE E LA STRADA PER LA FELICITA': DATI AUDITEL - SETTIMANA DAL 21 AL 27 NOVEMBRE 2011


Appuntamento con i dati Auditel delle due soap tedesche in onda in prima visione sulle generaliste: Tempesta d'Amore (Rete 4) e La strada per la felicità (Rai 3). Vi ricordo che Tempesta d'Amore va in onda anche al sabato e alla domenica.

LUNEDI 21 NOVEMBRE 2011
Tempesta d'Amore (Rete 4, ore 19.40) - 1.700.000 telespettatori (6,41%)
La strada per la felicità (Rai 3, ore 13.15) - 1.061.000 telespettatori (6,12%)

MARTEDI 22 NOVEMBRE 2011
Tempesta d'Amore (Rete 4, ore 19.40) - 1.662.000 telespettatori (6,34%)
La strada per la felicità (Rai 3, ore 13.15) - 1.034.000 telespettatori (5,85%)

MERCOLEDI 23 NOVEMBRE 2011
Tempesta d'Amore (Rete 4, ore 19.40) - 1.654.000 telespettatori (6,51%)
La strada per la felicità (Rai 3, ore 13.15) - 1.075.000 telespettatori (6,15%)

GIOVEDI 24 NOVEMBRE 2011 
Tempesta d'Amore (Rete 4, ore 19.40) - 1.798.000 telespettatori (7,06%)
La strada per la felicità (Rai 3, ore 13.15) - 1.097.000 telespettatori (6,43%)

VENERDI 25 NOVEMBRE 2011
Tempesta d'Amore (Rete 4, ore 19.40) - 1.553.000 telespettatori (6,35%)
La strada per la felicità (Rai 3, ore 13.15) - 1.116.000 (6,70%)

SABATO 26 NOVEMBRE 2011 
Tempesta d'Amore (Rete 4, ore 19.40 - 21.15) - 1.599.000 telespettatori (6,41%)

DOMENICA 27 NOVEMBRE 2011
Tempesta d'Amore (Rete 4, ore 19.40 - 21.30) - 1.623.000 telespettatori (6,03%)

12 commenti:

  1. In pratica fanno più o meno lo stesso dato solo che Tempesta è super conosciuta e va in access e La Strada per la felicità va su raitre con poca promozione ed ad un orario meno buono!Questo la dice lunga sul successo qui in Italia della sesta stagione!A parte che considerando i dati della sesta in Germania,dire che ha avuto successo è azzardato...magari piacerà ad un certo target che usa Internet ma non penso abbia colpito il resto del pubblico.

    RispondiElimina
  2. Paige non dimentichiamoci che per tutta una serie di motivi Tempesta è sempre stata la soap tedesca più seguita in Italia e ancora continua ad esserlo. La sesta stagione in Italia era partita benissimo in termini Auditel ma adesso è un mezzo flop anche se resta sempre il programma più seguito di Rete 4 in striscia. Speriamo che gli ascolti si riprendano in vista della settima stagione anche se già da questa settimana si sono sensibilmente alzati...

    RispondiElimina
  3. Ah dimenticavo, benvenuta anche su Blogger :-)

    RispondiElimina
  4. Il fatto che sia partita bene è ancora a dimostrazione che se è floppata è per la storia non per "pregiudizi",quindi peggio di peggio!
    Grazie mille :)

    RispondiElimina
  5. Paige poi secondo me è partita bene perchè ha avuto il traino della quinta stagione che negli ultimi due mesi era sempre sopra i 2 milioni ma anche perchè Rete 4 ha pubblicizzato a non finire questa stagione per via della presenza di Patanè e della Tiggeler. Chiaramente gli ascolti sono calati quando verso la metà della stagione si sono fatte più evidenti le incongruenze e le falle della storia protagonista.

    RispondiElimina
  6. Si,infatti!Anche perchè la quinta era in linea con le altre e poi verso la fine era anche interessante (se non conoscevi quello che c'era dopo...)
    Io avrei continuato a guardarla se non fosse morta Miriam.Ho mollato il giorno stesso che è arrivata quella notizia

    RispondiElimina
  7. A me la quinta stagione è piaciuta moltissimo sia nel periodo in cui c'era Annika sia in quello in cui c'è stata Sandra. E' stata una stagione originale e come la quarta ha seguito l'ispirazione da una storia che poi è stata adattata ai vari personaggi. In particolare mi è piaciuta Cosima, davvero un personaggio unico e devo dire che gli autori sono stati capaci di creare una dark - lady che non sia uguale a Barbara. Non me ne vogliano i fan di Barbara ma trovo che col tempo sia rimasto un personaggio fine a se stesso, nel senso che in cinque stagioni non è cambiata di una virgola ed è passata da perfida, a psicopatica e infine a pazza. Ritornando alla quinta stagione sono d'accordo anche sulla fase finale, davvero intensa. Secondo me la fase finale della quinta serie sarebbe stata ancor più bella se fosse tornato Markus e lo avessero fatto diventare protagonista al fianco di Eva. Cosi avrebbero evitato di rovinare una stagione.

    RispondiElimina
  8. Si lo penso anche io...oppure Eva con Simon anche se in questa eventualità Markus non sarebbe dovuto tornare o dovevano metterla come in La strada per la felicità tra Nina,Ben e il primo marito!
    E invece quando faranno la quinta su la5,che ho intenzione di vedere,non potrò farlo completamente perchè non ho nessuna intenzione di vedere manco per 5 secondi Eva.Un conto è Robert con il ciuffo ma lei per me non esiste.Poi i suoi finti sorrisi forzati mi danno l'orticaria!Invece son curiosa di esplorare meglio Sandra e di conoscere Theresa

    RispondiElimina
  9. Si, se Markus fosse tornata la coppia Eva-Simon avrebbe perso credibilità. Mi dispiace davvero che un'attrice come Uta Kargel sia stata sprecata per un personaggio come Eva. Davvero una delusione. E poi se proprio volevano far tornare Robert protagonista avrebbero potuto utilizzare il re-cast per Miriam, anzichè farla morire. Purtroppo ormai le cose sono andate come sono andate ma dispiace sempre per Miriam, visto che per la sesta stagione gli autori avrebbero avuto ben tre scappatoie:

    1. EVA E SIMON
    2. EVA E MARKUS
    3. SIMON E MAIKE

    RispondiElimina
  10. Robert poteva fare il secondario...non esserci in tutti gli episodi se proprio Patanè voleva tornare...tanto Simon come protagonista ci andava bene ,è amatissimo,sta lì da fine seconda stagione,mica da due giorni!Insomma hanno rovinato tutto per quanto mi riguarda...e il brutto è che non fanno nulla al riguardo e quindi io mi sento che continuare con la settima sarebbe passar sopra alla porcheria che hanno combinato...poi se penso che sicuramente nell'appartamento di Werner ci son le foto della famigliola felice mi passa la voglia!A parte che non mi pare che ci sia la foto di Miriam eppure è morta e dei morti in genere le hanno tutte!

    RispondiElimina
  11. Paige trovo giusta la tua rabbia contro gli autori per via della sesta stagione ma non penso che ammetteranno mai il flop avuto in quella serie perchè sarebbe come gettarsi la zappa sui piedi più di quanto non se la siano già tirata. Con la settima per il momento stanno facendo davvero un gran lavoro. Non ho fatto caso se ci sono foto di Eva-Robert perchè non ho molto tempo per seguire le puntate in onda attualmente in Germania.

    RispondiElimina
  12. Lo penso anche io purtroppo...per questo credo che non mi riappacificherò mai più con la soap...magari la seguirò la settima ma non con l'affetto e la passione che avevo prima,ma non per colpa della settima ma per quello che gli autori hanno fatto!
    Io avevo visto una loro foto con la piccola Valentina,vicino a foto di Elisabeth e Johan,mentre sul caminetto ci sono Hannah,Laura e Alexander :)

    RispondiElimina

Questo blog è pubblico. Non pubblicare messaggi offensivi e/o con linguaggio volgare. Grazie.