lunedì 24 giugno 2013

TEMPESTA D'AMORE E MY LIFE: LE SOAP DAS ERSTE PREMIATE DAGLI ASCOLTI

Abbiamo parlato a più riprese del successo in termini di gradimento e di ascolti delle soap del day time di Das Erste, Sturm der Liebe e Rote Rosen. A tal proposito vi riporto qui di seguito un articolo tratto dal portale http://www.dwdl.de/ che propone un bilancio dei dati registrati dalle due produzioni negli ultimi mesi, confermando il successo delle due soap.

Con quasi 1800 episodi, Tempesta d'Amore riesce ancora a emozionare grande parte del pubblico. Naturalmente gli ascolti attuali non sono gli stessi delle prime annate, ma al momento la soap mantiene uno share costante del 20%, superando spesso questo valore. In particolare nel mese di giugno la soap ha registrato una media del 23.6%. E' positivo anche l'indice d'ascolto e di gradimento registrato tra i giovani (14-49 anni).

Lo scorso maggio, Rote Rosen, la seconda telenovela per ascolti di Das Erste ha raggiunto una share superiore al 18% in occasione del traguardo dei 1500 episodi. Una media superiore rispetto ai mesi di gennaio e febbraio.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è pubblico. Non pubblicare messaggi offensivi e/o con linguaggio volgare. Grazie.