martedì 1 novembre 2011

SOAP TEDESCHE STORY - TEMPESTA D'AMORE: LA MORTE DI MIRIAM VON HEIDENBERG



 



Torna l'appuntamento con la rubrica dedicata ai personaggi più amati delle soap tedesche. Dopo avervi proposto Cosima Saalfeld e Viktoria Van Weyden oggi è il momento di parlare della morte di Miriam Von Heidenberg, ben più grave rispetto alle precedenti citate nel post in quanto stiamo parlando di una protagonista. Miriam è stata infatti l'eroina femminile della seconda stagione di Tempesta d'Amore al fianco di Robert Saalfeld. La morte del personaggio è stata voluta dalla produzione della soap bavarese quando Inez Bjorg David ha scelto di non tornare a recitare nella soap, perchè era in dolce attesa. Gli autori hanno pensato di portare in scena la morte del personaggio attraverso un tristissimo funerale a cui hanno presenziato solo alcuni dei suoi amici. Se volete rivedere queste scene, date un'occhiata ai video che seguono dopo il salto.
 





29 commenti:

  1. L'errore più grande che la soap ha fatto..

    RispondiElimina
  2. La mia meravigliosa Miriam...[IMMAGINE][IMMAGINE]
    Secondo me era già un errore farla tornare stabilmente...
    Voglio dire... cavolo... ma che ostacoli volevano inventarsi per una coppia protagonista che ha superato per stare insieme 200 e più puntate di difficoltà?
    Ma cosa si inventavano, tradimenti incomprensioni? Bah

    Dovevano lasciarli felici e contenti a Parigi con la loro bambina...
    Darci notizie di tanto in tanto e magari farli tornare come hanno fatto con le altre coppie.
    Ma così...[IMMAGINE]
    Che errore... 

    RispondiElimina
  3. Meravigliosi i video di Brigida... credo che tra poco anche io mi dedicherò ad un post su Miriam e Robert, solo di natura diversa... [IMMAGINE][IMMAGINE]
    Che spettacolo che è la piccola Valentina... 

    RispondiElimina
  4. Alex questa foto di Miriam è meravigliosa... Hai fatto benissimo ad usarla come avatar... 
    Me la salvo immediatamente nel pc... 

    RispondiElimina
  5. Mattia no... L'errore più grande è stato far morire Cosima :D

    RispondiElimina
  6. La vecchia strega sono contenta che sia morta... senza offesa...[IMMAGINE][IMMAGINE]
    E' la principessa Fiordaliso che non doveva morire... Lei si che sarebbe stata una buona madre... 
    Hanno distrutto una delle stagioni più belle di tempesta...

    RispondiElimina
  7. E' vero... Ma con la morte di Cosima hanno distrutto la soap in generale... Lei ancora aveva un percorso molto lungo davanti a sè. Pensiamo all'inutilità di Barbara nella sesta stagione. Una stagione con Cosima avrebbe comunque fatto scintille (anche per quel che riguarda gli ascolti), nonstante Eva e Robert!

    RispondiElimina
  8. Mi permetto di dissentire riguardo Cosima e il suo ruolo nella sesta stagione.

    RispondiElimina
  9. Beh... Cosima ha fatto il botto nella quinta stagione e non è escluso che se, gestita bene, avrebbe continuato a farlo. Sarebbe potuta diventare una leggenda. L'attrice è strepitosa, la voce anche e il personaggio era perfetto.

    RispondiElimina
  10. Miriam secondo me nella storia della soap ha contato più di Cosima, con tutto il rispetto...
    Secondo me le due sono imparagonabili...

    RispondiElimina
  11. Io amo Cosima... E' il mio personaggio preferito di Tempesta d'amore... Personalmente, per me vale molto più di Miriam.

    RispondiElimina
  12. io invece ho amato moltissimo la seconda stagione...
    Ho sperato che Eva e Robert potessero ugualmente funzionare...
    ma non è stato così... Anzi... lei ora ha sedici anni... Miriam sarà partita come una ragazzina ingenua... ma Eva è regredita da donna ad adolescente... Cavolo... così doveva comportarsi ad inizio stagione e non arrivare come una donna matura e trasformarsi in una sedicenne... 
    Per me le puntate di Robert e Miriam erano fiaba pura... Una meraviglia... solo loro due e Sandra e Lukas sono riusciti ad emozionarmi così tanto per quanto riguarda la serialità tedesca...

    RispondiElimina
  13. Anche a me la seconda stagione è piaciuta molto... Ma per me non sono fondamentali i protagonisti e la loro storia d'amore... Le mie priorità sono altre...

    RispondiElimina
  14. Si anche Cosima, però secondo me una coppia protagonista di una stagione non si deve toccare..praticamente con la morte di Miriam si è rovinata la seconda stagione..

    RispondiElimina
  15. Ragazzi oggettivamente e senza ombra di dubbio è gravissimo far morire una protagonista, tra l'altro anche molto amata. Gli autori avrebbero potuto almeno utilizzare il re-cast ma concordo con Lella sulla trama che ne sarebbe venuta fuori. 
    Benny anche la morte di Cosima è stata un grave errore dal momento che sappiamo tutti che avrebbe potuto dare ancora molto alla soap, specie in una stagione come la sesta che è incentrata sui personaggi secondari.

    RispondiElimina
  16. Alex ormai Eva mi fa desiderare che i voice over vengano aboliti...
    Benny se una serialità è impostata sul protagonismo di coppia basato sul grande amore, io a quello do importanza... 
    altrimenti guarderei altre proposte seriali che in effetti guardo...

    RispondiElimina
  17. Io amo l'intrigo, l'inganno, tutto ciò che riguarda le dark lady (come Cosima o Annabelle) e i semplici antagonisti (come Nora o Rosalie). E questo più della storia d'amore. Se la storia protagonista non mi piace (vedi Sandra e Lukas) ma c'è un'ottima antagonista (Cosima in questo caso) riesco ugualmente a sopportare la storia...
    Per questo amo La strada per la felicità... Le soap troppo romantiche come è diventata Tempesta d'amore nelle ultime due stagioni non fanno per me...

    RispondiElimina
  18. Benny se per questo abbiamo gli stessi gusti, anch'io adoro le dark-lady ma è propro grazie a Tempesta che mi ha fatto conoscere stagioni fantastiche come la seconda, la quarta e la quinta che mi sono interessato alle coppie. Comunque Tempesta d'Amore è sempre stata una soap basata sui sentimenti e non sugli intrighi, cosi come lo sono le altre eccetto Beautiful e Centovetrine

    RispondiElimina
  19. Beautiful e Centovetrine più che soap sembrano altro a dire il vero.
    Un Posto al Sole è un genere molto diverso, più attuale e reale. Bellissimo.

    Tempesta e La strada per la felicità sono simili, o meglio erano simili. Nel senso che la Tempesta che amavo io purtroppo è stata mandata a farsi benedire con la sesta stagione. La strada per la felicità è un pò come la Tempesta delle prime quattro stagioni... Storia d'amore condita da intrighi, inganni, tradimenti.. il dark insomma! Ma nella Tempesta attuale purtroppo non esiste quello che cerco io...

    RispondiElimina
  20. Peccato che un post dedicato ad un personaggio meraviglioso come Miriam sia diventato l'ennesimo terreno di scontro tra sostenitori tra le soap...

    RispondiElimina
  21. Tra sostenitori delle diverse soap... intendevo dire.

    Oggi per quanto mi riguarda mi sono gustata la mia Miriam che viveva la sua prima volta con Robert... [IMMAGINE][IMMAGINE]
    Povera Miriam, che idiozia farla morire...

    RispondiElimina
  22. Benny, comprendo il tuo pensiero sulla sesta stagione ma con la settima spero che le tue idee cambino e in positivo :-)

    Lella hai completamente ragione, è stata veramente una grandissima cretinata far morire Miriam.

    RispondiElimina
  23. Io,avevo letto sul giornale:volevono che tornava Robert per rialzare gli ascolti.

    RispondiElimina
  24. Secondo me era comunque una idiozia farlo tornare... c'erano personaggi come Simon Konopka oppure come lo stesso Markus che potevano fare i protagonisti... Ma far morire Miriam non credo sia stata una mossa intelligente... 

    RispondiElimina
  25. Alex lo spero e lo credo anch'io...

    RispondiElimina
  26. Robert l'idea degli autori era quella ma gli ascolti in Germania sono scesi (pur rimanendo stabili) dopo la morte di Miriam. Infatti al primo posto si classificano la prima e la seconda stagione con la media del 28% di share, seguite dalla quarta e dalla terza rispettivamente al 26% e al 25% e poi dalla quinta al 22% e dalla sesta al 20%.

    RispondiElimina
  27. Alex per quanto mi riguarda non mi piace per niente Theresa... Proprio per nulla e ciò è grave assai. Ma ho molto interesse per Moritz ed Elena. 

    RispondiElimina
  28. Lella magari vedendola nelle puntate italiane cambierai idea. A me piace molto Theresa e credo che diverrà la mia quarta protagonista femminile preferita cosi come la sua stagione :-)

    RispondiElimina
  29. Alex purtroppo non lo credo... non mi dice nulla, niente empatia... La trovo fredda come Laura ed Annika... Purtroppo quei tipi di personaggi non mi piacciono... spero proprio di ricredermi... 

    RispondiElimina

Questo blog è pubblico. Non pubblicare messaggi offensivi e/o con linguaggio volgare. Grazie.