venerdì 26 agosto 2011

I PERSONAGGI DE LA STRADA PER LA FELICITA': BUONI E CATTIVI - SETTIMANA DAL 22 AL 26 AGOSTO 2011



 



Primo appuntamento con la nuova rubrica del blog I personaggi de La strada per la felicità: Buoni e Cattivi che come già anticipato qui, sarà curata dal sottoscritto in collaborazione con RitornoVivere e ha come intento di confrontare le nostre opinioni sui personaggi della soap di Rai 3  analizzando la loro condotta. Io inserirò i personaggi più in vista della settimana in tre categorie, ovvero protagonisti, buoni e cattivi e voi nella sezione commenti del post dovrete dare un voto obiettivo su ciascun personaggio, esprimendo le vostre considerazioni.

I PROTAGONISTI

Nina Bergmann:
 si lascia andare a puri momenti di passione con Ben ma cerca di aiutare anche Viktoria a superare il trauma del suo rapimento e ad accettare la sua gravidanza. Difficilmente rivedremo una protagonista cosi 'agguerrita' come lei e ciò le fa onore.

Ben Petersen: riesce sempre a trovare momenti magici con Nina, come si sa al cuor non si comanda però questo fa soffrire Elsa, che comincia ad attribuire la colpa alla sua cecità la distanza del marito dopo che lui ha rifiutato di festeggiare con lei il suo compleanno. 

I BUONI (Gli angioletti)

 






Luisa Maywald: futura protagonista del terzo ciclo della soap, si rivela molto dolce e decisa a scoprire la verità (la figlia di Werner Gravemberg) a cui Eva sta cercando di arrivare. Rispetto a Nora, Luisa si mostra più umana e gentile anche nei confronti di Eva stessa. Sarà bello vedere come interagirà con Simon Becker (protagonista maschile della terza stagione) in arrivo la settimana prossima. 
 
Eva Landmann: astuta e determinata non perde un momento per scoprire la verità sulla figlia di Werner insistendo nonostante i numerosi ostacoli. E questo le fa onore rivelandosi un gran personaggio e soprattutto molto positivo. 

I CATTIVI (I diavoletti)

 






Annabelle Van Weyden: non conosce vergogna tramando come sempre alle spalle dei Van Weyden e data la crisi economica che colpisce l'azienda ha tentato di cedere al ricatto di Richard: pagherà i suoi debiti a patto che lasci la villa, ma la dark - lady non lo fa, mettendo a repentaglio le sorti della Fakental Porcellane.

Nora Maywald: sorellastra di Luisa e figlia di una madre ancora ignota, si dimostra invece molto più odiosa e poco interessata ad approfondire la questione. Per questo non fa una buona impressione ad Eva e la aggredisce verbalmente. In oltre cerca di convicere Luisa a non approfondire la cosa accusandola svariate volte di averle rovinato la vita.

23 commenti:

  1. Intanto complimenti per la rubrica e per il blog, che leggo sempre più spesso: molto ricco!
    E adesso, scateniamoci!

    Protagonisti

    Nina: 10! Non le dò la lode solo perché è un'amante :-D
    Ben: 9, perché lui non lavora su così tanti fronti come il suo amore.

    Buoni

    Luisa: 7, per ora. Mi ha fatto una buona impressione, ma ancora è stata troppo poco al centro della scena: spero che in futuro non si riveli una gatta morta, ma credo di no!
    Eva: 8. È vero, si impegna molto, addirittura si dà alle nuove tecnologie per raggiungere i suoi obiettivi. Altro che nonnina!

    Cattivi

    Annabelle: 5. Non me la sento di infierire, perché secondo me l'hanno accusata ingiustamente  e da un certo punto di vista la sua tenacia le fa onore :-)
    Nora: 4. Anche se si è vista poco, non ha fatto altro che essere appunto molto odiosa. Se il buongiorno si vede dal mattino...

    RispondiElimina
  2. Bravissimo Alex. ...
    Su Nina e Ben sono molto combattuta in realtà per via di Elsa ma ho visto che sono valutati a parte i protagonisti. Sarà sempre così.
    Luisa è un vero tesoro...
    Nora è odiosa come Annabelle.
    Grande Eva... soprattutto quando risponde alla regina delle vipere... a quella megera di Annabelle.

    RispondiElimina
  3. Se devo andare a gusto personale i miei voti sono questi:


    Nina e Ben: 9 ( perchè comunque sono amanti)

    Annabelle: 9

    Luisa: 6 ( per ora non mi ha trasmesso più di tanto)

    Nora: 8 ( mi piace molto il suo carattere tosto)

    RispondiElimina
  4. Ricky grazie per aver partecipato e anche per i complimenti che apprezzo molto. Concordo con te su tutti i voti in aprticolare quelli sui buoni e i cattivi. 

    Lella grazie a te per aver espresso i tuoi voti e concordo su Luisa che mi ha fatto un'ottima impressione.

    RispondiElimina
  5. Sì, Nina e Ben sono comunque amanti all'insaputa di Elsa e questo li penalizza un pò nella valutazione. 

    RispondiElimina
  6. Alex a me Luisa sembra la dolcezza fatta persona...
    La sorella invece è una bisbetica acida... [IMMAGINE] Se fossi stata sua sorella le avrei rovinato l'infanzia altro che fare la gentile come Luisa...

    RispondiElimina
  7. Luisa ha avuto anche fin troppa pazienza e questo le fa sicuramente onore

    RispondiElimina
  8. Sì, in effetti la questione relazione clandestina dovrebbe pesare di più, ma il loro amore è così grande che non riesco a colpevolizzarli! Fra l'altro Elsa si è fiondata sull'ex molto fresco di un'amica, ben conoscendo il loro vissuto, quindi un po' se l'è cercata :-)
    A proposito dei cattivi ero in dubbio se valutarli per la loro malignità o per la qualità nel ruolo: da questo ultimo punto di vista concordo con Luca sui voti alle cattive...

    RispondiElimina
  9. Ricky hai ragione: anche Elsa non si è poi comportata brillantemente nei confronti di Nina e sono d'accordo con Luca sui voti in base al ruolo che svolgono :-)

    RispondiElimina
  10. Diciamo che Elsa non ha tanto sbagliato verso Nina, piuttosto ha fatto il solito errore di tutti gli antagonisti: si è sposata pur sapendo che il marito amava un'altra donna più di lei.

    RispondiElimina
  11. Si vede proprio ke Nora e Annabelle sono parenti, neanke poche puntate ke è entrata e già va a far compagnia alla madre tra i peggiori...
    Il personaggio di Nora mi piacerebbe analizzarlo meglio prima di giudicarlo male...starò a vedere ancora un pò...
    Bè Luisa fin dalle prime battute mi ha fatto un'ottima impressione, molto dolce e sensibile...nn vedo l'ora di vedere anke Simon...
    Eva è proprio straordinaria!!![IMMAGINE]

    RispondiElimina
  12. Bellissimo questa rubrica Alex, proprio come l'avevo immaginata! Complimenti anche a Ritorno per la collaborazione!

    Ora, ecco le mie valutazioni:

    Protagonisti
    Nina 10 (Semplicemente fantastica e unica. Protagoniste così se ne vedono poche. Mi mancherà molto nella terza stagione anche se Luisa sarà una sua degna sostituta.)
    Ben 9 (Anche lui sta dimostrando di essere un valido protagonista, ma comunque per quel che riguarda il mio gusto personale ha qualcosa in meno di Nina.)

    Buoni
    Luisa 8,5 (Non vorrei sbilanciarmi troppo perchè siamo ancora all'inizio ma il suo peronaggio mi ha fatto un'ottima impressione e con il tempo quel voto può tranquillamente diventare 9.)
    Eva 8 (Lei è sempre grandiosa soprattutto per come risponde ad Annabelle. Si sta dando molto da fare per aiutare Luisa a trovare le radici di Nora. Sempre encomiabile.)

    Cattivi
    Nora 2,5 (Anche qui non vorrei sbilanciarmi troppo in negativo, ma non posso negare che verso questo personaggio nutro una forte antipatia personale, dettata probabilmente dal fatto che avrà a che fare con Annabelle.)
    Annabelle 0 (Incommentabile, sempre a rompere le scatole a e fare da terzo incomod tra Richard ed Helena. Non riesce a cpire che alla villa è di troppo e che tutti la vorrebbero fuori di lì. Per una volta avrebbe potuto fare la cosa giusta e cioè firmare il divorzio e andarsene e invece...)

    RispondiElimina
  13. Che bello... Attendevo con ansia questa rubrica... Complimenti Alex.
    Concordo su tutto... e concordo anche con i voti di Ricky e Tempesta fan.

    Mancano 30 puntate al gran finale della seconda stagione  e poi prenderà il via la terza.... Non vedo l'ora...

    E intanto la soap continua a fare buoni ascolti varcando la soglia del milione e posizionandosi sempre tra i primissimi posti dei più visti Rai 3.

    RispondiElimina
  14. Benny, si La strada per la felicità è sempre tra i programmi più seguiti e apprezzati di Rai 3 e a mio parere il finale della seconda stagione andrebbe trasmesso in prima serata, magari al giovedi che è il giorno in cui Rai 3 mette i suoi telefilm in prime time.

    RispondiElimina
  15. Si, il finale di stagione merita la prima serata, spero che rai3 ci faccia un pensierino.

    RispondiElimina
  16. Luca hai ragione ma purtroppo Rai 3 non investe molto sul genere e quindi ne dubito ma mai dire mai...

    RispondiElimina
  17. Si, infatti, Mi ricordo le prime serate di Un posto al sole... Furono poche ed anni fa'... ma proprio anni fa'.

    RispondiElimina
  18. Sarebbe davvero bellissima una prima serata!!!![IMMAGINE]

    RispondiElimina
  19. Bel post, complimenti! :-)
    Allora, vediamo un po'... Nina è troppo zuccherosa e merita un 7=, mentre Ben tradisce Elsa e nonostante odi la "finta cieca" gli do un 6+. Luisa è una giovane senza impacci e senza pretese, entrata in scena in maniera tutt'altro che invadente e per questo motivo le do un bell'8; Eva, seppur anziana, rimane un'oca e per me è decisamente 5. Annabelle merita 10, se schiaffeggia la Bernstein le do pure la lode. Nora è da 9, se accoltella Richard il voto può decisamente migliorare! :D

    RispondiElimina
  20. Io invece assegno un 10 a Nina per la sua maestosità, unica e rara in una protagonista; un 9 a Ben perchè, come aveva detto Ricky ,non ha gli stessi meriti del suo grande amore; un 9 anche a Luisa, bellissimo personaggio (anche se fisicamente non è il massimo) sarà sicuramente una protagonista degna di Nina, è così dolce, gentile, umile, garbata; un 7 ad Annabelle perchè in questo periodo non mi sta dando poi tanto fastidio, anzi mi fa sbellicare ogni volta che apre bocca, per ora sembra aver messo da parte gli intrighi ai danni di Vicky, Nina e Helena (peccato che sia solo una cosa temporanea); un 8 ad Eva, gran signora della soap, fantastica con Nina, Luisa, Helena e diabolica al punto giusto con Annabelle; e per finire un bel 2 a Nora, personaggio odioso, malvagio e venale (vedrete le prossime puntate), tratta Luisa come le suole delle sue scarpe.

    P.S. Bellissime la voci di Luisa e Simon, proprio come quelle di Nina, Helena, Annabelle, Ben, Hagen, Viktoria...
    Passabile quella di Nora, decisamente inadatta e insopportabile invece quella di Marianne.

    RispondiElimina

Questo blog è pubblico. Non pubblicare messaggi offensivi e/o con linguaggio volgare. Grazie.