lunedì 20 febbraio 2012

TEMPESTA D'AMORE: COSIMA SAALFELD STORY - SECONDA PUNTATA


SECONDA PUNTATA [Clicca qui per leggere la prima puntata]




I giorni passavano in fretta e più il tempo scorreva, più ardevo di vendetta contro i Saalfeld. Volevo conquistare il Furstenhof ad ogni mezzo e per questo motivo ho premuto sul senso di lealtà di Charlotte. La donna ha sempre avuto un animo nobile  e grazie ad una falsa lettera scritta da me con la firma di Ludwig Saalfeld ero riuscita ad ottenere le quote del Furstenhof. 


Ero al settimo cielo e volevo festeggiare il mio traguardo con Lukas che però era assorto dalla sua attuale fidanzata, Annika. Quella ragazza non mi piaceva, era dolce e decisamente poco astuta. 




In quel periodo ho avuto modo di fare la conoscenza di Rosalie Engel, amministratrice dell'hotel. Era una donna affascinante e di classe ma soprattutto possedeva il 20% delle azioni del Furstenhof. In lei trovai un'amica e una grande alleata. Il suo sostegno mi serviva per dividere Annika e Lukas ma anche per estromettere i Saalfeld dall'amministrazione dell'albergo.




Dal momento che Werner non intendeva ufficializzare le mie vere origini familiari, il giorno del compleanno di Charlotte approfittai della presenza della stampa per raccontare la vicenda dello scambio di culle. I riflettori erano puntati tutti su di me ed ero riuscita a spiazzare i Saalfeld.






A causa di quanto accaduto il giorno del compleanno di Charlotte avevo contro tutto il personale del Furstenhof. Stavo perdendo anche mio figlio. Un giorno litigai violentemente con lui. 


Eravamo in macchina e il destino ha voluto che a rimetterci la vita fosse Annika. La ragazza è stata investita da Lukas. Inizialmente stava bene ma poi è morta a causa di un emorragia celebrale causata dall'incidente. 

 
Lukas era dilaniato dai sensi di colpa... In ospedale ha conosciuto Sandra Ostermayer, giovane fanciulla in attesa di un trapianto di cuore.

19 commenti:

  1. mi piace molto come riassumi e scrivi la storia vista dal punto di vista di Cosima.
    A me questa stagione inizialmente non piaceva però poi mi è piaciuta e trovo che il punto di vista di Cosima di cui tu parli sia molto interessante.
    Bravissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Leonie. Mi fa piacere vedere tuoi commenti anche qui e sono contento che questa rubrica ti piaccia. Cosima è stata l'anima della quinta stagione, secondo me è stata l'indiscussa protagonista di quella serie

      Elimina
    2. Diciamo che la coppia sarebbe stata una coppia essenzialmente felice senza di lei... una coppia innamorata e senza ostacoli se non le famiglie e quindi Cosima...

      Elimina
  2. Bellissima la storia di Cosima... Ho appena finito di leggere le prime due puntate.. bravissimo Alex: scrivi perfettamente...
    Ho amato moltissimo questo personaggio e anche secondo me è stata l'indiscussa protagonista della quinta serie.. Senza di lei saremmo morti di noia! Una dark lady fantastica, molto molto amabile... La sua morte mi ha colpito davvero tanto. Non avevo mai "sofferto" tanto per la morte di un personaggio televisivo... Dopo Cosima è successo solo con Viktoria de La strada per la felicità, e penso che presto succederà anche con Helena!

    Saluti a tutti... Benny

    RispondiElimina
  3. Alex ma ero convinta di aver commentato... Ed invece...
    Allora lo riscrivo... Bravissimo Alex.. scrivi molto ma molto ma molto bene...
    Finalmente c'è stato anche il cambio che ho tanto aspettato ed è entrata in scena Sandra... e quindi presto vedremo Cosima agire contro di lei...
    Ma soprattutto non vedo l'ora di arrivare alla tua fan continuazione...
    Insomma Alex, i miei complimenti...

    RispondiElimina
  4. Complimenti Alex...sn contenta ke tu sia riuscito a realizzare qst rubrica col diario di Cosima...era da parecchio ke l'avevi in mente!!!
    Bravissimo...ho recuperato anke la prima puntata e attendo con ansia le successive!:)
    Anke se penso tu conosca la mia opinione sul personaggio e qnto mal la sopportassi, penso sia stata un gran dark lady...

    RispondiElimina
  5. Non sai quanto attendo la continuazione sui Monti dei Giganti... Alex sono così curiosa...

    RispondiElimina
  6. Ma Rosalie non possedeva il 20% delle quote del Furstenhof?
    Infatti Felix aveva quella percentuale e Rosalie prese tutte quelle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Patty io ho sempre creduto che Rosalie possedesse il 15%. E' sempre stata fatta confusione con gli azionisti di minoranza. Per esempio non ho mai capito se Leonie nella terza stagione avesse il 5 o il 10%

      Elimina
    2. Sono sicurissima che Felix avesse il 20% quote che ha interamente acquistato Rosalie, verifica con le puntate della quarta stagione mi pare che le ultime quando lui le cede a Grosswiller lo dica, almeno credo.
      Leonie aveva il 5% sono sicurissima anche di questo.

      Elimina
    3. Ho verificato e alla fine della puntata 914 Rosalie dice a Simon di possedere il 20% del Furstenhof, ecco il link: http://www.youtube.com/watch?v=y6pe9oHeBIo

      Elimina
    4. Per quanto riguarda Leonie basta che verifichi le puntate 520/521 quando Robert cede le sue quote a lei e lei vuole venderle per aiutare Gregor.
      Nella puntata 551 invece viene detto che le sue quote valgono 500.000 Euro che come saprai equivalgono al 5% visto che il Furstenhof vale 10 milioni.

      Elimina
    5. Si, viene detto spesso nella quinta stagione... che Rosalie ha il 20% delle azioni...
      Ha il 20 % Rosalie ne sono sicurissima anche io...

      Elimina
    6. Infatti ad un certo punto Charlotte riavrà grazie al Lukas il 30% e Werner avrà da Rosalie il 20% e Saalfeld e Zastrow avranno esattamente il 50% ognuno...

      Elimina
    7. Certo che rifiutando l'eredità di Gotz Sandra e Lukas hanno rinunciato ad un bel po' di soldi... Beh ma almeno sono stati coerenti...

      Elimina
    8. EmmaFelix ti ringrazio per la segnalazione. Ho corretto immediatamente. Lella sì, alla fine Saalfeld e Zastrow si sono trovati alla parità.

      Elimina
  7. Bravissimo Ale!! anche a me Cosima piaceva, come dark lady intendo..altro che Barbara che mi fa solo venire il mal di stomaco! ah ah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mattia, che bello che sei tornato...

      Elimina
    2. Mattia grazie del commento. Mi fa piacere rileggerti dopo tanto tempo :-)

      Elimina

Questo blog è pubblico. Non pubblicare messaggi offensivi e/o con linguaggio volgare. Grazie.