domenica 26 maggio 2013

I PROTAGONISTI DI ALISA - SEGUI IL TUO CUORE: THERESA SCHOLZE E' ALISA LENZ

L'attrice e il personaggio

Theresa Scholze interpreta Alisa Lenz, eroina romantica della telenovela Alisa - Segui il tuo cuore.

Nata l'11 febbraio 1980 a Schmölln, Theresa Scholze è figlia di artisti (i suoi nonni Hildegard Schirrmeister e Heinz Scholze erano attori e i genitori lavoravano in teatro). A soli quattro anni è salita sul palco per affiancare il padre in una pièce teatrale. Successivamente, a otto anni ha preso parte ad un musical. 

Ha approfondito e consolidato la sua preparazione teatrale formandosi all'Università di Musica e Teatro "Felix Mendelssohn Bartholdy" di Lipsia. 

Il debutto che l'ha resa nota al pubblico tedesco è avvenuto nel corso della sua partecipazione al telefilm The Last Witness [L'ultimo testimone]. Il successo ottenuto grazie alla serie l'ha  portata a vincere il premio come miglior attrice giovane (1998), riconoscimento particolarmente ambito e prestigioso.

Inoltre ha partecipato ad altri telefilm e serie TV di successo in patria, come Der letze Zeuge, Squadra speciale cobra 11 e SOKO Lipsia (gli ultimi due titoli citati sono stati trasmessi in Italia da Rai 2).


 

Dal 2 marzo 2009 al 24 febbraio 2010 è impegnata sul set della telenovela Zdf erede de La strada per la felicità, Alisa - Folge deinem Herzen. Interpreta la protagonista femminile, Alisa Lenz al fianco di Jan Hartmann, altro volto collaudato delle produzioni teutoniche.

Dopo la partecipazione ad Alisa, che l'ha resa nota anche in alcuni paesi europei ha partecipato ad un episodio de La nave dei sogni e al film Rosamunde Pilcher - Verlobt, verliebt, verwirrt.

Attualmente è attiva in campo teatrale.


Info


4 commenti:

  1. ma la "nuova la5" nn può trasmettere hanna?!??!!??!!iris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo La 5 al momento sta investendo in sit com e programmi di intrattenimento tra cui però non rientrano (purtroppo) le soap in prima visione.

      Elimina
  2. attrice meravigliosa, anche io vorrei vedere il sequel

    RispondiElimina

Questo blog è pubblico. Non pubblicare messaggi offensivi e/o con linguaggio volgare. Grazie.