giovedì 11 agosto 2011

TEMPESTA D'AMORE: TERZA STAGIONE - SAMIA & GREGOR STORY





Proseguiamo gli omaggi di Tv Corner alle soap tedesche e più in particolare a Tempesta d'Amore. Dopo aver analizzato la seconda, la quarta e la quinta stagione della soap bavarese occupiamoci del terzo ciclo.

TEMPESTA D'AMORE - TERZA STAGIONE (PUNTATE 521 - 703)

 






La terza stagione di Tempesta d'Amore ha come protagonisti la dolce Samia Obote (Domenique Siassia) e l'affascinante medico dell'hotel Furstenhof, Gregor Bergmaister (Christof Arnold).
 






La stagione in questione, affonda le proprie radici nella seconda quando Samia arriva in Baviera per sfuggire al padre Joschua che la voleva far sposare con un uomo per cui la ragazza non provava alcun sentimento. In Germania, fa la conoscenza di Gregor che subito rimane colpito dalla ragazza e la aiuterà ad ottenere le carte necessarie per poter soggiornare in Baviera. Il percorso di Samia non è semplice perchè nel suo cammino incontrerà la perfida Barbara Von Heidemberg che la minaccerà più volte di spedirla all'ufficio immigrazione.



 





Il ballo di Samia e Gregor. Dal minuto 1.59




Il tempo passa e il rapporto tra Samia e Gregor si intensifica, anche sul posto di lavoro visto che la ragazza aiuterà Gregor nell'ambulatorio e in seguito diventerà massaggiatrice.
 






Arriva al Furstenhof il padre di Samia che a piccoli passi riaquista la fiducia della figlia e della moglie Vera. Nonostante un breve periodo in cui il dottore stava con Leonie Saalfeld, Samia e Gregor tornano ad essere una coppia ma un nuovo ostacolo sta per dividerli.






Fiona Maquardt e Andrè Konopka, rispettivamente direttrice amministrativa e cuoco del Furstenhof uccidono Joschua Obote, allo scopo di sottrargli un diamante che vale milioni di euro: la Lacrima d'Africa. Gregor viene incolpato della morte di Obote e lui e Samia si lasciano.






 



Nel frattempo, la ragazza passa il suo tempo libero dedicandosi alla danza assieme a Philipp Kronlaitner, uomo appassionato alla danza che nasconde un'anima oscura tutta personale visto che si scoprirà che Philipp ha ucciso il fratello della commissaria Jana.






Charlotte fa ritorno al Furstenhof e inizia una relazione con Andrè che nel frattempo è impegnato anche con Fiona. Più volte, Fiona viene colta da dei rimorsi di coscenza su Joschua e vorrebbe andare a costituirsi ma Konopka non glielo permette.






Nello stesso periodo Samia inizia una relazione con Simon Konopka. Alla fine, Fiona svela a Charlotte tutta la verità e lascia il Furstenhof. 
 






A Monaco, incontra Elisabeth Saalfeld, sorella di Charlotte e in auto le confessa il suo coinvolgimento nel caso Obote. Presa dalla disperazione, Fiona fa un brutto incidente stradale nel quale perderà la vita.
 






 



Elisabeth invece, va in coma ma confessa alla sorella Charlotte che Andrè è il mandante dell'omicidio di Joschua. Samia e Simon decidono di sposarsi e Emma Strobl, la simpatica cameriera ai piani del Furstenhof e amica di Samia si offre di cucirle il vestito da sposa. Proprio il giorno del matrimonio Samia molla Simon e si ricongiunge con Gregor.
 








Da li a breve Elisabeth si spegne tra le braccia del marito Johann, mandando in disperazione Felix che con l'aiuto di Emma salverà Johann dal commettere una sciocchezza. Samia e Gregor si sposano nel corso di una romantica cerimonia su un battello e partono alla volta dell'Uganda dove aiuteranno le persone più sfortunate. 



 



Un plauso agli autori di Tempesta d'Amore perchè con il matrimonio di Samia e Gregor hanno messo in scena nella soap la prima unione tra una ragazza di colore e un europeo, cosa che molti anni prima in Germania non sarebbe mai potuta accadere, anche nella realtà.

12 commenti:

  1. Bellissimi. Giustisismo l'omaggio. Lo meritano!!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo post, ci voleva una ricostruzione della storia di Samia e Gregor!

    Alex non puoi immaginare quanto hai fatto felice me e gli altri inserendo anche Leonie nella storia! Comunque c'è un errore Leonie era una Saalfeld ma non portava quel cognome infatti ha sempre portato il cognome Preisinger.

    RispondiElimina
  3. Si, un omaggio a questa coppia ci voleva e anche se in Germania non è piaciuta in termini di gradimento non si può non dire che i dati Auditel registrati da questa terza stagione sono stati più che positivi (24-25%) e di solo un punto in meno rispetto alla quarta.

    RispondiElimina
  4. Ma come EmmaFelix, una tizia così simpatica e fedele, la cara Leonie...
    Bellissima coppia... anche se amata da pochi...
    L'omaggio lo meritano tutti...
    Beh ora ti mancano Alexander il simpatico e Laura.

    Complimenti per questi meravigliosi post...

    RispondiElimina
  5. E sono d'accordo con il tuo plauso... Alex...
    Non solo ma è bello avere una protagonista di una cultura diversa dalla europea... Adoro queste pratiche di inclusione...

    Mi è piaciuto anche avere una protagonista sovrappeso e due protagoniste che entrano in scena con problemi di salute: una su di una sedia a rotelle, e l'altra con problemi che l'hanno messa in pericolo di vita più volte...

    Vuol dire che per essere protagonista di una storia non devi per forza essere magra, bianca, occidentale, sana e in forma... Non male come messaggio a parte le simpatie che uno può avere...
    E questo facilita anche la possibilità di immedesimazione.

    RispondiElimina
  6. Leonie comunque non aveva un colorito molto sano... era verde... [IMMAGINE] come la faccina...

    RispondiElimina
  7. Una delle cose che non mi è piaciuta e che è direttamente collegata a questa stagione è il fatto che Andrè non abbia mai pagato per tutto ciò che ha fatto a Fiona. Questo non l'ho mai accettato.

    RispondiElimina
  8. La mia stagione prferita dopo la prima, e loro la mia coppia protagonista prfererita in assoluto[IMMAGINE]

    RispondiElimina
  9. Gean sono proprio una bella coppia... hai ragione... Beh a me alla fine le coppie protagoniste  piacciono tutte... dalla prima all'ultima... MI hanno lasciato tutte qualcosa... poi i matrimoni... da vera romantica... resto incantata... e quello di Gregor e Samia è stato meraviglioso...

    RispondiElimina
  10. Anche a me sono piaciute tutte le coppie protagoniste. Ognuna di loro è unica.

    RispondiElimina
  11. amo questa coppia perché è molto simile alla mia storia, Io sono nera, vengo del Caraibi, e mio marito è Italiano, veramente me identifico con Samia, e Gregor, e cosa dire con io tema della mia Whitney Houston!? Mi fa venire la pelle d'oca con questa canzone, un inno della bellezza, dell'amore!! bravi.
    quel André, poverino, anch'io lo capisco un po, ma dopo diventa un'uomo bravo con suo fratello che anche ha pelle da pelare. Non mi ha piaciuto la morte d'Elisabet, poverina.
    tanti saluti e buona giornata

    RispondiElimina

Questo blog è pubblico. Non pubblicare messaggi offensivi e/o con linguaggio volgare. Grazie.