sabato 24 marzo 2012

TEMPESTA D'AMORE: L'ADDIO DI EVA E ROBERT - LORENZO PATANE' E UTA KARGEL SALUTANO I TELESPETTATORI ITALIANI - FOTOGALLERY

Tempesta d'Amore: Uta Kargel e Lorenzo Patanè escono di scena
A distanza di anno dal suo inizio la sesta stagione di Tempesta d'Amore sta per concludersi. Questa sera a partire dalle ore 19.40 su Rete 4 andranno in onda le ultime puntate del sesto ciclo della soap che come da tradizione prevederanno l'addio dei protagonisti in carica, in questo caso Robert e Eva. I giovani coniugi Saalfeld lasceranno il Furstenhof congedandosi dai propri cari per rifarsi una vita a Verona, città in cui è scoppiato il loro amore. Con il loro addio escono di scena anche Uta Kargel e Lorenzo Patanè che hanno saputo magistralmente interpretare i ruoli che gli sono stati affidati. Eva e Robert torneranno oppure il loro è un addio definitivo? Difficile dare una risposta a questa domanda dal momento che come ben sapete la sesta stagione non è particolarmente amata anche se come rivelato da Tv Soap ci sarebbe un progetto per riportare in scena gli attori in un film legato alla soap. Nell'attesa di saperne di più, godiamoci le loro ultime battute prima del loro addio che avverrà questa sera o al più tardi domani dal momento che con la conclusione della sesta stagione inizierà una nuova era per la soap, caratterizzata da nuovi volti e nuove appassionanti storie.

26 commenti:

  1. NON DEVONO USCIRE DI SCENA DEVONO FARNE UN FILM

    RispondiElimina
  2. Bè concordo con "l'utente anonimo", mi mancheranno moltissimo, questa è stata la mia seconda stagione preferita dopo l'intramontabile prima con Laura e Alexander, la loro storia è stata per me una delle più drammatiche e intense mai viste in tempesta d'amore, non mi sono annoiato un minuto con loro due.... purtroppo devo però dire che delle pecche ci sono state ma questo non hanno modificato il mio parere, dopotutto adoro la prima stagione dove per me la pecca più grande era il protagonista maschile.... quindi.... :-P
    Questa stagione mi ha insegnato che a vincere è sempre l'amore e non solo quello tra due innamorati, ma quello tra fratelli, tra padre e figli e tra amici... grande, vecchi e nuovi amici.... mi ha insegnato che a vincere sono i semplici e tanto importanti sentimenti buoni e genuini di ogni giorno.
    Eva e Robert... già... quanto mi mancheranno!!!! come mai mi è capitato in tempesta riguarderei volentieri l'intera stagione, spero che ogni tanto parleranno di loro come succede per Laura, Samia, Gregor e Alexander.... spero che arriverà presto la notizia di un loro figlio e spero con tutto il cuore in un loro ritorno!!!!

    P.S Eva la sposerei all'istante!!!! :-D
    Gean5

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gean saresti l'unico che la sposerebbe, pensa che in un'intervista l'attore che ha interpretato Markus ha detto che una così non la vorrebbe.

      Elimina
    2. Patty proprio l'unico non credo.... eheheh, te lo posso garantire!!!e poi perchè secondo te dovrei essere l'unico??? O.o ...... L'adoro <3 <3 <3 come adoravo Samia <3 <3 <3
      Gean5

      Elimina
  3. Non sapevo del film, mamma mia sarebbe un sogno!!!!! O__O
    Gean5

    RispondiElimina
  4. anche a me è piaciuta questa stagione nonostante come dice Gean ha avuto parecchie pecche, di errori ne hanno fatti i due protagonisti ma nonostante questo la stagione mi piace molto e l'idea di un film sarebbe molto bello per noi fan.
    E' vero che non è una stagione amata come la seconda o anche la quarta che ha molti fan però direi che come la quinta spesso rilegata a stagione di basso ascolto anche la sesta ha la sua schiera di fan e di questo ne sono contenta.
    Principalmente mi mancherà la piccola e adorabile Valentina :(

    RispondiElimina
  5. A me non è piaciuta per niente questa stagione e sono felicissima che finalmente Eva e Robert partano, spero senza fare mai più ritorno. La fine di questa bruttissima stagione l'aspettavo dalla quinta stagione e precisamente da quando è arrivata la notizia della morte di Miriam.
    L'unica che mi mancherà sarà Valentina.
    Del film non mi interessa niente, avevo letto di questo film ma sinceramente mi pareva che non era certo che Lorenzo e Uta interpretassero Robert ed Eva ma forse altri personaggi.
    Infatti nell'articolo che era sul giornale Telepiù si diceva semplicemente che Uta e Lorenzo forse avrebbero girato in Italia un film che sarebbe stato coprodotto da Mediaset e Bavaria Film.
    Una cosa è certa anche se lo fanno non lo guardo, anche se non dovessero interpretare Eva e Robert perchè i due personaggi non li sopporto.
    Comunque non vedo il senso di fare un film con protagonisti Eva e Robert visto che in Italia e in Germani sono la coppia meno amata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Patty non vorrei essere antipatico ma forse dovresti dare un occhiatina al tuo commento :-)

      "La fine di questa bruttissima stagione l'aspettavo dalla quinta stagione e precisamente da quando è arrivata la notizia della morte di Miriam"

      La tua frase purtroppo parla da se, probabilmente ti sarai espressa male... me lo auguro, anche se non credo, la frase è abbastanza chiara e pure parecchio "Inascoltabile".....

      La sesta stagione di fan ne ha parecchi e come giusto che sia ha anche tante critiche, menomale che la maggior parte critica la stagione in se.... ovviamente non prima di averla vista.... ^_^

      Capisco i fan di Miriam e la loro delusione ma non chi aspettava già la fine di una "bruttissima stagione" senza nemmeno averla vista... tantomeno se di Miriam non importava un fico secco....
      Niente di personale e nessun rancore anche perchè il mio commento non era riferito specificamente solo a te :-)
      Gean5

      Elimina
    2. No no mi sono espressa bene, dall'annuncio della morte di Miriam poi ci sono arrivate anche le prime trame della sesta stagione e sinceramente non mi sono per niente piaciute e per questo ribadisco che è dall'annuncio della morte di Miriam che aspettavo la fine di questa bruttissima stagione.
      Io cominciata a criticarla da subito, ancor prima che andasse in onda in Germania perchè non mi sono piaciute le trame ve leggevo e guardando le puntate non mi sono ricreduta anzi il mio giudizio è perfino peggiorato.
      Che ci posso fare?
      Io comincio a criticare ancor prima che cominci perchè ci arrivano le trame già qualche mese prima che vadano in onda e queste rispecchiano, almeno in parte, quello che vedremmo, quindi perchè non aspettarsi la fine della stagione già prima che cominci?

      Elimina
  6. mi spiace correggerti Patty ma in Germani non sono tanto odiati come dici tu, anzi sono molto amati più di noi italiani che anche se in piccolo hanno i loro fan.
    Sono curiosa di sapere adesso come andrà a finire la settima stagione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono odiati tanto quanto qua perchè noi italiani siamo più "focosi" diciamo, come ha detto la stessa autrice, e quindi diamo di più nelle emozioni (senza offese per i tedeschi).
      Ma comunque era per dire che se non sono la coppia meno amata sono tra le meno amate.

      Elimina
    2. Concordo con "Leonie" :-D e se ci sono persone che hanno amato qui in Italia la sesta stagione è perchè è riuscita a donare emozioni nei nostri focosi cuori ^_^
      Gean5

      Elimina
    3. Ma quello è successo anche con la terza e quinta stagione che sono assieme alla sesta le stagioni meno amate sia in Italia che in Germania.
      Io sono una fan della terza, a me ha dato emozioni ma purtroppo devo constatare che alla maggior parte dei fan della soap non è piaciuta la coppia protagonista.
      E quindi di sicuro a qualcuno è successo con la sesta stagione ma questo cosa vuol dire?
      Niente perchè come ho detto bisogna ammettere che fa parte delle stagioni meno amate sia in Italia che in Germania.
      A me farebbe piacere vedere un film su Samia e Gregor ma non lo faranno mai perchè la loro terza stagione fa parte delle meno amate e quindi perchè spendere soldi (e in questo caso credo siano parecchi) per finanziare un progetto su una coppia che è tra le meno amate della soap?
      Non è molto sensato perchè c'è il rischio che non piaccia (semmai ci si pensa per una delle coppie più amate rimaste che sia in Italia che in Germania sono la prima e la quarta stagione e non parlo per partigianeria per constatazione dei fatti) e quindi sarebbe come "buttare" i soldi e in un momento come questo non è proprio il caso.
      Insomma era questo che volevo dire prima nella mia ultima frase.

      Elimina
  7. Allora partiamo da un principio fondamentale che spesso ci dimentichiamo tutti: ognuno si emoziona su ciò che vuole e oggi ci sono persone a cui chiedi: quale stagione preferisci? La quinta e la sesta... E non è una persona che lo dice. Quindi ogni stagione ha i suoi sostenitori, pochi o tanti che siano...
    C'è chi sceglie la terza, anche se in molti dicono che era noiosa, per alcuni anche la peggiore)

    Premessa: la morte di Miriam viene paragonata in maniera inappropriata spesso ad altri cambiamenti di rotta, ma cavolo Miriam ha dato molto di più di altri personaggi che sono stati sostituiti e non ha precedenti...
    E comunque non per questo bisogna mettere sulla graticola la sesta stagione, tanto più che Robert ha amato entrambe nello stesso modo, e lo ha anche detto (io non avevo bisogno di una conferma).

    Detto questo a volte mi sembra che la sesta stagione sia condannata a priori... Ed Eva in particolare... Molte cose mi hanno dato fastidio di lei, nella seconda parte del suo percorso, ma devo dire che all'inizio si è comportata benissimo e da molti non è stata valutata oggettivamente perché messa sempre a confronto con Miriam... quando l'una non ha tolto nulla all'altra...
    Va riconosciuto che alla domanda chi preferisci tra Robert e Miriam e Robert ed Eva? scelgono Robert ed Eva e lo avrei fatto anche io, se si fossero mantenuti ai livelli del pre Verona.

    Veniamo alla Germania, lì non sono condannati come da noi, anzi al contrario... Leggo moltissimi commenti positivi che superano quelli negativi.
    Mi viene da dire che anche in Italia in molti li amano...

    Se faranno il film lo faranno a ragion veduta perché non si spendono soldi così nel mondo della serialità e in tali coproduzioni...
    Non è magari giusto per i fan di altre stagioni...

    Dall'altra parte è un dato di fatto che parecchie persone che ho conosciuto, oltre a me, hanno cambiato totalmente idea su Eva e Robert, quindi anche una eccessiva esaltazione dall'altra parte, mi sembra eccessiva...
    Questa stagione secondo me ha avuto delle pecche gravissime che a mio avviso l'hanno resa una delle più brutte, ma lo sapete come la penso...

    Ma non è nemmeno odiata come dice EmmaFelix,anzi... leggo moltissimi commenti che dicono il contrario sia in Italia, che in Germania e che io non condivido per moltissimi motivi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che in molti amano la sesta stagione, chi ha detto il contrario?
      Questo discorso vale, come ho detto sopra, anche per la terza e quinta stagione che sono fortemente contestate ma comunque amate molto anche se da una minoranza dei fan della soap.

      Sinceramente io ho visto molti più commenti negativi che positivi e spesso attribuiti al comportamento immaturo di Eva.
      Io non ho condannato Eva per la morte di Miriam perchè non èdi certo colpa sua ma per il suo comportamento che tu definisci da gambero e perchè l'ho trovata spesso acida e falsa.

      La morte di Miriam è una delle maggiori cause della condanna verso la sesta stagione perchè Miriam era molto amata, cosa che ammetto anche io anche se non impazzivo per lei, ma anche per le trame che sono state giudicate pessime.
      Ad esempio non è piaciuto il comportamento di Robert perchè si è consolato troppo in fretta finendo a letto con due donne a poche settimane dalla morte di Miriam, e nonostante dicesse di soffrire ancora molto per lei, e mettendo incinta Eva a pochi mesi dal fatto.
      Per non parlare che ha osato chiedere a Eva di abortire e lei che ci ha anche pensato pur di non perderlo, e ha fatto la testarda e cocciuta rifiutandosi di perdonarlo e tornare con lui nonostante ammettesse con se stessa di amarlo.
      E poi aggiungo il fattore Markus dicendo che Eva non si è comportata onestamente, se si pensa al giuramento di amore davanti alla Madonna poi... meglio non parlarne.
      Insomma la condanna della stagione è dovuta alla morte di un'amata protagonista per creare una stagione con delle situazioni che definirei assurde, ridicole e a volte blasfeme.

      Io non ho condannato la sesta stagione a priori, l'ho detto che per me le trame che sono arrivate nella quinta stagione non mi piacevano ma comunque l'ho guardata perchè bisogna guardare prima di dare un giudizio completamente negativo ma il risultato purtroppo non è cambiato anzi era peggio di prima che iniziasse.
      Che ci posso fare se le trame e il comportamento dei protagonisti non mi sono piaciuti per niente?
      Io alla coppia Robert-Miriam e Robert-Eva preferisco la prima perchè c'era maggiore alchimia, mi davano emozioni anche se non impazzivo per loro (soprattutto per lei non impazzivo).

      Quanto al film certo non è proprio giusto per i fan delle altre stagioni ma non è di certo per quello che ho scritto quel commento (anche se ammetto che io ne vorrei uno sui miei Emma e Felix come Lella di sicuro ne vorrebbe uno sui suoi Sandra e Lukas) infatti sto pensando il perchè Mediaset che sta tagliando dappertutto, eliminando addirittura programmi, voglia investire i soldi in un film su una coppia che in Italia anche se è amata da molti non lo è dalla maggior parte dei fan della soap.

      Elimina
    2. Oh cavoli, ho scritto un papiro, scusate ma ogni tanto spunta anche a me questa mania.

      Elimina
  8. Poi resto della mia opinione: avrei fatto meglio a fermarmi alle puntate della maratona... il resto vorrei cancellarlo fino alla proposta di matrimonio, che mi è piaciuta... ma insomma in molti la odiano la sesta stagione ma in tanti la amano e anche molto, soprattutto in Germania...

    Io ho provato un vuoto emozionale mai visto dopo Verona ...
    Io inizierei a pensare anche ad una eccessiva durata della stagione... per me quando sforano le 200 puntate fanno solo dei grandi pastrocchi, come per la prima serie... allungano troppo la storia... perdendosi per strada

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lella purtroppo la sesta stagione è durata sulle 260 puntate (o mi sbaglio?) perchè ho letto che il contratto di Patanè prevedeva questa volta una durata maggiore per sfruttare maggiormente il suo Robert.
      Infatti visto il calo di ascolti della quinta si era, come sai, puntato su di lui per risollevare gli ascolti visto che era molto amato ma purtroppo hanno combinato un sacco di errori rovinando moltissimo il suo personaggio e così la stagione ed Eva.

      Se non sbaglio la stagione è stata anche più corta del previsto visto il finale affrettato di certe storie, almeno è quello che mi pare di aver capito.

      Elimina
    2. Le trame della sesta stagione non sono arrivate assolutamente prima della notizia bomba della morte della povera Miriam, quindi.... prima che iniziassero a divulgarsi le trame di questa stagione arrivò per prima la più terribbile notizia di Miriam, quindi chi ha iniziato a sperare che questa "bruttissima" stagione finisse prima ancora di vederla già dalla notizia della morte di Miriam ha criticato a priori la sesta stagione, qui si tratta di obbiettività.....

      Per il resto darei mille stelline al commento di Lella, che ha gurdato e dico "Guardato" prima di augurarsi che la stagione finisse....concordo con ogni sillaba del suo commento.
      Gean5

      Elimina
    3. Gean ma non ho detto che le trame della sesta siano arrivate prima della notizia della morte di Miriam. Diciamo che quando è arrivata la notizia della morte di Miriam, nonostante non mi piacesse molto, ho sperato che la stagione floppase e poi leggendo le trame ho sperato che la stagione finisse il prima possibile.
      Mi sono letta tutte le trame e non mi sono per niente piaciute (e a guardare le puntate ancora meno) e per questo, nonostante la stagione non fosse ancora cominciata ho sperato che finisse il prima possibile.

      Elimina
    4. Bè allora dovresti spiegarti bene Patty ^_^ tu hai detto che hai sperato che la stagione finisse già quando hai letto della notizia della morte di Miriam, hai detto "precisamente".... e la ancora non avevi letto le trame, poi ognuno fa quello che vuole e pensa ciò che vuole quando vuole, ma a me mi sembra triste augurarsi che una stagione floppi e odiarla già da prima che divulgassero le trame ;-) .... ti poteva sempre piacere no??? e poi le trame iniziali erano tutt'altro che deludenti.... ^_^
      Gean5

      Elimina
    5. Per me erano deludenti anche le trame iniziali, almeno secondo me poi naturalmente a qualcuno saranno piaciute ma è una questione di gusti personali questo.
      Non sarà bello augurarsi che una stagione floppi ma l'ho fatto perchè è stata una pessima idea far morire Miriam, anche se io non l'adoravo, e quindi ho sperato nel flop perchè così finiva prima la stagione e magari gli autori avrebbero ammesso l'errore commesso, un po' come hanno fatto alla fine della quinta stagione.

      Elimina
    6. Per me prima di tutto viene l'amore per Tempesta d'amore e non mi sarei mai augurato che una stagione floppasse, anche perchè poi sarebbe potuta essere in pericolo la soap stessa.... la quinta stagione non è stata una delle mie preferite e praticamente sbadigliavo ogni volta in cui comparivano Sandra e Lukas però non mi è mai passato per l'anticamere del cervello augurarmi che floppasse, anzi speravo che potesse migliorare....
      Tanto meno non me lo sarei augurato prima di leggere le trame e solo per la notizia di un grave errore degli autori, a maggioragione se la morte riguardava un personaggio che non avevo nemmeno adorato.
      Poi ognuno ha il suo modo di pensare e di vedere le cose....
      Gean5

      Elimina
    7. Facciamo una distinzione tra le decisioni e gli errori...
      se c'è un litigio, un problema e una sostituzione, direi che è normale che ci sia una sostituzione... poi io ne sono stata felicissima perché il Grillo Parlante non mi piaceva, come a voi non piaceva Leonie, ma lì siamo ancora direi in un pieno meccanismo seriale.
      C'è un litigio, impossibilità di giungere ad un accordo con un attore o una attrice, un attore o una attrice viene meno a quanto prescritto da un contratto, si ammala, ha un problema? Non si può bloccare la produzione... ovviamente se no la soap finirebbe, si pensa a sostituire, non è un errore autoriale è la risoluzione normale di un problema anche se non è gradito a tutti (ma non alla totalità delle persone) e forse per primi agli autori, che devono trovare all'improvviso nuove soluzioni.
      Questo è presente in ogni saggio sulla lunga serialità che ho letto e vale per ogni forma di lunga serialità, da quella italiana, alla americana, alla tedesca, da Beautiful a Upas ad un posto al sole...
      Hanno poco da ammettere un errore in quel caso, dovevano mandare avanti la grossa macchina industriale che è la produzione di una soap.
      Invece nel caso di Robert non c'era alcuna sostituzione, alcun problema con gli attori, nulla... volevano un vecchio personaggio e hanno distrutto la seconda stagione, cosa che avrebbero fatto anche se rimettevano Miriam protagonista, perché mi chiedo che cosa si sarebbero inventati , visto che erano la coppia perfetta.

      Sono situazioni molto diverse rispetto ai cambi di rotta precedente...
      Detto questo... mi sembra di aver capito che Tempesta d'amore, indipendentemente dai personaggi e dalle storie è una soap molto seguita in Germania...
      Per me gli autori non considerano la sesta stagione un errore, anzi...

      Infine non dovrebbe morire nessuna delle protagoniste dopo un anno di sofferenze per il lieto fine, nemmeno quelle meno amate...

      ammazza sembro un saggio sulla lunga serialità... mi sa che un giorno ne scrivo uno...

      Elimina
  9. Penso come ha detto Lella ke le emozioni siano soggettive, c'è chi nel vedere qst coppia si è annoiato, chi si è emozionato, ma vanno rispettate le opinioni di tutti, purché non siano offensive e manchino di rispetto agli altri!
    Personalmente ho amato qst stagione, nonostante le molte pecche autorali ed concordo in pieno col commento di Gean sui messaggi che ci ha lanciato e i molti spunti di riflessione: l'idea di rinascita,il rapporto madre-figlia tra Eva e Valentina...begli insegnamenti ke ci sono stati dati anke dai personaggi secondari, come Michael col periodo della sua cecità o Markus nella sua malattia!!! E' una stagione ke personalmente mi ha dato tanto e che rimarrà nel mio cuore!!!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MsBrigida concordo con te :-) rimarrà per sempre anche nel mio cuore, per me è stata la più bella dopo la prima che ho adorato <3
      Gean5

      Elimina

Questo blog è pubblico. Non pubblicare messaggi offensivi e/o con linguaggio volgare. Grazie.