venerdì 20 gennaio 2012

I PERSONAGGI DE LA STRADA PER LA FELICITA': SETTIMANA DAL 16 AL 20 GENNAIO 2012


Nuovo appuntamento con la rubrica I personaggi de La strada per la felicità: Buoni e Cattivi. La rubrica ha come intento di confrontare le nostre opinioni sui personaggi della soap di Rai 3 analizzando la loro condotta. Io inserirò i personaggi più in vista della settimana in tre categorie, ovvero protagonisti, buoni e cattivi e voi nella sezione commenti del post dovrete dare un voto obiettivo su ciascun personaggio, esprimendo le vostre considerazioni.



Hagen Ritter e Annabelle Van Weyden: è lui la vittima di questa stagione. Annabelle è riuscita a sfruttare una defunta (Viktoria) per le sue guerre di potere. La dark-lady è riuscita a mettere Hagen contro Helena e Sophie tramite un piano grottesco e assolutamente terribile anche se alla fine l'uomo ha ritrovato la lucidità e direi per fortuna visto che ha tentato di sparare a Helena e la sua attuale compagna.


Helena Bernstein: lei è la seconda vittima di questa stagione. La povera donna è costretta a riguardarsi da colui che sarebbe divenuto suo genero perchè è accusata proprio da quest'ultimo di aver ucciso la figlia.


Hennig Reichenbach: è lui in questo momento il principe azzurro della terza stagione della soap. Per amore di Luisa è disposto a prendersi la colpa di quanto accaduto ad Harald nonostante sappia bene che la Maywald sia innamorata di Simon.

18 commenti:

  1. Hagen e Helena sono due vittime di questa stagione, come ben descritto nel post; nella seconda stagione erano due gran bei personaggi, ora hanno perso un pò, soprattutto a causa della defezione di Viktoria, ma restano comunque tra i mgliori, in una stagione le cui storie e i cui personaggi sono nettamente inferiori a quelli della precedente. Henning, assieme a Nora, è l'unico personaggio salvabile tra quelli coinvolti nella storia protagonista (Luisa, Simon, Tobias, Marianne, Sebastian ecc...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo in pieno con te, anonimo. Hagen e Helena hanno dato moltissimo nella seconda stagione e ora si sono trasformati in vittime proprio per via della morte di Viktoria. Sono d'accordo con la storia dei protagonisti che è noisa. Tra loro Henning è il migliore.

      Elimina
    2. Si, Henning è il migliore tra loro; quanto a Richard invece, non menzionato nel post, è diventato un vero idiota opo la morte di Viktoria, mi chiedo come mai ancora Helena non lo abbia lasciato!

      Elimina
    3. Richard è davvero pessimo. Sarebbe la ciliegina sulla torta (in negativo) se si rimettesse con Annabelle. L'unica che si ricorda di Viktoria e combatte per scoprire che cosa è veramente accaduto è Helena.

      Elimina
    4. E' un fesso Richard... mi fa una rabbia...
      Io avrei messo anche Nora nel mucchio... mamma mia...
      Comunque io provavo una forte antipatia per Nina e Ben... Preferisco Luisa e Simon...

      Elimina
    5. Si, purtroppo anche Helena perde un pò quando si nasconde dietro di lui, solo per non contraddirlo. Ma sono felice che oggi Hagen gli abbia parlato chiaramente e spero che gli porti le prove che Annabelle è colpevole, visto che nonostante tutto quello che è successo (nella seconda e terza stagione), continua a diffidare del fatto che Anabelle sia un'assassina.

      Elimina
    6. Nina e Ben erano forti, vivi, pieni di passione e indipendentemente da quanto trasmettevano ad ogni telespettatore erano una coppia, una bellissima coppia. Luisa e Simon invece sono smorti, impacciati e inadatti al ruolo di protagonisti, sembrano due merluzzi. Comunque a parte questo, Luisa la apprezzo, perchè ha una bella personalità e perchè subisce una marea di ingiustizie a causa di quella specie di sorella che si ritrova. Nora è proprio come chi l'ha messa al mondo. Si dice "tale madre tale figlia".

      Elimina
    7. Anche a me piacevano Nina e Ben. La seconda stagione ha avuto una forte storia protagonista ben scritta con validi personaggi. La storia di Luisa e Simon fa acqua da tutte le parte e non sta in piedi e ciò ha anche fatto calare sensibilmente gli ascolti. Questa stagione per il momento va avanti solo ed esclusivamente grazie a personaggi come Helena, Hagen, Nora e Annabelle.

      Elimina
    8. Sono d'accordo con te. Non a caso ora è molto più piacevole seguire le storie in cui sono coinvolti Hagen, Sophie, Helena, Annabelle e Nora che non quelle in cui sono coinvolti Luisa e Simon, che sono un pò noiose. Nella seconda stagione invece non succedeva: erano bellissime sia le storie di Nina e Ben, sia quelle dei Van Weyden, erano bellissime tutte le storie, anche le secondarie.

      Elimina
    9. Siamo passati da Julia e Daniel, a Nina e Ben e infine siamo arrivati a Luisa e Simon. Ogni volta che finiva una storia, per esempio quella di Julia e Daniel e cominciava quella di Nina e Ben, ti mancavano i vecchi personaggi, ma si deve andare avanti. E' una lunga soap opera ricca di emozioni e colpi di scena. I miei preferiti erano julia e Daniel. Parlando di questa stagione voglio dire che: Hagen e la sig.ra Novac non vanno d'accordo, Viktoria è morta, Helena e Richard sono sfiniti a causa degli intrighi di Annabel e Nora, Annbel è all'ospedale, Simon è stato meso in carcere con l'accusa di omicidio, Nora cerca di separare Luisa e Simon con sporchi ricatti e Luisa è disperata. Ogni giorno lo seguo sperando che qualcosa si aggiusti, ma ci vorrà tempo. Ci sono troppi problemi da risolvere. Spero che tutto finisca nel migliore dei modi.

      Elimina
    10. E comunque vorrei aggiungere che mi sono piaciuti anche Nina e Ben. Tra Luisa e Simon è un disastrooooooooo!!!!!

      Elimina
    11. Utente anonimo il cambio di protagonisti e gli intrighi sono alla base di ogni soap, altrimenti i protagonisti potrebbero vivere il loro amore e dopo venti puntate si sposerebbero.

      Elimina
    12. Lo si, ma putroppo ti affezzioni ai vecchi personaggi e non vorresti mai che se ne vadano!!

      Elimina
  2. Ma come fa Richard a credere che Annabelle non possa arrivare a quei livelli... ma io al posto di Helena... ma quanti insulti gli avrei lanciato...

    RispondiElimina
  3. Infatti. Che cos'altro deve succedere per fargli capire che quella donna è pericolosa? Non gli è bastato vedere sue figlia morire? Deve per forza farsi male qualcun'altro perchè lui riesca a vedere la vera natura di Annabelle?

    RispondiElimina
  4. beh anche luisa... è ora che si sveglia, mi ricorda tanto lucia dei promessi sposi, mi fa venire un nervoso!!!!!!!!!!!!fa sempre la bella addormentata nel bosco, andrei li e la prenderei a schiaffi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio Lucia dei Promessi Sposi era di una pesantezza mortale...
      E' ora che Luisa apra gli occhietti belli, perché decisamente li ha grandi e molto belli... Anche se perennemente ottusi davanti alla sorella... e ai suoi intrighi

      Elimina

Questo blog è pubblico. Non pubblicare messaggi offensivi e/o con linguaggio volgare. Grazie.