venerdì 27 aprile 2012

I PERSONAGGI DE LA STRADA PER LA FELICITA': SETTIMANA DAL 23 AL 27 APRILE 2012



Occupiamoci anche questa settimana dei personaggi de La strada per la felicità, analizzandoli uno ad uno, nei loro comportamenti e azioni nei confronti degli altri abitanti di Falkental.


                                                  


                                                        I MIGLIORI



Simon Becker: il martire della settimana, prima si mette al lavoro per le statuette tanto amate da Helena e poi deve beccarsi anche il licenziamento perché si è addormentato, ma di certo non ha avuto colpa se Luisa lo ha chiamato nel cuore della notte per giocare a guardie e ladri tanto per perdere un po' di tempo prezioso. Simon riprenditi la tua vita da single!


 Luisa Maywald: anche se nella puntata di oggi ha fatto un bel pasticcio non si può certo dire che non si sia impegnata questa settimana, ha reso mansueta anche Annabelle! Ma come al solito mentre Simon ha percepito le trame di Henning, Luisa molto ingenuamente non riesce a vederlo con un occhio più severo, ma a noi piace proprio per questo, un cuore buono in quel di Falkental è merce molto rara.


 Ludwig Adam: incorruttibile e irremovibile maggiordomo, chi non ne vorrebbe uno così? Pronto ad accontentare la propria signora padrona ad ogni costo e senza battere ciglio, il nostro Ludwig si merita davvero il terzo posto questa settimana.


Theo Gehrmann: la new entry di Falkental, a quanti già piace? Io già lo adoro, altro che quella ragazzina petulante ed insopportabile di Paula Bergmann. Il piccino ha già tratto d'impaccio Luisa e la fondazione Becker ma quali sorti spettano al piccolo orfanello dai grandi occhioni?


 Richard van Weyden: quanti aspettavano questo momento? Richard finalmente all'attacco, ma fa più moine lui di una damina del settecento ''non posso fingere di amarla'' ''non posso invitarla alla commemorazione'' Riky datti da fare!


Meike Hansen e Sebastian Becker: coppia da premiare solo per tutto ciò che sopportano quando giunge l'uragano Lizzy, sempre disponibili e pronti a farsi mangiare in testa dalla piccola van Weyden. Perfetti per impersonare la prossima coppia protagonista.


Elsa Ritter e Konrad Landmann: questa settimana hanno fatto molto poco ma son sempre dolci e coinvolgenti, speriamo che l'inseminazione possa servire a qualcosa, altrimenti...perché no? Potrebbero adottare Theo, tanto a Falkental tutto è possibile.

 
 
 Sophie Novak: un fantasma avvolto nel suo impermeabile nero. Piagnucola un po' pensando ad Hagen, poi si trasferisce sul lago, passeggia dal giardino alla biblioteca dei van Weyden e regala piani malsani a Richard. Grande Sophie!

Lizzy van Weyden: sarà anche molto sveglia, ma quanto è viziata e maleducata? Possono essere parenti, amici o servitù ma non si smentisce mai tratta tutti come stracci per pulire i pavimenti dell'elegante villa di famiglia. Ma se si tratta di un uomo allora...ecco che la piccola ereditiera diventa mansueta come un agnellino.


 Annabelle Gravenberg: questa settimana è davvero stata un agnellino, non ha fatto del male a nessuno, aveva deciso di lasciare Falkental e alla fine ci ha solo rimesso a credere alle buone intenzioni di Richard. Ma oramai lo sappiamo tutti che i ripensamenti della signora Gravenberg hanno vita molto breve, quando tornerà all'attacco?


                                   I PEGGIORI



Toby+Mary+Eva+Katharina: i domestici questa settimana hanno davvero fatto fuochi d'artificio. Si sono dimenticati completamente i loro ruoli e son passati dalla parte dei padroni, ma con quale risultato? Ricevere una sonora sgridata da Richard. Che figura imbarazzante.

 
Jan Delbruck: questa settimana non è che abbia fatto molto ma sbattiamolo comunque fra i peggiori, non merita di meglio, speriamo almeno che non capisca che Lizzy lo vuole conquistare.


 
Henning Reichenbach: ma quanto è viscido Henning? Perde sempre più punti. Speriamo che ritorni sui suoi passi, lo preferivamo molto di più quando faceva il paladino dei giusti.



Nora van Weyden: ho deciso di non metterla in coppia con Henning solo per permettervi di gustarvi ancora questa scena. Quanto avete goduto quando l'avete vista alle prese con i bambini dell'orfanotrofio? Più che un'antagonista oramai Nora è diventata un personaggio del tutto autonomo, da sola sa dare spettacolo nei modi più svariati e il bello è che non annoia mai.

 

2 commenti:

  1. Simon, 2+ (ma che idiota, perdere tempo con quelle cianfrusaglie, potrebbe fare di meglio!)

    Luisa, 1= (ridicola e stupida, il fatto che da sguattera sia diventata capoufficio o qualcosa di simile non le consente di tenere discorsi o conferenze)

    Adam, 8 (un maggiordomo perfetto, difendere la sua regina dinanzi al resto della servitù ha costituito di certo un atto nobile)

    Theo, 6 1/2 (pacato e quieto, bambino davvero apprezzabile, altro che quella sottospecie di scimmia che si ritrovano Nina e Ben)

    Richard, 1 (prendere Annabelle per i fondelli è davvero deplorevole, al suo posto mi seppellirei accanto ad Helena)

    Meike e Sebastian, 3 (mai vista una coppia così assurda e raccapricciante, spero facciano presto i bagagli per Timbuctu)

    Elsa e Konrad, 6 (insopportabile la Ritter che rivuole indietro il fratello, ottiene la sufficienza grazie al buon umore che mette Landmann per il suo carattere distensivo, altro che valerianella)

    Sophie, 2 (non bastava la buon'anima della Bernstein, adesso abbiamo un'altra insopportabile spalla su cui piangere per il povero Richard)

    Lizzy, 1 (spero che qualcuno la uccida prima o poi, è davvero insopportabile e maleducata, quel sale dovrebbe spalmarselo negli occhi, altro che metterlo nella bevanda regale di Annabelle; e, per la cronaca, gli occhiali da sole taroccati non servono ad ammaliare Delbruck)

    Annabelle, 10 (deve subire l'atteggiamento sfrontato di quella plebaglia, ma si può? I fiori secchi della "signora delle camelie" li avrei intrecciati per ottenerne tanti fantocci voodoo...)

    Tobias, Marianne, Eva, Katharina, 3 (li avrei licenziati in tronco e impedito che venissero riassunti altrove; specie quel Tobias da quattro soldi e la sua sporca compagna, davvero un duo pietoso)

    Henning, 4= (ridicolo, un cappio alla gola non guasterebbe alla sua immagine di fallito)

    Nora, 4 (rieccoci con la trovatella che non sa abbinare nemmeno un paio di pantaloni con una blusa comprata al mercato: le sue trovate idiote fanno ridere i polli, crede che la sua patetica malizia possa innalzarla ai livelli di Annabelle)

    Ah, ah, che bello poter esprimere i propri pareri su questi personaggi :D

    RispondiElimina
  2. Luigi vado in estasi ogni volta che passi in rassegna tutti i personaggi!

    RispondiElimina

Questo blog è pubblico. Non pubblicare messaggi offensivi e/o con linguaggio volgare. Grazie.