Nuovo appuntamento con la rubrica I personaggi de La strada per la felicità: Buoni e Cattivi. La rubrica ha come intento di confrontare le nostre opinioni sui personaggi della soap di Rai 3 analizzando la loro condotta. Io inserirò i personaggi più in vista della settimana in tre categorie, ovvero protagonisti, buoni e cattivi e voi nella sezione commenti del post dovrete dare un voto obiettivo su ciascun personaggio, esprimendo le vostre considerazioni.
Luisa Maywald: vede che tutti le sono vicini e la appoggiano tranne sua sorella. Utilizzando la logica e l'intuito si può arrivare a fiutare dei sospetti. E' lei la vittima dell'intrigo di Nora e Annabelle.
Simon Becker: continua ad essere vicino a Luisa nonostante tutte le prove la reputino responsabile di quanto accaduto al padre. E' un ottimo protagonista.
Sebastian Becker: giustamente è adirato con la madre perchè ha tradito suo padre e con Luisa perchè ha apparentemente investito Harald.
Nora Maywald e Annabelle Van Weyden: sono ormai una vera alleanza esplosiva e seppur con intenzioni e comportamenti differenti sono stati i personaggi peggiori in quest'ultimo periodo. Nora investe Harald e come se niente fosse da la colpa a sua sorella mentre Annabelle commette un ennesimo reato nel falsificare la firma di Harald per la cessione dei diritti sulla formula di produzione. Adesso la dark-lady è impegnata nel dividere Richard ed Helena servendosi di Hagen. Ci riuscirà?
Alex... che bel post...
RispondiEliminaNon li sto seguendo come si deve... Ma devo dire che Luisa mi sta facendo tanta e tanta pena...
Mentre Simon è un protagonista che adoro... La ama al di sopra di tutto e ha fiducia in lei...
La storia protagonista fa acqua da tutte le parti e in generale i membri della famiglia Becker non sono proprio all'altezza e non trasmettono nulla, la stagione è bella e dinamica solo grazie all'apporto delle trame ordite da Annabelle e da Nora che, per quanto mi riguarda, sono le vere stelle di questo terzo ciclo.
RispondiEliminaSinceramente nemmeno a me piace la storia protagonista e concordo con Luca, sono Annabelle e Nora le star di questa stagione per il resto è tutta noia.
RispondiEliminaEsatto, situazione perfettamente analoga a quella della quinta stagione di Tempesta.
RispondiEliminale vicende in cui sono coinvolti i van weyden, sophie, nora e annabelle sono belle, quelle dei becker un pò noiose!
RispondiEliminaConcordo :-)
RispondiEliminaIo invece in queste ultime tre puntate mi sto riscoprendo innamorata di Eva, Robert come all'inizio... se solo lei si decidesse a tornare da quella che è ormai la sua famiglia. Finalmente mi emozionano di nuovo...
RispondiEliminaCiò non toglie che Luisa mi faccia tanta e tanta pena e che Simon sia perso completamente per lei... Anche se in effetti senza quelle due... Comunque io personalmente continuo a preferire Luisa a Nina.
Anch'io sto male per Luisa. In genere non amo le santarelline, ma lei è proprio santa: non so perché, ma sento la sua bontà e la sua ingenuità come profondamente sincere.
RispondiEliminaAnche Simon è un bravo protagonista, concordo: altri più fumantini (con il carattere ad esempio di Sebastian, ma pensiamo ad un Robert o ad un Lukas) non sarebbero riusciti a rimanere accanto a Luisa... Ma anche lui ha avuto, pure se comprensibili, dei dubbi. E di fronte alla disarmante bontà di Luisa è impossibile averne: in questo senso ho stimato Henning.
Le due streghe svolgono alla perfezione il proprio lavoro: devo ammettere anch'io che sono le anime della stagione. Senza di loro a quest'ora Simon e Luisa sarebbero nel loro albergo e la soap sarebbe già finita. Invece coi loro intrighi, ricatti incrociati, crimini, ci fanno proprio divertire... :-)
Richy se la dovranno sudare con Nora la loro strada per la felicità... Luisa è troppo buona... E pensare che Nora non se ne starebbe tranquilla e beata alla villa se non fosse stato per la tenacia di sua sorella che le ha voluto restituire una famiglia... quella di origine...
RispondiEliminaTanta cattiveria da parte della sorella non la meritava.
Anche se ammetto di avere un debole per il carattere fumantino di Lukas e Robert... In particolare sono sensibile al fascino del giovane Zastrow, anche se lo avrei spesso e volentieri riempito di sberle... :-)
RispondiEliminaDirei che anche il latin lover (Henning) si è dimostrato un grande con Luisa...
RispondiElimina