Cuori tra le nuvole è una soap opera tedesca trasmessa in Italia da Canale 5 dal 16 aprile 2007 al 14 settembre. La soap è stata trasmessa in Germania dall'emittente Sat 1 con ascolti molto bassi mentre in Italia ha ottenuto un discreto successo.
SIGLA
La sigla della soap è cantata da Corinne Marchini (precedentemente protagonista della sesta edizione di Amici di Maria de Filippi).
TRAMA
In un’area di servizio la protagonista legge l'annuncio di una compagnia aerea: la Starlineè alla ricerca di una direttrice per la sala vip all’aeroporto di Berlino. La tentazione di cambiare vita e lasciarsi ogni cosa alle spalle è troppo forte e Nelly decide di presentarsi al colloquio. Dopo varie avventure, compreso un arresto, Nelly riesce ad arrivare all’aeroporto e a parlare con Konstantin Eppinger, amministratore della Starline e con Judith, sua socia. Nonostante la gelosia di quest’ultima Nelly viene assunta entrando così a far pare della famiglia della Starline.
Nelly è la classica ragazza della porta accanto, che il giorno delle sue nozze scopre che il fidanzato e futuro marito, Nils, la tradisce con la sua migliore amica. In uno stato di shock Nelly sale sull’auto del fidanzato e fugge senza una meta precisa. Parte da qui la nuova serie di Canale5 Cuori tra le nuvole al via dal 16 aprile. La Starline è un mondo esclusivo e modaiolo, nel quale gli impiegati sono continuamente coinvolti in emozionanti intrighi. Nelly inizia così una nuova vita nella grande città e, grazie al nuovo lavoro, entra in contatto con tre ragazzi molto diversi tra loro: Mark, affascinante e brillante pilota, Konstantin, capo e fratello maggiore di Mark, e Nils, suo vicino di casa a Berlino che convive con la fidanzata, Melanie, che vorrebbe sposare. La ragazza giura però che la sua nuova e promettente vita non includerà alcuna storia romantica. Se da un lato Mark rappresenta il divertimento, il fascino e la passione, dall’altro Konstantin è lavoro e devozione nei confronti della compagnia aerea e per le donne non ha semplicemente tempo, almeno non in modo romantico. Ecco perché è completamente all’oscuro del fatto che Judith, comproprietaria della compagnia, è in realtà innamorata di lui. Mark è da subito attratto dalla nuova collega e a causa della sua testardaggine non ha ancora imparato ad accettare un no come risposta. Cederà Nelly al suo fascino con la speranza di trasformare un Casanova in un marito devoto? Durante un periodo difficile per la Starline Nelly scoprirà anche che sotto l’aspetto freddo di Konstantin batte il cuore di un uomo premuroso e vulnerabile. Potrebbe essere lui ciò che sta veramente cercando? Nils invece, carpentiere e buon vicino di casa, è il tipo di ragazzo che fa spesso colpo sulle donne, anche se è sempre l’ultimo ad accorgersene. E’ molto energico, brillante e il miglior amico che ogni persona potrebbe desiderare. Nils all’apparenza sembra avere la storia d’amore più solida ma la proposta di matrimonio che vorrebbe fare alla fidanzata viene meno nel momento in cui le sue due sorelle, Alex e Laja, fuggite da un paesino dove vivevano con l’acida zia Inge in seguito alla morte dei genitori, comunicano al fratello di volersi stabilire a casa sua a Berlino. Con i loro genitori morti Nils si sente responsabile e improvvisamente si ritrova con una famiglia da mantenere. Con il passare del tempo, Nils diventerà il migliore amico di Nelly. Entrambi manifestano reciproci scoppi di gelosia, ma si convincono che non sono motivo di preoccupazione per la loro amicizia. Le scintille d’amore che volano fra loro restano ignorate e, perciò, la fiamma della passione non ha la possibilità di accendersi. Nelly ha molte possibilità di innamorarsi, ma su quale pista d’atterraggio ci saranno le chiavi della vera felicità?
Carina soap, ma non è al livello delle altre tedesche, soprattutto di Alisa, La Strada per la Felicità e Tempesta d'Amore!
RispondiEliminala sigla qui sopra non è la versione completa che dura ben 40 secondi, ma quella ridimensionata da La 5.
RispondiEliminaa me piace molto.. la sto rivedendo su La5... è ben fatta ma mancano i bei paesaggi...
RispondiEliminaè vero, i paesaggi in una soap tedesca NON POSSONO mancare!!
RispondiEliminaSi,sono d'accordo con voi,i paesaggi non possono mancare in ogni soap tedesca che si rispetti ma l'intreccio narrativo secondo me è carino e fresco e questo rende questa soap accettabile.
RispondiEliminaSì molto bella la trama.... Coinvolge assai
RispondiEliminaA me sembra un po' sciocca la loro storia...
RispondiElimina