sabato 22 ottobre 2011

SOAP TEDESCHE STORY - TEMPESTA D'AMORE: LA MORTE DI COSIMA SAALFELD



 



Vuoi rivedere i più bei momenti che ti hanno regalato alcuni amatissimi personaggi delle soap tedesche? Da oggi il blog ti offre la possibilità di tornare a parlare del tuo personaggio preferito grazie ad alcuni post tematici a loro dedicati. E come non dare il via a questa nuova attesissima rubrica parlando di Cosima Saalfeld? A grande richiesta, rivediamo le tristi scene della sua uscita da Tempesta d'Amore. Cosima è stata una dark - lady che ha profondamente segnato la quinta stagione della soap bavarese e ha dimostrato in più di un'occasione di essere un personaggio ricco di sfumature. E i complimenti (non mi stancherò mai di dirlo) vanno rivolti alla strepitosa Gabrielle Scharnitzky che in Italia avremo modo di rivedere a breve nel secondo capitolo del film Scherlock Holmes. Dopo il salto, il video della sua uscita.
 




15 commenti:

  1. Ma quanto l'ho odiata...
    L'attrice però è stata bravissima... ma il personaggio l'ho odiato e non vedevo l'ora che passasse a miglior vita...

    RispondiElimina
  2. Cosima è stata semplicemente fantastica.... Purtroppo SDL non sarà mai più come prima senza di lei.... Con la sua morte si è spento tutto... E' la mia preferita assieme ad Annabelle.... Le altre non mi piacciono...

    RispondiElimina
  3. E' la mia dark-lady preferita. Mai prima ad ora in Tempesta una cattiva mi aveva suscitato grandi emozioni. Rivedere ogni sua scena mi fa capire ancor di più quanto mi manchi e quanto gli autori siano stati stupidi a farla morire quando aveva ancora molto da raccontare...

    RispondiElimina
  4. E' vero: gli autori sono stati stupidi a farla morire per non dire peggio!

    RispondiElimina
  5. Per me è stato più grave far morire Cosima che far morire Miriam, nel senso che ho amato molto più Cosima di Miriam... E ciò  la dice lunga...
    Probabilmente mi lincerete ma per Cosima è il miglior personaggio di tutta Tempesta d'amore e lo resterà sempre....
    La quinta stagione non era granchè ma grazie alla sua magica presenza è stato bello seguirla (almeno le sue scene).
    Fantastica la Sharnitzky poi.... Assieme alla Jank sono le migliori per me... E lo stesso vale per i loro personaggi... Cosima e Annabelle!

    RispondiElimina
  6. Per me la morte che dovevano risparmiarci era quella di Miriam...

    RispondiElimina
  7. Alex, Benny perdonatemi ma io l'ho proprio odiata e sono stata contenta della sua morte...
    Miriam l'ho amata, hanno distrutto una stagione con la sua morte... hanno distrutto una fiaba... E hanno rovinato anche Robert. Penso di aver allagato casa il giorno del suo funerale. Inoltre era una ragazza giovanissima (vedere il mio anno di nascita sulla lapide è stato brutto)
    Inoltre Miriam sarebbe stata una madre strepitosa per quella piccolina... che nemmeno la conoscerà, a differenza di Cosima con Lukas..

    Insomma io non riesco a mettere sullo stesso piano la morte di una dark lady che non ha avuto pietà nemmeno per il figlio, con quella di una protagonista, dolce, meravigliosa, e buona come Miriam, alla fine di una favola che mi ha accompagnato per una stagione e mezza.
    Mi dispiace dirlo ma il problema è che dopo Verona tante incongruenze della storia di Eva e Robert sono venute fuori, e al di là di Barbara e delle dark lady, la storia dei protagonisti non mi ricorda più il mio Sparks, fino ad ora, almeno.

    RispondiElimina
  8. Sul fatto che la sesta stagione sia un obbrobio siamo tutti d'accordo... il punto era Cosima e per quanto mi riguarda posso dire di averla amata più di ogni altro personaggio della soap... Per questo per me è stato più grave far morire Cosima che Miriam... Tutto qui... Soltanto la mia opinione...

    Poi per carità... Oggettivamente parlando è giustissimo tutto ciò che ha detto Lella....

    RispondiElimina
  9. Si, Benny...

    Bah la sesta non era partita male... nonostante Miriam... che comunque è stata una scelta di per sè assurda: era fuori dal cast da anni, insieme a Robert e veramente non c'erano motivi per farli tornare... con personaggi del calibro di Simon disponibili e anche con un Markus.

    io ti capisco, il mio personaggio preferito in assoluto è Sandra... e guai a chi me la tocca, già mi hanno fatto fuori Miriam... [IMMAGINE] Spegnerei immediatamente la tv e direi addio a Tempesta, se mi toccassero anche Sandra.

    L'attrice poi mi piace molto... ma sapete quale è il mio limite con le dark lady.
    Comunque a lei ho affidato il mio soprannome forse più riuscito, Mamma Coccodrillo o anche Nonna Coccodrillo nella fanfiction

    RispondiElimina
  10. La sesta era partita benissimo infatti (a parte Miriam)... Fino a Verona era una bella stagione.... Poi è diventata una schifezza... Sempre peggio...

    RispondiElimina
  11. Però è carina la canzone di Markus ed Eva, la canticchio tutti i giorni...

    RispondiElimina
  12. Ma qual'è? Io non la seguo da secoli...

    RispondiElimina

Questo blog è pubblico. Non pubblicare messaggi offensivi e/o con linguaggio volgare. Grazie.