venerdì 10 agosto 2012

TEMPESTA D'AMORE: SIMONE RITSCHER E' DORIS VAN NORDEN - L'INTERVISTA DI TELEPIU'


Questa settimana il settimanale Telepiù ha realizzato un'interessante intervista dedicata a Simone Ritscher, l'amatissima attrice nota al pubblico delle soap tedesche grazie a Verbotene Liebe (nel ruolo di Maria di Balbi) e Tempesta d'Amore (nel ruolo di Doris Van Norden) ma anche per la sua partecipazione a Lena - Amore della mia vita (nel ruolo di Ulla Hellwig)

<<Una cattiva dal cuore di mamma>>

Simone, lei veste i panni dell'ultima di una serie di supercattive a Tempesta d'Amore: quale le è piaciuta di più tra quelle che l'hanno preceduta?

<<Senz'altro Barbara, inarrivabile! E poi sono grande amica di Nicola Tiggeler, che la interpretava. Ma la mia Doris non ha niente a che spartire con lei, in fondo non è veramente una cattiva: io la conosco bene e mi sento di difenderla... >>.

Ci spieghi meglio.

<<Prima di tutto, ha i suoi buoni motivi per comportarsi con durezza: ha alle spalle un passato difficile e ha dovuto fare i conti con molte delusioni. Così combatte senza esclusioni di colpi e senza pietà per ottenere ciò che vuole. Non è spinta dall'odio, ma dalla ricerca della felicità. Ha fragilità nascoste, momenti di debolezza. E' una mamma piena di passione: adora Moritz (Daniel Funffrock) e Konstantin (Moritz Tittel) e farebbe di tutto per loro>>.

Insomma, nonostante tutte le sue malefatte, Doris le piace.

<<Dirò di più: sento di avere molto in comune con lei. Anche io sono una donna forte e ambiziosa, capace di lottare fino in fondo per le cose in cui credo. Ma quando mio figlio Philipp vuole qualcosa, cedo subito. E la famiglia per me è la cosa più importante al mondo>>.

Anche suo figlio fa l'attore?

<<Philipp ha 25 anni e studia legge a Berlino. Fin da ragazzino ha dato la voce a molti personaggi dei telefilm come Anthony jr de I Soprano>>.

Lei è sposata con l'attore Lennardt Kruger da 26 anni...

<<Sì, e il nostro è un matrimonio solidissimo. Per fortuna in amore sono molto più fortunata di Doris, che insegue da una vita un farfallone come Werner. Lennardt e io ci siamo incontrati per la prima volta all'Accademia teatrale Hans Otto di Lipsia e da allora non ci siamo più lasciati>>.

Non sarà facile conciliare i vostri impegni...

<< E' vero, ma ormai siamo abituati. Da giugno 2011 sono entrata nel cast di Tempesta d'Amore a Monaco mentre lui è impegnato ad Amburgo nel campo teatrale e doppiaggio. E' faticoso: un weekend torno a casa io, uno mi viene a trovare lui. E continueremo ad arricchire le compagnie aeree ancora per molto visto che rimarrò nella soap anche nell'ottava stagione che prenderà il via in Germania nel mese di settembre>>.

Come si trova a Monaco tutta sola?

<<In realtà non mi sento affatto sola, perchè sul set ho fatto belle amicizie. E poi la città è fantastica! Abito in una zona tranquilla, del verde e quando non sono impegnata nel set mi dedico a fare delle passeggiate o ad andare a cavallo. La sera invece vado spesso a teatro con gli amici. E poi ho una grande passione...>>.

Ci racconti.

<<Mi piace molto dipingere: nature morte, ritratti, paesaggi, collage. Ho studiato all'Accademia Shehata ad Amburgo e ho fatto varie mostre, che hanno avuto un certo successo. Ma per me è un hobby, la mia vera professione rimarrà sempre recitare>>.

14 commenti:

  1. Bella intervista anche se Doris non mi fa impazzire nemmeno lei... :-)
    L'ho letta su Telepiù di mia zia...

    RispondiElimina
  2. molto bella l'intervista :) anche se mi sarebbe piaciuto leggere qualche spoiler sull'ottava stagione ma vabbè :)

    RispondiElimina
  3. Bella intervista però Doris secondo me è tutt'altro che una madre amorevole, non è ai livelli di Barbara ma non si può nemmeno dire che ami i suoi figli, visto che li ha usati più volte per il suo tornaconto personale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti Luca, l'ho pensato anche io mentre leggevo l'intervista su Telepiù.

      Elimina
    2. Ma del resto anche Cosima è così... Ho appena visto uno spezzone della quinta dove si vantava con Rosalie di riuscire a manipolare chiunque per i suoi interessi, perfino suo figlio Lukas, anzi io direi soprattutto lui, visto che era un Tontolo... quindi nella soap non è sola...

      Beh Barbara almeno era la matrigna ma Miriam diciamo così l'ha manipolata per bene e lei era cieca quando si trattava della sua matrigna...

      Elimina
    3. Sì, avete ragione. Doris ha spesso usato i figli per i suoi interessi. Per esempio quando chiese a Moritz di convincere Theresa a vendere il birrificio perchè sapeva bene che la ragazza provava dei sentimenti per il figlio. Comunque è vero, Doris è molto simile a Cosima e infatti sono le mie cattive preferite :-)

      Elimina
  4. Doris è un'ottima sostituta di Barbara come dark lady secondo me anche perchè Barbara nella sesta era diventata una psicopatica (meglio nella seconda) come cattiva si avvicina è vero Cosima per il fattore figli, hanno scelto una buona dark lady spero che nella prossima stagione rimanga a questi livelli e non scenda come è successo per Barbara

    RispondiElimina
  5. Scusate una che ammazza la zia di suo figlio e poi riingrazia e prega la Madonna vi sembra che non abbia gravi disturbi della personalità? E' evidente che Doris abbia un modo tutto suo di intendere la religione, probabilmente proprio dovuto al suo passato che l'ha danneggiata mentalmente in maniera permanente secondo me.

    RispondiElimina
  6. Ma quanti ha Simone...troppo curiosa! La sua forma fisica è splendida!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' obbligatorio firmare TUTTI i commenti!

      Simone Ritscher ha 56 anni.

      Elimina
    2. Grazie 1000!!! Sono Tiziana e nn avendo profili ho scelto anonimo, scusate grazie

      Elimina
    3. Ok Tiziana, se noti in altri post ci sono commentatori anonimi ma alla fine mettono un nome, anche di fantasia.

      Elimina
  7. Scusate, quanti anni ha?

    RispondiElimina

Questo blog è pubblico. Non pubblicare messaggi offensivi e/o con linguaggio volgare. Grazie.