sabato 19 maggio 2012

I PERSONAGGI DE LA STRADA PER LA FELICITA': SETTIMANA DAL 14 AL 18 MAGGIO 2012

Occupiamoci anche questa settimana dei personaggi de La strada per la felicità, analizzandoli uno ad uno, nei loro comportamenti e azioni nei confronti degli altri abitanti di Falkental.


                                              
                                                  


                                                        I MIGLIORI

Elsa Ritter e Konrad Landmann: quanto è bella questa coppia? Riescono sempre a farci divertire ma senza essere ingombranti, come un fazzolletto leggero leggero vagano per le puntate della nostra strada per la felicità senza essere invadenti e aiutando sempre in più modi il resto dei personaggi. Come un Jolly, che fa naturalmente molto bene alla storia, e ai telespettatori.


Luisa Maywald: finalmente grintosa più che mai, la nostra Luisa ha capito come deve trattare i suoi nemici. Un bel ceffone all'ex, ne ha poi dette di tutti i colori alla sorellastra, fin qui tutto bene, ma siamo sicuri che abbia capito anche come trattare gli amici? Speriamo di si.


 Richard van Weyden: quanto ancora dovrà sopportare gli abusi continui di Annabelle e Delbruck? A sua detta, da questo momento in poi i ''buoni vinceranno'', ma non sembr che i ''cattivi'' stiano facendo qualche passo falso, anzi. Molto paterno con Sophie invece, davvero una bella coppia. E se un domani la accompagnasse davanti a qualche altare? C'è da aspettarsi di tutto.


Henning Reichembach:come non poterlo premiare questa settimana? Finalmente ha capito da che parte NON stare, ma se lo avesse capito un quart d'ora prima non avrebbe fatto tutti quei danni. Quali saranno i prossimi risvolti di questo personaggio? Speriamo in un vero amore.


Simon Becker: Simon, Simon...ma non potevi pensarci due volte prima di finire fra le braccia di Nora? Dopo tanti sforzi intuitivi per comprendere i piani di Henning e Nora ci doveva cadere proprio alla fine? Da molti considerato un atto ingiustificabile ma comprensibile, dove potrà portare l'aver ceduto alla bionda?


                                          I PEGGIORI
Lizzy van Weyden: la piccola ereditiera ne ha fatta un'altra, mi chiedo eprché darsi tanta pena per proteggerla quando ha deciso di sotterrarsi da sola. Quale sarà il prossimo capriccio? Ricelebrare il matrimonio a Falkental con tanto di cocchio bianco e dorato?
                                     
Annabelle Gravenberg: di sicuro ha una bellissima cera, e tre mesi di sedia a rotelle stavano diventando insopportabili per tutti, però a quale prezzo? Io in quanto suo grande fan son molto contento di questa svolta, finalmente sembra essere tornata sulla via per gli antichi albori, tra intrighi e inganni. Speriamo ci regali grandi emozioni!
                                    
Nora van Weyden: in questa scena era in totale estasi, ma a quanto pare è durata poco. Dopo la grande gloria sta di nuovo cadendo a picco, ogni inganno sta per essere svelato e lei sembra che non sarà più molto gentile neanche con Simon. La furia sta per abbattersi su Falkental?


Jan Delbruck: un personaggio che sa il fatto suo, e che se ne starebbe tranquillo tranquillo senza nemici che gli ronzano intorno, ma questo è il prezzo da pagare per aver messo le mani su una giovane ereditiera come Lizzy. Io mi aspetto solo una cosa da lui, che continui a farci ridere con il suo sarcasmo tagliente...almeno una dote ce l'ha anche lui.

1 commento:

  1. Annabelle, 10 e lode (unica, inimitabile, vorrei che tagliasse la gola a tutti)

    Elsa e Konrad, 8 (malgrado tutto sono simpatici)

    Henning, 7 (non gli do 5 perché mi fa pena e poi la mano di Luisa in piena faccia deve essere davvero disgustosa; inoltre, quel "bastarda" rivolto a Nora è risuonato così melodico...)

    Sophie, 4 (al suo posto penserei a crescere di qualche centimetro piuttosto che a ficcare il naso in faccende che non mi riguardano)

    Nora, 3+ (carina l'idea di svuotare mezzo flacone di sonnifero nella brodaglia destinata ai bambini, ma per il resto rimane un'illusa imbecille)

    Richard, 3 (buggerare Annabelle in questo modo costituisce un reato, come minimo)

    Luisa, 2 1/2 (lo schiaffo ad Henning le ha fatto ottenere quel mezzo voto, altrimenti era un 2 secco)

    Simon, 2 (non ha schiaffeggiato Nora quindi niente mezzo voto)

    Delbruck, 1 1/2 (odioso e volgare, un'imitazione di Jorg Schwarz riuscita male)

    Lizzy, 1= (la invito caldamente a togliersi la vita una volta per tutte, me ne infischio dell'istigazione al suicidio)

    RispondiElimina

Questo blog è pubblico. Non pubblicare messaggi offensivi e/o con linguaggio volgare. Grazie.