Nuovo appuntamento con le storie d'amore delle soap tedesche che più hanno appassionato il pubblico. Dopo avervi proposto il riassunto della prima stagione de La strada per la felicità è il momento della seconda che ha avuto come protagonisti Nina Bergmann (Gisa Zach) e Ben Petersen (Hubertus Grimm).
Nina Bergmann è una fotoreporter, sposata con il collega Max Van Weyden, con cui ha avuto una figlia, la piccola Paula. Max scompare misteriosamente durante un reportage in un paese sudamericano, sconvolto dalla guerra civile. Nina affida Paula a suo nonno Richard, padre di Max, e parte dalla Germania in cerca del marito, ma dopo un lungo viaggio in Sud America lo crede morto. Tornata a casa, si rende conto che Richard non ha nessuna intenzione di affidarle Paula. Perciò scappa con la figlia lontano dal suocero e da Viktoria Van Weyden, sorella di Max, donna affascinante, ma perfida e viziata. Persone fredde e gelide i Van Weyden, affaristi senza scrupoli e titolari di una holding che ingloba aziende in tutto il mondo. Per il gruppo Van Weyden lavora l'avvocato Hagen Ritter, legato sentimentalmente a Viktoria. Richard fa di tutto pur di ritrovare Paula; così Nina si reca a Falkental dalla zia Birgit Hertel, ospite, a sua volta, di Tobias Becker, padre putativo di Julia Schilling. Nina incontra, sempre a Falkental, Ben Petersen, fratellastro di Julia, e pian piano i due cominciano ad amarsi. Annabelle, esclusa dai Gravenberg, sposa Richard, e diventa, così, una Van Weyden a tutti gli effetti. Richard, come regalo di nozze, acquista il 38% delle azioni della Falkental Porcellane: con il 15% lasciatole in eredità da Werner, Annabelle diventa la nuova azionista di maggioranza, spodestando il cognato Frederik Gravenberg. Viktoria è sempre più gelosa nei confronti di Annabelle, poiché quest'ultima ha una grande influenza sul padre. Inoltre, la ragazza viene a sapere da Frederik che Annabelle è una donna senza scrupoli, probabile assassina di Werner. Viktoria è pronta a tutto pur di convincere Richard a divorziare dalla sua sesta moglie, ma l'impresa non è per niente facile. Il ritorno di Max crea non pochi problemi a Nina che alla fine si rimette con il suo ex. L'uomo però diventerà pazzo e arriverà a rapire Nina che però sarà salvata da Ben. La storia si conclude quando Elsa Ritter (sorella di Hagen) ammette di non essere cieca e di aver ostacolato il ricongiungimento tra i due protagonisti. Nel frattempo Annabelle riesce ad eliminare definitivamente Viktoria. Qualche tempo dopo Nina e Ben si sposano e partono con la piccola Paula alla volta dei Caraibi.
Grazie Alex per qst riassunto della loro storia!!! Grazie anke per aver riproposto il video con la morte di Viktoria, uno dei momenti più commoventi...:(
RispondiEliminaBrigida sì, la morte di Viktoria è stato uno dei momenti più tristi di tutta la soap. E' stata un grandissimo personaggio che ho adorato tantissimo e sicuramente migliore di quelli che ci sono ora.
RispondiElimina