venerdì 4 maggio 2012

I PERSONAGGI DE LA STRADA PER LA FELICITA': SETTIMANA DAL 30 AL 4 MAGGIO 2012

Occupiamoci anche questa settimana dei personaggi de La strada per la felicità, analizzandoli uno ad uno, nei loro comportamenti e azioni nei confronti degli altri abitanti di Falkental.


                                                  


                                                        I MIGLIORI




Richard van Weyden: avrà frequentato una scuola di spionaggio fra un matrimonio e un altro? Fatto sta che ancora non si vede nessun risultato, o di questo passo finirà per sposare di nuovo Annabelle nell'attesa.


Elsa Ritter: lei di certo sa divertirsi, una boccata d'aria fresca ogni tanto ci vuole e lei è oramai stata consacrata come personaggio frizzante e spesso comico, speriamo riesca ad avere un figlio con il suo dolce forestale.


Konrad Landmann: grande Konrad sempre pronto ad ascoltare tutti, ma la sua ingenuità è quasi paragonabile a quella di Luisa, sempre pronto a sfoderare lo sguardo da angioletto caduto dalle nuvole anche per una scodella di mousse al cioccolato.


Meike Hansen e Sebastian Bekcer: ma quanto son carini? Finalmente si son lasciati andare, e quando Sebastian ha aiutato la ragazza con i colori è stato davvero dolce.


Marianne e Tobias Becker: altra coppietta felice che non infastidisce nessuno, c'è da dire che da quando Tobias si è messo con la cognata sia diventato molto meno noioso e ruvido, chissà in futuro come ce lo ritroveremo ancora più cambiato.


Simon Becker: saprà anche cogliere le brutte intenzioni di Henning ma poi basta una frecciatina di Nora per farlo cadere in fallo. A cosa serve tutta questa perspicacia se poi si fa gabbare in questo modo?

 Lizzy van Weyden: c'è da dire che un po' faccia pena ma neanche si può negare che sia una vera e propria civettuola fastidiosa, con quel suo ''ti bacio non ti bacio'' oggi sembrava una ragazzina di quindici anni.


Annabelle Gravenberg: oramai è diventata un agnellino, aleggia il dubbio che non la rivedremo più in auge come una volta. Sembra davvero intenzionata a fare del suo meglio per cambiare vita, speriamo bene.

                                           I PEGGIORI



Luisa Maywald: oramai la sua ingenuità si è trasformata in vera cecità e perché no? Anche in stupidità. Come è possibile difendere in tutti i modi un uomo che già ne ha fatte tante per riconquistarti? E arriva anche ad accusare Simon di essere lui il problema. Settimana pessima per la protagonista.


Sophie Novak: insopportabile come un moscone. Non fa altro che immettere nella mente del malleabile Richard idee totalmente immorali, è scesa al livello di Hagen a quanto pare.


Jan Delbruck: e infine anche il commissario si è deciso a fare il salto di qualità. Ma in fin dei conti da un semplice interesse meramente economico potrebbe nascere anche l'amore! 


 Nora van Weyden e Henning Reichembach: non c'è molto da dire su loro due, assolutamente penosi, non fanno neanche più ridere.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è pubblico. Non pubblicare messaggi offensivi e/o con linguaggio volgare. Grazie.