mercoledì 15 febbraio 2012

TEMPESTA D'AMORE: COSIMA SAALFELD STORY - PRIMA PUNTATA


E' quasi passato un anno dalla morte di Cosima Saalfeld, dark lady della quinta stagione di Tempesta d'Amore. Riviviamo con il riassunto scritto da me in prima persona la sua lunga storia, dal suo arrivo al Furstenhof fino al suo arrivo nei Monti dei Giganti, citando anche Lukas, Sandra e Markus Zastrow.

PRIMA PARTE


Arrivai con Korbinian al Furstenhof, splendido hotel a cinque stelle situato nel cuore della Baviera. Ero molto emozionata perchè ho sempre sognato di vivere nell'ambiente del lusso e dell'alta società. Una volta sistemati nella suite, Korbinian mi presentò a Charlotte Saalfeld. 


Provavo molta invidia verso quella donna e a pelle non mi piaceva. Ho avuto il piacere di rivedere Michael, figlio di Korbinian. Michael mi chiese se ero disposta a sposare il padre, uomo a cui ero molto legata da molti anni. Una volta rientrata nella camera Korbinian mi invitò a stare calma e a prendere posto perchè stava per dirmi un segreto che non era intenzionato a portare nella tomba... Ero sconvolta dopo aver scoperto che mio padre si era accordato con Korbinian e mi avevano scambiato di culla con un altra bambina. Avrei potuto crescere e vivere nel lusso. Sentivo di essere destinata a quella vita e invece sono cresciuta in un umile fattoria di contadini. Ma le cose che più mi turbavano erano il fatto che mio padre mi aveva rifiutata solo per alcuni problemi al cuore e in secondo luogo la bugia di Korbinian. 


Il giorno successivo tra me e Korbinian c'era grande tensione. Non riuscivo a perdonarlo. La situazione degenerò in seguito ad un malore dell'uomo e io assetata di vendetta non gli prestai soccorso. Avevo sulla coscienza la morte di una cara persona. 


Trovai consolazione nell'arrivo al Furstenhof di mio figlio Lukas. Lukas era un incallito don giovanni ma sapevo che mi voleva bene. Era convinto che l'hotel mi spettasse di diritto e più volte mi ha aiutato nella mia guerra contro i Saalfeld. Tentai anche grazie all'aiuto di mio figlio di far pressioni su Charlotte affinchè mi cedesse le sue quote. 



Nel frattempo Lukas si era innamorato di una giovane atleta esperta di tiro con l'arco,  Annika Bruckner.





27 commenti:

  1. Molto carina l'idea del diario di Cosima, bravo Alex ;)

    RispondiElimina
  2. Alex, i miei complimenti... scrivi benissimo, veramente... Ed a differenza di me hai il dono della sintesi... :-) Bravo... Si vede che ami Cosima, perché ne trasmetti un volto umano che personalmente io in lei non ho riscontrato, soprattutto verso il figlio... Mi piace molto... a parte una immagine un po' da orticaria... Non vedo l'ora che arrivi la mia Sandra e anche Markus, nella storia...
    Nel finale lieto ci metterai anche la piccola bimba che mi sono inventata... Non sarebbe male vedere Cosima nonna... Magari redenta, altrimenti io non le lascerei mai una bimba... :-)

    RispondiElimina
  3. Immagino che tu sappia quale sia l'immagine che mi fa venire l'orticaria... :-) Di più non dico se no mi attaccano :-)
    Comunque mi piace molto come scrivi... veramente... Bravo... anzi bravissimo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ad entrambi. Lella mi fa piacere che apprezzi il mio modo di narrare le vicende di Cosima. Ho cercato di non essere di parte e mi sembra che più o meno ciò che ho scritto rispecchi la vera natura del personaggio. Tu scrivi la storia di Sandra e Lukas e io quella di Cosima, in un certo senso le nostre storie seguono lo stesso filone narrativo :-)

      Elimina
    2. Beh da due innamorati della quinta stagione come noi... :-)questa stagione doveva ricevere dei tributi... La storia di Cosima è infondo quella di Sandra e Lukas... Non vedo l'ora di sentire
      A proposito sto per riprendere anche Sandra e Lukas, li avevo tralasciati per la fan fiction...
      Quante puntate saranno?

      Elimina
    3. Pensavo che potrei mettere un link alle tue puntate nel blog dedicato a Sandra e Lukas, tra l'altro volevo dedicare un post a Cosima nel blog di Sandra e Lukas... e credo anche su Lellaonline a questo punto...

      Elimina
    4. Ancora non so quante puntate saranno. Lella mi faresti davvero un gran favore se metti il link alle puntate della storia di Cosima sul tuo blog :-)

      Elimina
    5. Pensavo di metterlo in quello di Sandra e Lukas, perché comunque è inerente a loro e alla loro antagonista e di mettere il logo con il link nella colonnina de le storie di Lella... che ne dici?

      Elimina
    6. Non vedo l'ora di vedere anche Sandra in azione nella storia di Cosima... tra quanto arriverà?

      Elimina
    7. Lella mi farebbe molto piacere se lo mettessi anche nel tuo blog. Sandra arriverà a breve. Penso nella terza puntata.

      Elimina
    8. Meno male, non vedo l'ora... quell'altra non mi piace per niente... Mi fa venire le bolle solo a guardarla... a buon intenditore poche parole...

      Elimina
    9. Allora sarai felice di leggere la seconda puntata :D

      Elimina
    10. Alex per me potremmo anche chiudere con lei subito senza arrivare alla seconda puntata... Io e Cosima mi sa che su di lei avevamo lo stesso pensiero... :-)No, mi correggo... In confronto con lei Cosima è un agnellino... Mamma mia quanto era saccente, saputella ed irritante... Un vero grillo parlante ai miei occhi... Ma del resto aveva a che fare con Pinocchio (Nils però lo ha trattato in maniera indegna e non era un Pinocchio)... Ma per fortuna che arriverà la mia Fata Turchina...
      Ma tra quante puntate Sandra e Lukas si metteranno insieme, secondo te?
      Che poi in un primo istante è stata anche contenta Cosima ma è durata meno di una puntata la sua gioia, quando si è resa conto che Sandra non si poteva manovrare...
      Ora uso Collodi... direi che non si può dire di me che sono di cattivo gusto...
      Ancora complimenti...

      Elimina
    11. Lella in realtà penso che Sandra arrivi alla fine della seconda puntata o all'inizio della terza, ancora devo impostare bene la narrazione. A me Annika era piaciuta anche se successivamente mi sono molto più affezionato a Sandra. Sandra e Lukas si metteranno insieme tra brevissimo, penso nella quarta puntata perchè purtroppo ho la cattiva abitudine di sintetizzare gli eventi anche perchè voglio iniziare velocemente a scrivere la fan fiction su Cosima una volta trasferitasi nei Monti dei Giganti. Sarà interessante leggere il suo confronto con Lukas e Sandra.

      Elimina
    12. Alex mi trovi d'accordo sulla scelta di sintetizzare per giungere al punto che più anelo leggere... cioè la tua fan fiction... Perché è quello che maggiormente mi incuriosisce...
      Beh non è che poi hanno aspettato molto per mettersi insieme Sandra e Lukas... :-)
      A me il Grillo non piaceva, lo trovavo saccente, maleducato, furbo, superbo... insomma irritante al massimo grado...
      Basta pensare al modo in cui ha trattato il povero Nils e anche alla sua durezza con Lukas, che infondo tentava di migliorare...
      Beh si... interessante veramente...

      Elimina
  4. Grazie mille ad entrambe. Mi fa piacere che le nuove tonalità incontrino anche il vostro gusto :-)

    RispondiElimina
  5. Alex eccomi qui sul tuo blog come ti avevo promesso!!! è davvero una bella idea ricordare Cosima, un personaggio molto importante per tempesta d'amore!!!
    io l'ho sempre amata ;-)
    Gean5

    RispondiElimina
  6. se solo annika non fosse mai morta, ci saremmo risparmiati quella lagna di sandra e questa stagione avrebbe presto tutt'un'altra piega. Invece con sandra la 5 serie è
    divenuta pessima, salvabile solo grazie a rosalie e sopratutto a cosima.

    RispondiElimina
  7. che bella idea il diario di Cosima ho visto questo blog perchè c'era l'immagine sul blog di Lella e devo dirti davvero bravo Alex!
    Mi piace come narri la storia dal punto di vista di Cosima.
    Per me non è stata una buona madre per Lukas però mi ha fatto pena la sua morte e comunque è stato un buona dark lady per questa stagione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Leonie. Beh in effetti una madre modello non lo è mai stata per Lukas ma posso assicurare che è stata una grande dark-lady

      Elimina
    2. Che sia stata una grande dark lady fino all'arrivo di Gotz sono perfettamente d'accordo...

      Elimina
    3. Secondo me dopo l'arrivo di Gotz, Cosima ha perso la sua autorità e la sua indipendenza. Ha mostrato nei confronti del marito tutti i suoi sentimenti e lui ne ha approfittato ben sapendo che le sue precarie condizioni di salute l'avrebbero fatta morire. Ha continuato ad essere una dark-lady eccellente ma con l'arrivo del marito ha perso inevitabilmente qualcosa.

      Elimina
    4. Diciamo che è stata gestita male la situazione... sembra che lei da sola oltre al 30 % non riusciva ad ottenere... Poi arriva lui e caccia via Werner e Charlotte... Bah non è una cosa bella per una dark lady... sembra che senza di lui poco ottenga...
      A me lei proprio non piace, non me ne volere Alex...

      Elimina
    5. Lella forse ci sarebbe riuscita o forse no, chi lo sa... Devi considerare che prima di Gotz lei era sola contro i Saalfeld e non aveva alcun alleato. E comunque sono dell'idea che nella sesta stagione nemmeno Barbara avrebbe potuto ottenere la maggioranza senza Gotz.

      Elimina

Questo blog è pubblico. Non pubblicare messaggi offensivi e/o con linguaggio volgare. Grazie.