sabato 15 giugno 2013

ALISA - SEGUI IL TUO CUORE - RIASSUNTI EPISODI IN ONDA DAL 10 AL 14 GIUGNO 2013 [Repliche]


Come anticipato pochi giorni fa, da questa settimana prendono il via su Canale 5 le repliche della soap Alisa - Segui il tuo cuore.  Che cosa è accaduto nelle puntate andate in onda da lunedì 10 a venerdì 14 giugno 2013? Scopriamolo attraverso la sintesi che trovate dopo il salto.

Puntate 1/2

Alisa Lenz, giovane trentenne tedesca è oberata dai debiti contratti dal suo fidanzato. Per tale motivo la ragazza è costretta a separarsi dal suo negozio di bigiotteria e decide di tornare dai suoi genitori, Karl e Gudrun Lenz che vivono nell'immaginaria città di Schonroda. Durante il tragitto ha modo di conoscere Christian Castellhoff, rampollo di una delle famiglie più facoltose della città.



Alisa è alla ricerca di un lavoro e si presenta nell'azienda in cui lavora il padre, la Castellhoff Optick. La ragazza si presenta come perito ottico ma il cinico Oskar, direttore amministrativo dell'azienda le offre soltanto un'impiego come addetta alle pulizie!

La giovane Lenz è delusa e ne parla con Christian, ignara del fatto che l'uomo appartenga alla famiglia Castellhoff. Quando Alisa, nel corso della festa per il centocinquantesimo anno dell'azienda scopre la verità è distrutta.

Mentre Jonas e Timmie partecipano alle corse dei cavalli scommettendo sul denaro ricavato dalla vendita di un prezioso ciondolo di Alisa, Tamara affronta la paura dell'acqua rischiando di annegare.

Puntate 3/4



Alisa salva Tamara da morte certa ma è Carol ad assumersi la gloria per quanto accaduto. La giovane Lenz si mostra delusa e ne parla con l'amica Mona.



Jonas confessa a Alisa di essersi impossessato del suo ciondolo per ricavarne denaro una volta venduto. La ragazza è indignata dal comportamento del fratello e si precipita dal gioielliere, realizzando che un'altra persona è interessata al gioiello: Ellen Burg, l'intraprendente fidanzata di Christian. 

Puntate 5/6



Monalise contatta Christian invitandolo a restituire il ciondolo a Alisa. Tuttavia Ellen riesce ad intercettare il messaggio, eliminandolo. Ludwig offre a Alisa un posto come aiuto magazziniere ma le anticipa che a breve sarà promossa di grado, considerando le sue qualità e conoscenze. La giovane Lenz riceve anche un invito a pranzo dai Castellhoff...

Alisa nasconde a Christian quanto ha scoperto circa la tresca di Ellen e Oskar: la ragazza non può permettersi di perdere il lavoro appena ottenuto. Nella vecchia fabbrica situata nella zona adiacente alla Castellhoff Optick, Alisa scopre la presenza di un vecchio macchinario utilizzato per la lavorazione dei cristalli. In quel momento arriva Christian e mentre i due lavorano per fare in modo che l'arnese torni a funzionare in breve tempo, si avvicinano e si scambiano un bacio.

Puntate 7/8



Alisa realizza di essersi innamorata di Christian e anche quest'ultimo dopo l'appassionante bacio con la Lenz, scopre di provare qualcosa per la ragazza. Negli stessi istanti, Ellen classifica Alisa nella sua 'lista nera', giurandole guerra. Anche Oskar è infastidito dalla presenza della Lenz in azienda e per sbarazzarsene si avvale dell'aiuto di un fidato collaboratore, Bernhardt Hundt.

Christian accorre in tempo, proteggendo Alisa dalla feroce intromissione di Hundt nel suo lavoro. La Lenz è piacevolmente colpita dal gesto del giovane Castellhof, tuttavia non crede che possa esserci un futuro per loro. Christian inizia a progettare il suo matrimonio con Ellen... Nel frattempo Oskar tenta di sorprendere Alisa, facendole un'offerta che non può rifiutare.

Puntate 9/10

Alisa non si lascia comprare da Oskar ed è decisa a rimanere a Schonroda. Tamara scopre che sua madre Liliana ha partorito un'altra bambina prima della sua nascita. La ragazza è sconvolta e ne parla con Ludwig che è visibilmente irritato da tale vicenda. Che cosa nasconderà?

Ludwig confessa a Tamara la verità: Liliana anni addietro ha perso una bambina a causa di un aborto spontaneo. L'uomo invita la figlia a non farne parola con nessuno. Nel frattempo Christian annuncia a Alisa che prossimamente si sposerà con Ellen.

15 commenti:

  1. complimenti per la nuova header del blog.
    Molto bella Alisa mi piaceva molto

    RispondiElimina
  2. Grazie per i complimenti e concordo su Alisa :-)

    RispondiElimina
  3. mi associo a quello che ha detto Leonie per la header.
    Allora riguardo ad Alisa mi ha fatto molto piacere riseguirla ieri.. oggi non me la perderò per nulla al mondo.. chissà che ci sarà qualcuno che riprenderà a metterla sul web, magari su dailymotion.. sarebbe una mossa azzeccata.. vedremo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alex ma degli ascolti si sa qualcosa ?

      Elimina
    2. Matty purtroppo Alisa non ha brillato negli ascolti. E' stata seguita da soli 271.000 telespettatori (5,50%)

      Elimina
    3. un vero peccato.. al solo pensare a quanto fece all'esordio nel 2010..

      Elimina
    4. Dispiace ma a conti fatti era prevedibile. Si tratta di repliche giunte al secondo passaggio e tra l'altro la rete non ha realizzato nemmeno un promo

      Elimina
    5. In ogni caso temo anche che non riescano a mandarla tutta per l'estate..pensi che rimanga anche a settembre ??

      Elimina
    6. Sicuramente non ce la faranno a trasmetterla tutta, considerando anche che a settembre in quella fascia torna il contenitore della mattina. Penso che venga spostata su La5.

      Elimina
  4. Ma alisa non la trasmettono piu?

    RispondiElimina
  5. Da oggi alisa non è piu in onda...uffi ma qualcuno sa se è stata spostata su altre reti?

    RispondiElimina
  6. Alisa è stata sospesa a causa dei bassi ascolti. E' possibile però che da settembre approdi su La 5 ma ancora non ci sono conferme in questo senso

    RispondiElimina
  7. Dove posso vedere tutte le puntate (intere) di alisa? :-)

    RispondiElimina
  8. ERA TROPPO. BELLA MAGARI AVERLA TRASMESSA IN SECONDA SERATA AVREBBE AVUTO PIU ASCOLTI.RIMETTETELAAAAAAAAA CHE FINE HA FATTO????? NN MI SEMBRA GIUSTO FARCI VEDERE UNA BELLA STORIA D AMORE E POI INTERROMPERLA SENZA SAPERNE PIU NULLA. VOGLIO VEDERE IL RESTO DELLA STORIA E NN D ESTATE MA ORA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alisa è tornata da circa due settimane in onda nel pomeriggio di La 5 (canale 30 del digitale terrestre ore 17). A breve ce ne occuperemo :-)

      Elimina

Questo blog è pubblico. Non pubblicare messaggi offensivi e/o con linguaggio volgare. Grazie.