domenica 9 settembre 2012

TEMPESTA D'AMORE: LA MORTE DI PILAR RIEDMULLER - UNA PREVIEW SULL'OTTAVA STAGIONE


Continua a sorprendere sempre più la settima stagione di Tempesta d'Amore che fin dal suo inizio ha offerto al pubblico storie forti e dinamiche ricche di emozioni e pathos. Gli autori, in vista della puntata 1500 che vedremo indicativamente il prossimo sabato hanno deciso di stupire il pubblico inserendo nelle trame la morte di un personaggio che nonostante la breve permanenza è destinato a lasciare il segno: Pilar Riedmuller. La donna ormai prossima a fare ritorno in Argentina non potrà fare a meno di confessare a Konstantin i suoi sospetti circa il coinvolgimento di Doris nella morte del fratello Miguel e quindi prima di realizzare il suo desiderio una furba e astuta Van Norden le getterà un vaso in testa, uccidendola. Si tratta di una storia forte che caratterizzerà le puntate precedenti all'anniversario del birrificio e destinata anche a tenere banco nell'ottava stagione dal momento che i fan della soap si chiedono se Konstantin scoprirà mai che Doris si è macchiata della morte di sua zia. Tutti motivi validi per non perdere le prossime puntate della soap, davvero ricche.

21 commenti:

  1. un evento da non perdere. Per nessuna ragione al mondo. :-)

    RispondiElimina
  2. Menomale!!! si smuove un pò la cosa e si toglie di mezzo un altro personaggio inutile!!!
    Gean5

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gean Pilar non è affatto inutile. E' un personaggio importante che rappresenterà in futuro la chiave di svolta per l'uscita di Doris. Apparentemente si tratta di una guest star e quindi si potrebbe pensare che abbia un peso minore ma, ripeto Pilar sarà importante nel finale dell'ottava stagione.

      Elimina
    2. Ma alex guarad io la trovo inutile, serve solo per gli sviluppi del personaggio di Doris... per il resto è un personaggio sterile, non ci hanno mostrato niente di lei.... solo una persona che è venuta a scocciare Doris, almeno avrebbero potuto mostrarci più sentimento nel rapporto tra lei e Konstantin... bha.... a me non dà emozioni, non mi interessa se muore o se ne va!!!! almeno però servirà a smuovere un pò questa situazione noiosissima!!!
      Gean5

      Elimina
    3. Dire che non hanno approfondito non è vero, visto che ci sono state molte scene che mostravano il suo rapporto con Konstantin. Magari ci fossero stati nella stagione precedente personaggi così ben delineati!

      Elimina
    4. Alex io a questa Pilar tutta la trovo che ben delineata!!! ma che sappiamo di lei?? solo che è dell'argentina, che vuole bene a Konstantin e che sa dell'oscuro passato di Doris.... per il resto è inutile!!!
      Gean5

      Elimina
    5. Gean è ben delineata nel senso che la sua presenza e il suo arrivo sono supportati da una trama ben precisa ovvero il passato di Doris, necessario per approfondire la vita della dark lady e il suo rapporto con Konstantin, molto particolare. Questa storia ricorda molto (come tutta la settima stagione) le famosissime telenovelas degli anni ottanta e mi è piaciuta molto.

      Elimina
    6. E poi era ora che Doris ci facesse vedere di che pasta è fatta :D

      Elimina
    7. Veramente le telenovelas degli anni ottanta da quanto ne so avevano una serie di personaggi fissi che stavano dall'inizio alla fine o comunque facevano parte del corso della trama in modo molto più presente, si facevano sentire "emotivamente", tanto che ti sconvolgeva o gioivi o piangevi vederli morire!!! Questo è il trucco per rendere avvincente un personaggio!!! Pilar è uno di quei personaggi che andrà nel dimenticatoio...
      Gean5

      Elimina
    8. Ah sul fatto che Doris era ora che si svegliasse sono d'accordo!!!
      Gean5

      Elimina
    9. Gean diciamo che Doris fino ad ora non ha avuto una grande importanza nelle trame. Ha avuto importanza per l'origine della trama della settima stagione che verte sullo scambio di gemelli ma da oggi la Van Norden dimostrerà finalmente la sua vera natura. Anche perchè in molti si erano lasciati ingannare da questa cattiva.

      Sì, le telenovelas hanno personaggi fissi ma ci sono anche personaggi ricorrenti ma importanti come Pilar. Parlando di quest'ultima secondo me sarà davvero importante per il finale di Doris nell'ottava stagione. Come reagirà Konstantin quando realizzerà che la madre ha ucciso sua zia?

      Elimina
    10. Personaggi che sono coinvolgenti per la trama a cui servono ma sopratutto sono coinvolgenti emotivamente, ineve riguardo a tempesta non ci hanno dato modo di soffrire per Pilar, o per essere in ansia per lei o angosciati dal pericolo che incomboeva su di lei e questo perchè non eravamo affezzionati emotivamente al personaggio, ecco perchè è stato un "volto" inutile..... se il personaggio doveva essere solo di passaggio potevano creare qualcosa di diverso per lo svluppo di Doris e ci risparmiavano l'ennessimo morto che rende "ripetitiva" la soap, sopratutto se si tratta di una morte non sentita!! Prendi che fosse morta Theresa!! anche io che non la sopporto sarei stato in ansia, e magari mentre tu avresti "pianto" io avrei esultato ( è un esempio per spiegare, se fosse morta per quanto non mi piace non avrei esultato) comunque sarebbe stata una morte sentita per chiunque......... mentre la morte di Pilar è totalmente inutile, così come anche il suo personaggio.
      Gli autori di tempesta peccano spesso..... la soap va avanti e ne sono felice ma fanno errori gravissimi, e questo dei personaggi inutili è il più grave, Xaver, Gitt, ecc....
      Gean5

      Elimina
    11. Adesso ho capito cosa intendi su Pilar. Diciamo che siamo tristi per Konstantin che le era molto affezionato però allo stesso tempo è una storia intrigante e ci voleva in questa parte della stagione. A breve purtroppo ci sarà un'altra morte e credo proprio che quella sarà sentita da molti.

      Quanto ai secondari, non mi curo molto di loro. Xaver ormai è un pò come i Sonnbichler e Andrè :D

      Elimina
    12. Ecco appunto!!! ;-)
      I secondari devono essere importanti però Alex, ormai i Sonnblicher non servono più a niente, sarebbe un duro colpo non averli più nella soap ma sono cose che si devono fare per tenere alto un prodotto, magari sostituirli con personaggi che potrebbero dare vita a storie più avvincenti, magari al posto dei coniugi sonnblicher si potrebe iniziare a far sloggiare Xaver XD
      Noooo..... ancora morte!!!! stavolta chi sarà a morire???
      Gean5

      Elimina
    13. Io invece apprezzo molto i Sonnbichler perchè danno alla soap quella tipica atmosfera folkloristica bavarese. Poi mi piacciono perchè l'amore che li unisce dura da anni e sono quindi la coppia più solida del Furstenhof. Purtroppo gli autori però alcune volte tendono a esagerare sui loro personaggi mettendoli in primo piano con storie come quella del coro o di Kathe e Gustl, che alla lunga stancano.

      Elimina
  3. concordo con Gean5. Pilar è un personaggio inutile. Ce ne sono tanti in questo periodo e ce ne saranno tanti anche in futuro, kira, martin, sabrina........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo ma cosa dici? i secondari dell'ottava stagione sarebbero personaggi inutili ?! ma diamo di matto ??

      Elimina
    2. Come si fa a criticare i secondari senza nemmeno averli visti in scena nelle puntate tedesche è assurdo. Sono critiche inutili e senza fondamento. Sono personaggi secondari e svolgono il loro ruolo, hanno una loro trama e sono funzionali.

      Elimina
    3. Non posso criticare gli altri personaggi futuri ma l'anonimo ha ragione su Pilar!!! è inutile!!! le malefette di Doris si potevano animare pure senza lei.... se proprio volevano mettere in mezzo un altro personaggio fatelo bene, create un personaggio delineato e complesso, uno a "tutto tondo" che almeno quando muore uno se ne dispiace......... è stata solo una nuvola di passaggio Pilar!!!
      Gean5

      Elimina
  4. bellissime puntate speriamo solo che doris paghi per cio che ha fatto a pilar

    RispondiElimina

Questo blog è pubblico. Non pubblicare messaggi offensivi e/o con linguaggio volgare. Grazie.