venerdì 14 ottobre 2011

I PERSONAGGI DE LA STRADA PER LA FELICITA': BUONI E CATTIVI - SETTIMANA DAL 10 AL 14 OTTOBRE 2011



 



Nuovo appuntamento con la rubrica I personaggi de La strada per la felicità: Buoni e Cattivi che ha come intento di confrontare le nostre opinioni sui personaggi della soap di Rai 3 analizzando la loro condotta. Io inserirò i personaggi più in vista della settimana in tre categorie, ovvero protagonisti, buoni e cattivi e voi nella sezione commenti del post dovrete dare un voto obiettivo su ciascun personaggio, esprimendo le vostre considerazioni.

Per alcune valutazioni ringrazio Benny


I PROTAGONISTI




 






Luisa Maywald: la sua valutazione è positiva. Come sempre agisce nel rispetto della sorella e rinuncia al suo amore per la felicità di Nora. Quale altra protagonista lo farebbe, ben sapendo che sopprime i suoi sentimenti per regalarli ad una falsa?
 



I CATTIVI
 






Nora Maywald: il suo comportamento non è classificabile. Questa settimana ha dato il peggio di sè e il suo tasso di falsità è notevolmente aumentato. Ha causato la morte di Holger e continua ad incolpare la sorella dell'accaduto, sfruttando la sua notevole ed evidente ingenuità e bontà.
 






Annabelle Van Weyden: anche dal carcere è indubbiamente l'anima della soap. Anche questa settimana ha dato il peggio di sè. E' inconcepibile da parte di una madre non riconoscere la propria figlia.

La sigla della terza stagione (versione italiana)

 



11 commenti:

  1. Grazie mille per la citazione Alex. Non era necessaria... Le valutazioni le hai concepite tu.. io ho solo contribuito a scandirti gli eventi... e grazie mille anche per la nuova sigla!!!

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo su tutti i voti assegnati.

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo... soprattutto su Nora e Luisa e sul fatto che Annabelle è l'anima della soap... Nonostante tutto è strepitosa nel suo stile e nel modo di esprimersi. Sembra che nulla la tocchi... ed è quasi comico vederla gestire gl iaffari in carcere come se fosse in casa sua o nel suo ufficio...
    Il suo carceriere sembra quasi la sua segretaria.

    RispondiElimina
  4. Perfettamente d'accordo con tutto ciò che ha detto Lella...

    RispondiElimina
  5. Anche Helena è stata strepitosa questa settimana... e anche Lizzy!

    RispondiElimina
  6. e la noia che è iniziata Venerdì scorso continua, ma che trame noiose senza senso,avevono ragione dei siti che commentano le soap opera a dire che la 3 è noiosa.
    Ma comunque a dei lati positivi quindi la seguo non vedo l'ora che arrivi alla quarta cosi tutto cambia in positivo,naturalmente,speriamo che Rai tre taglia le puntate della 3 serie.

    chiedo gentilmente al propiretario del sito di non essere bloccata,grazie.

    RispondiElimina
  7. Luisa: 8. Concordo: è proprio la consapevolezza che le fa onore. Non è l'ingenua stupida che si fa ingannare dalla cattiva di turno, ma sa benissimo come è fatta Nora e nonostante questo le vuole bene e cerca di non ferirla.

    Nora: 2. Il suo carattere insopportabile mi fa anche sorridere, ma quello che ha fatto ad Holger e soprattutto il peso che ha addossato alla sorella sono davvero inclassificabili!

    Annabelle: 4. In questo caso, se non vuol riconoscere la figlia, un po' la capisco... [IMMAGINE]
    Concordo anch'io su l'"anima della soap" e con il giudizio di Lella.

    RispondiElimina
  8. Si, Ricky sono d'accordo... E' la consapevolezza che  fa onore a Luisa. ..

    RispondiElimina

Questo blog è pubblico. Non pubblicare messaggi offensivi e/o con linguaggio volgare. Grazie.