sabato 3 dicembre 2011

I PERSONAGGI DE LA STRADA PER LA FELICITA' - SETTIMANA DAL 28 NOVEMBRE AL 2 DICEMBRE 2011



Nuovo appuntamento con la rubrica I personaggi de La strada per la felicità: Buoni e Cattivi. La rubrica ha come intento di confrontare le nostre opinioni sui personaggi della soap di Rai 3 analizzando la loro condotta. Io inserirò i personaggi più in vista della settimana in tre categorie, ovvero protagonisti, buoni e cattivi e voi nella sezione commenti del post dovrete dare un voto obiettivo su ciascun personaggio, esprimendo le vostre considerazioni.

LIMBO

Luisa Maywald: la protagonista della terza stagione della soap continua a vivere nell'ombra della sorella. Questa settimana Luisa ha proposto a Nora di sottoporsi ad una terapia per il suo futuro con Simon. Considerando che ciò va contro i suoi interessi è anche troppo, visto che come sappiamo Luisa è innamorata di Simon. Quando deciderà di affrancarsi dalla sorella sarà finalmente la benvenuta nel club dei ritardatari.

I PEGGIORI

Hagen Ritter: questa settimana è riuscito a dare il peggio di se. E' comprensibile la sua rabbia sul fatto che Annabelle sia riuscita a ribaltare la giustizia dalla sua parte traendone profitto ma arrivare ad ucciderla è davvero penoso, considerando che stiamo parlando di un avvocato. Come ho già detto il suo desiderio di rivalsa e vendetta è più che giustificato ma a tutto c'è un limite.

Annabelle Van Weyden: dopo aver vinto una causa di cui era colpevole continua a tessere intrighi contro i Van Weyden e non contenta si permette anche di infangare la memoria di Werner, accusandolo di averla violentata!

26 commenti:

  1. Luisa e Simon non sono proprio il massimo come protagonisti; Nina e Ben erano proprio un'altra cosa...
    Adoro invece Elsa e Konrad e mi piacciono molto anche Sebastian e Lizzy...
    Hagen è da sempre uno dei miei preferiti, assieme alla mitica Helena.
    Odioso Richard!
    Bellissimo il personaggio di Sophie, e grandissima come sempre Eva...
    Bel personaggio anche Henning (che all'inizio non sopportavo ma ho ampiamente rivalutato).
    Mi manca terribilmente Vicky... Anche se Nora è fantastica...
    In definitiva trovo molto godibile questa terza stagione (Marianne a parte)... Il ciclo più dark in assoluto (lo vedremo meglio anche in futuro)...

    RispondiElimina
  2. Benny sono d'accordo sui protagonisti, in particolare su Luisa che non riesce a piacermi. So che anche da molti altri non è apprezzata...Per il resto sono molto deluso da Hagen in primis ma anche da Richard. Hagen non ha avuto rispetto per Viktoria e lo dimostra la questione della lettera mentre Richard sembra che non abbia ancora realizzato chi è l'assassina di sua figlia. Gli unici personaggi che mi stanno veramente piacendo sono Nora e Annabelle assieme a Sophie che in un certo senso mi ricorda la grinta che aveva Viktoria e Elsa. Elsa al contrario di Hagen e Richard che sono andati indietro ha saputo riscattarsi in pieno dal suo ruolo di antagonista. Veramente un bellissimo personaggio. Quanto ad Henning non stravedo per gli antagonisti di stagione ma almeno a differenza di Markus di Tempesta che sembra il protagonista, lui incarna alla perfezione il ruolo per cui è stato concepito nella trama. Mi ricorda molto Oliver di Alisa.
    Purtroppo per il momento la terza stagione non mi sta dando molte soddisfazioni e mi aspettavo di meglio, dopo l'impeccabile seconda serie. Ad ogni modo la sto seguendo perchè è in questa stagione che si tirano le basi per la quarta che mi intriga moltissimo. Per questo adoro Nora e Annabelle, a mio parere le colonne portanti di questa atipica stagione.

    RispondiElimina
  3. A me piace questa stagione perchè è molto intrigante, molto dark... Amo questo aspetto che vedremo meglio in futuro!... Comunque Hagen ha sempre pensato di agire nel bene e di fare giustizia verso Vicky anche se fondamentalmente non l'ha fatto... Adesso anche l'incidente (se così possiamo definirlo), poveretto... Chi mi infastidisce davvero invece è Richard che ancora una volta, da allocco, non riesce a capire chi siano le persone che lo amano veramente e di cui si può fidare.
    Sophie è proprio un bel personaggio e concordo anche su Elsa ed Henning...
    E ovviamente anche su Nora ed Annabelle... A loro due aggiungo Helena, personaggio fantastico...

    RispondiElimina
  4. Giusto, avevo dimenticato di citare Helena tra i migliori. Davvero un bellissimo personaggio.

    Ti ho inviato un PVT su Splinder.

    RispondiElimina
  5. Ah, ah, viva Annabelle, a me fa troppo ridere! :D
    Hagen se l'è meritata purtroppo, ha sfidato la sorte tentando di ucciderla...
    Comunque, Luisa secondo me vale 6 1/2 (è troppo ingenua e questa sua caratteristica la porta a commettere errori madornali), Hagen 5 (non gli ho dato 3 perché comunque è finito in ospedale), Annabelle 9 1/2 (sarò di parte, ma è il personaggio più interessante della soap, al di là dell'atteggiamento)...

    RispondiElimina
  6. Luigi concordo con i tuoi voti. Annabelle è l'anima della soap, e in questa stagione ce ne sta dando ampiamente prova :-)

    RispondiElimina
  7. Concordo con Luigi su Annabelle e Luisa, ma non su Hagen... Lui vale di più...

    Alex, ho letto il PVT e ho risposto...

    RispondiElimina
  8. Hagen ha del grande potenziale. Spero che in futuro torni a darci soddisfazioni come nella seconda stagione :-)

    RispondiElimina
  9. Luisa deve crescere ancora molto, soprattutto sul versante del rapporto con la sorella ma devo dire che l'ho rivalutata rispetto all'inizio, quando non mi convinceva per niente e devo dire che vedo in lei del potenziale, è una ragazza molto dolce ma anche molto determinata, se riuscirà ad affrancarsi dalla sorella sono sicuro che sarà molto più apprezzabile. Per quanto riguarda questa terza stagione devo dire che mi sta piacendo quanto quella precedente, non tanto per la storia protagonista quanto per il mio amore per le dark ladies, che qui ha trovato la sua massima espressione, grazie ad un Annabelle superba che non è mai stata secondo me così determinate e così generatrice di dinamiche e distruttrice degli equilibri della soap come in questa stagione! Adoro anche il rapporto molto peculiare tra madre e figlia, una sorta di amore misto ad odio che le rende vicinissime e nello stesso tempo lontanissime.

    RispondiElimina
  10. Luisa deve ancora fare il suo percorso di crescita. Anche nella quarta stagione di Tempesta d'Amore, Emma all'inizio era davvero convinta della buona fede di Rosalie. E solo dopo circa cento puntate si è "svegliata". Credo quindi che anche per Luisa andrà cosi. Anche a me piace molto il rapporto tra Annabelle e Nora. Due volti davvero unici che non riescono l'una a fare a meno dell'altra visto che spesso sono sempre legate. Non vedo l'ora di scoprire le emozioni che ci regaleranno nel parte centrale della stagione, dove tutto subirà una rivoluzione e Nora sarà assai più perfida di ora. Senza dare grandi spoiler mi intriga molto il cambiamento che Nora farà nella quarta stagione. Sarà una donna molto diversa, non più intrigante e calcolatrice ma quasi un angioletto. Grazie ad alcuni video che ho visto su YouTube anche Annabelle tra la terza e la quarta stagione subirà qualche cambiamento. Sono davvero due bellissimi personaggi.

    RispondiElimina
  11. Alex, sono Lella in versione anonima (dal pc di mia cugina)...
    Oddio a Luisa andrebbe di lusso se assomigliasse anche solo in minima parte ad Emma...

    Per quanto mi riguarda anche le scenate che fa a Simon sono veramente ridicole e fuori luogo.

    Su Annabelle sono d'accordo con voi... Nora protagonista mi sembra proprio una cosa assurda... Buona e felice sì ma non con un ruolo tale che per me deve essere svolto da chi ha un passato senza macchia...

    Lella.

    RispondiElimina
  12. Non sono d'accordo con Lella,io preferisco una protagonista che cresce e impara dai suoi errori piuttosto che una paladina perfetta, la bontà di una protagonista si vede proprio da questo, dal modo in cui riesce ad affrontare certe circorstanze e certi ostacoli.

    RispondiElimina
  13. Lella io come gli altri appoggio completamente l'idea degli autori di aver promosso Nora protagonista. Non scordiamoci che farà un grande percorso di crescita e credo che tutti al di là dei loro scheletri nell'armadio meritino una seconda chance. Poi Nora in Germania è stata uno dei personaggi di punta negli ultimi due anni e non è un caso se è stata più apprezzata Nora che Luisa e Simon messi insieme.

    RispondiElimina
  14. Concordo con la classificazione dei personaggi Alex!:) Luisa penso si trovi in una situazione di limbo ormai da settimane, nel senso ke nn va nè avanti, nè indietro, è innamorata di un uomo ke contraccambia i suoi sentimenti(e nn è poco!), ma nn fa nulla per stare insieme con lui,ma pensa ke Simon l'aspetterà in eterno??? Io nn la paragonerei nemmneno tanto ad Emma, il suo amore all'inizio nn era proprio contraccambiato da Felix!!!Luisa ha una fortuna immensa e sembra voglia sprecarla...
    Pessimo e senza alcuna vergogna il gesto di Annabelle di infangare la memoria di Werner, e Richard come un cretino ke le crede!!!
    Hagen è uno tra i miei preferiti, condivido la passione ke mette in tt ciò ke fa, ma qnd fuoriesce il suo lato vendicativo nn sn più dalla sua parte!Il suo odio e la sete di vendetta dovrebbe metterli da parte...altrimenti ha solo da perdere con qlla donna!!!!
    PS. Alex ti è arrivato il mio pvt di qualke giorno fa? Su splinder nn mi risulta!

    RispondiElimina
  15. Brigida concordo su tutto e in particolare su Luisa. No, non mi arrivato nessun tuo PVT.

    RispondiElimina
  16. Concordo con Brigida su tutto e in particolare su Hagen... Helena invece è ancora più avanti sotto questo punto di vista... Ha capito sin da subito che la vendetta e l'odio non portano da nessuna parte e l'ha detto anche ad Elsa... Se penso al modo in cui Annabelle la farà fuori ingiustamente mi viene una tale rabbia...

    RispondiElimina
  17. Benny secondo me era inevitabile che Annabelle facesse fuori Helena in un modo o nell'altro. Non scordiamoci che è pur sempre la sua acerrima rivale :D

    RispondiElimina
  18. Io penso che una protagonista non possa avere un passato che giunga ai livelli di quello di Nora, lei si merita un lieto fine ma non una storia da protagonista per quanto mi riguarda...
    La perfezione è un conto, il livello di Nora nella terza stagione è proprio un altro...
    Il suo percorso di crescita io l'ho visto ed è notevole ma un passato come quello è veramente atroce... e per me non è accettabile, nonostante i cambiamenti, per una protagonista...
    Per me è proprio inconcepibile... Parlo per me... ovviamente...

    Alex io ho un logo di Brigida da mandarti...

    Comunque meno male che c'è Annabelle.
    Secondo me Simon non sarebbe nemmeno male se non fosse così buono, dolce zuccheroso con Luisa, per me non se lo merita la protagonista...
    Ormai quando Nora la tratta male io le dico Brava...

    RispondiElimina
  19. Lella ti svelo un segreto: anch'io faccio sempre il tifo per Nora :D

    Il logo inviamelo su facebook o su splinder :-)

    RispondiElimina
  20. Alex il pvt era riguardo proprio al logo! L'ho mandato a Lella!:)
    Scusa ancora per l'attesa!!!

    RispondiElimina
  21. Brigida, immaginavo che era il logo :-)

    RispondiElimina
  22. In quanto fan di Nora, anche io sono felice della sua promozione a protagonista femminile nella quarta stagione!

    RispondiElimina

Questo blog è pubblico. Non pubblicare messaggi offensivi e/o con linguaggio volgare. Grazie.