sabato 5 novembre 2011

I PERSONAGGI DE LA STRADA PER LA FELICITA': BUONI E CATTIVI - SETTIMANA DAL 30 OTTOBRE AL 4 NOVEMBRE 2011



 



Nuovo appuntamento con la rubrica I personaggi de La strada per la felicità: Buoni e Cattivi. La rubrica ha come intento di confrontare le nostre opinioni sui personaggi della soap di Rai 3 analizzando la loro condotta. Io inserirò i personaggi più in vista della settimana in tre categorie, ovvero protagonisti, buoni e cattivi e voi nella sezione commenti del post dovrete dare un voto obiettivo su ciascun personaggio, esprimendo le vostre considerazioni.

I BUONI

 






Elsa Ritter: è notevole il cambiamento che ha fatto il personaggio. E' tornata ad essere una buona persona affettuosa e ricca di valori. Elsa ha saputo riscattarsi splendidamente dalla seconda stagiome e finalmente ha trovato la felicità con Konrad.

LIMBO
 






Luisa Maywald: ancora non riesco a valutarla. Ha deciso di lasciare Simon per occuparsi della sorella. Decide quindi di soffocare i suoi sentimenti per l'uomo che ama pur di non rendere infelice Nora. Dovrebbe imparare a ragionare con la sua testa e seguire il suo cuore, affrancandosi definitivamente dalla sorella.
 






Sophie Nowack: interessante e da scoprire il nuovo personaggio della soap che ha dimostrato una tenacia unica nel combattere Annabelle, cosa che ad Hagen sarebbe riuscita meno visto il suo coinvolgimento emotivo. L'unica pecca per il momento sta nel fatto che ha detto ad Hagen di separare la sfera professionale e la sfera sentimentale quando successivamente ci passa la notte insieme.

I PEGGIORI

 






Nora Maywald: incommentabile la sua falsità tesa a riconquistare Simon a tutti i costi, fregandosene completamente della sorella. E' opportunista (anche se con ragione) nei confronti della madre.

11 commenti:

  1. Elsa: 8/9. Ormai è totalmente guarita da quel black-out di circa due settimane.

    Luisa: 9. Forte e risoluta nell'affrontare Annabelle e allo stesso tempo romantica e dolce quando pensa a Simon. Io non riesco a colpevolizzarla solo perchè antepone il benessere della sorella al suo amore per Simon.

    Nora: 9. Mi piace il modo in cui si pone ad Annabelle. Personaggio sempre più interessante e comico. La adoro.

    Avrei aggiunto anche Sophie.

    RispondiElimina
  2. Ops scusate... [IMMAGINE] Non avevo letto il giudizio di Sophie... Chiedo perdono [IMMAGINE] Per il momento lei è da 6. Ha tantissime qualità ma non mi convince del tutto. E che non si metta in testa di poter sostituire Viktoria.

    RispondiElimina
  3. Questa settimana in ascolto è arriva al 4% con 800 mila telespettori malissimo!, la media settimana de la strada per la felicità 800_900mila telespettatori 4_5%

    RispondiElimina
  4. Bianca/Robert smettila di sparare cavalote sotto le sembianze di utente anonimo.  Questa settimana è stata particolare... 1 e 2 novembre erano festivi, senza contare ciò che è successo negli ultimi giorni in Liguria, prima a La Spezia e poi a Genova. Altre soap, come Beautiful e Tempesta d'amore hanno subito un lieve calo. E' normale che anche La strada per la felicità sia un pò scesa, e comunque la media di questa settimana è vicina al 6% (non al 4,5% come dici tu) mentre quella generale sfiora il 7%.

    RispondiElimina
  5. Questa settimana ho seguito la soap un po' maluccio ma mi rifarò.
    Si, Luisa però deve smetterla di coprire anche i reati di sua sorella... che entra nelle case altrui per ordine di Annabelle (è tanto depressa poverina, ma per far del male è sempre pronta)... 
    Mi sta un po' deludendo... anche se il coraggio e la determinazione non le mancano.
    Mi piace molto Simon invece... un protagonista maschile con la P maiuscola... trattato male da Luisa per quello che mi riguarda.

    RispondiElimina
  6. Alex ma come fa però Luisa a ignorare i problemi di Nora quando crede che abbia tentato il suicidio per causa sua...
    Luisa dimostra di aver senso morale però...
    a volte mi irrita perché con Simon è troppo sgarbata.
    E poi sta sempre attaccata ai pantaloni di Henning...
    Ma cavolo. 

    RispondiElimina
  7. Luisa a me piace molto. Secondo me non è affatto sgarbata con Simon, anche se probabilmente sbaglia a rinunciare alla sua storia d'amore solo per salvaguardare il benessere della sorella. Tuttavia non riesco a fargliene una colpa, visto che non sa ancora chi sia veramente Nora.

    RispondiElimina
  8. Bah secondo me con lui ha sbagliato quando ha pensato che potesse arrivare al punto di dire certe cose a Nora, infondo si è dimenticata che la sorella le ha messo dell'alcol nel bicchiere?
    Poi è umano secondo me che rinunci a Simon vista la situazione ma tanto non può costringere Simon a stare con una persona che non ama.

    RispondiElimina
  9. Benny quelle cose non le ho scritte io,quindi non dire Robert/Bianca a mio parere questa settimana La strada per la felicità è andata bene con 900mila telespettatori come media va bene.

    RispondiElimina
  10. Cari amici del web, oggi ho trovato un minuscolo scorcio di tempo per venirvi a fare un saluto. Come vi avevo già detto, non ho più il tempo di stare sul web e dunque neanche di commentare qui con voi, mi spiace. Grazie a tutti, "siete stati degli amici del web fantastici"!!

    RispondiElimina
  11. P.S. Vedo che con Robert/Bianca siamo alle solite!

    RispondiElimina

Questo blog è pubblico. Non pubblicare messaggi offensivi e/o con linguaggio volgare. Grazie.